Ciao a tutti, sabato notte scorso ho investito una specie di lepre, danni al paraurti anteriore come da foto. Radar funzionante, sensori pure, paraurti rimasto nella sua sede, si è rotta solo la parte centrale nero lucido e qualche pezzo in plastica dentro (zona presa d'aria). Radiatore integro. Secondo voi di che cifre si può parlare? Ho aperto il sinistro con l'assicurazione ma... c'è il rischio che non lo passino, non commento che sennò mi innervosisco!!!!
Guarda su realoem i codici, vai su leebmaan24 per i prezzi, aggiungici un 20% se lo fai fare in bmw e buttaci su qualche h di manodopera al costo di quella della tua officina.
Verifica prima di tutto quali pezzi sono da sostituire, poi cerca il codice. https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=7M91-EUR-12-2019-F40-BMW-118d&diagId=51_A785
io farei comunque fare un preventivo a bmw, tanto è gratuito. Cosi sai bene i pezzi da cambiare e i costi in bmw. Per risparmiare poi prendi i pezzi sul sito tedesco e poi lo fai fare ad altri... Sempre se con l'assicurazione non trovate un accordo...che bega
Per ora attendo la chiamata del perito per la perizia, non posso toccare la macchina, e la devo portare in una, carrozzeria convenzionata con la Compagnia. Se non lo passano... Vedremo. Che palle. ALE: giusto, ok!!
Collisione con animali selvatici ma opera solo se si denuncia il fatto alla pubblica autorità, mica me lo avevano detto!!! (è scritto nelle condizioni di polizza, che non avevo). Sono stato dai carabinieri due giorni dopo e sentito 3 comandi ma non raccolgono la denuncia perché il fatto non costituisce reato, vediamo come va a finire. So che altre compagnie non chiedono la denuncia, se il sinistro non passa li saluto ovviamente.
Mi spiace, ho anch'io quella copertura, ma onestamente non saprei sul discorso della denuncia alle autorita', prendo spunto dal tuo episodio e mi leggo la polizza.
@Steel76 fammi sapere se la tua compagnia prevede la denuncia obbligatoria alle Autorità, sono curioso.
Dovevi far intervenire sul posto le autorità per i rilievi del sinistro, i Carabinieri a ragione non possono prenderti la denuncia o meglio se la prendessero sarebbe comunque archiviata dalla Procura...
Nel caso bisogna necessariamente chiamare subito la Polizia Stradale (se di notte o in autostrada obbligatoriamente), CC o Vigili Urbani per fare l'accertamento sul luogo dell'incidente, poi l'assicurazione paga senza problemi.
La mia per esempio non copre se succede in autostrada. Il mio danno è modesto, non ci sono altre auto coinvolte, la strada era senza banchina ed era buio pesto, onestamente non mi sono fermato lì!! L'ho fatto dopo circa 1 km al distributore più vicino. Bah
In autostrada si chiama la Stradale per l'accertamento e il danno lo paga l'assicurazione della società che gestisce l'autostrada.
Anche se non ci sono altri veicoli coinvolti trattasi sempre di sinistro stradale e per l'assicurazione devono essere effettuati i rilievi da parte delle autorità.
A quanto pare. Potevano dirmelo prima, ci volevano 10 secondi, mi sarei ricordato e l'avrei chiamati. Secondo me finisce che pago io e che cambio compagnia, già lo percepisco!
Ti danno un meraviglioso opuscoletto con tutte le condizioni della polizza. Se non lo leggi, non puoi incolpare la compagnia...