BMW Serie 1 F20/F21 Barre antirollio maggiorate su assetto adattivo

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alessio75, 2 Aprile 2021.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.585
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    No no, davanti ho messo la barra H&R, al momento dietro ho la barra del 140i/240i da 15 mm.
    Devo ancora vedere se montare le H&R anche dietro.
    Il punto debole delle serie F è l'avantreno, che a volte sembra leggero e inconsistente, e che quindi va "appesantito" in tutti i modi.
    Hai fatto bene a non rischiare, meglio avere qualche bielletta in più...
    :haha
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.629
    1.482
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.094
    118D Msport Lci2
    Secondo me meglio le viola per un uso stradale sportivo, forse le nere rischiano di essere eccessivamente rigide.
    Non saprei ma, con barre Eibach sia io che non ho adattivo che @Alessio75 che ha l’adattivo abbiamo montato gli stessi codici di biellette dei quali @vittauro ha sopra elencato i rispettivi codici e non ci sono stati problemi per nessuno di noi due.
    Confermo per l’anteriore 2 pezzi per la bielletta Meyle HD codice 040 finale che vanno bene per lato dx e sx.
     
    A vittauro piace questo elemento.
  3. Deacury

    Deacury Kartista

    143
    23
    30 Agosto 2019
    Avigliano
    Reputazione:
    823.601
    120d XDrive 2018
    ma il soggetto della mia domanda erano le biellette ahahahah
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.585
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Io ho tutte biellette stock, anteriori e posteriori.
    Le posteriori non ho proprio mai pensato di toccarle...
    :haha
     
  5. Deacury

    Deacury Kartista

    143
    23
    30 Agosto 2019
    Avigliano
    Reputazione:
    823.601
    120d XDrive 2018
    pardon, era un altro thread, convintissimo fossi tu, sorry
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.585
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Vabbè, ci siamo incasinati entrambi.
    Con tutti 'sti numeri, sigle, barre, biellette, HR, HD...
    :haha
     
  7. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Siamo d'accordo, ma il feeling all'avantreno non si migliora con le antirollio.
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.438
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Eh beh…qui ci sarebbe da discuterne…quando la macchina è più piatta e conseguentemente non si appesantisce in maniera esagerata la ruota in appoggio, le cose cambiano. Certo sono d’accordo che ci sia anche altro per migliorare l’anteriore, e anche in maniera più incisiva, ma dire che l’avantreno non si migliora con le antirollio lo trovo inadeguato.
     
    A espi one piace questo elemento.
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.585
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Sicuramente la teoria dice così, e potremmo essere d'accordo.
    Ma ti dico per esperienza provata, e Guru ne spiega il perché, che quando avevo le Eibach il mio avantreno non dava più sensazioni strane.
    Adesso devo ancora testare per bene le H&R, ma essendo più rigide delle Eibach, dovrebbero anche performare meglio.
     
  10. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.629
    1.482
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.094
    118D Msport Lci2
    E siamo difatti molto interessati e curiosi di avere le tue impressioni, che sei fra l’altro uno dei pochi che ha avuto l’opportunità di aver potuto testare sia Eibach che H&R.
     
    A espi one piace questo elemento.
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.329
    3.615
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    eh si.. @espi one è uno sperimentatore, com'è giusto che sia..
     
    A espi one piace questo elemento.
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.585
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Il fatto è che la Bundesautobahn non è sempre così facile da raggiungere...

    bundesautobahn autostrada-federale-nella-germania-orientale.jpg

    :haha
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.329
    3.615
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Da Roma poi dovete fare tappa necessaria a Milano per riposare..poi vi guido io...eheheh
    basta che poi non vi spaventate come molti fanno e alzate il piede!!:mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
    A espi one piace questo elemento.
  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.629
    1.482
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.094
    118D Msport Lci2
    Ooooooohhhh…
    La sfida è stata lanciata!!!
    :haha
     
    A espi one piace questo elemento.
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.329
    3.615
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    non è una sfida, è una certezza!!!:haha:haha
     
  16. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    A espi one, vittauro e alekar piace questo elemento.
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.329
    3.615
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    molto interessante ma sempre al supermercato si deve anche andare!!!
    e dulcis in fundo...
    Morale della favola: Aumentare la rigidezza in rollio di un assale aumenta il trasferimento di carico su quell'assale in percorrenza di curva e di conseguenza, ne diminuisce la tenuta di strada. Ecco perchè Marchino sistemandomi l'asseto e regolando i B14 mi ha sconsigliato di cambiare le barre..visto che adoro le curve più dei rettilinei!!!
    e non è l'unico ad avermele sconsigliate, considerando anche le altre piccole ma efficaci modifiche che ho fatto all'assetto.

    Per quanto mi riguarda, nella situazione assetto in cui sono, irrigidire troppo le barre mi aumenterebbe si la precisione in ingresso in curva, ma si ridurrebbe la tenuta nella percorrenza della stessa. Perciò preferisco essere un pelino più impreciso ma percorrere la curva con la coppia motrice che si scarica al max possibile a terra.
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.585
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Quindi il povero Alekar che ha appena montato i Bilstein B14 deve togliere le barre H&R sennò si cappotta?
    Ale, se ci sei batti un colpo...
    :haha
     
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.329
    3.615
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @alekar guida sornione....non è uno scalmanato!!!!
    Sulle curve del Terminillo prese con il coltello fra i denti, avrà più precisione e meno motricità...
    ma in fondo..chissenefregaaaa..mica si deve fare il tempone al Ring!!!
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.585
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    A Federoco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina