Dopo 3 mesi e 9.000 km l'infotainment segna ancora AdBlue al 100%, è normale o c'è qualche anomalia al sensore che rileva il livello (o cosa è)? Mi pare strano. Grazie.
Il consumo dipende molto da come utilizzi la vettura, se la guida è conservativa e viaggi molto in extraurbano ne consumerà poco.
puoi anche andare alla pompa e rabboccare comunque...cosi vedi quanto ne ha consumato. Sulla X2 di mio padre pure ne consuma pochissimo. Onestamente però non so quanto sia precisa la misurazione del livello. Sulla 118i chiaramente non ho adblue, ma credo che il consumo sia simile alla X2, essendo lo stesso motore della 118d
Vedi, magari darà le prime indicazioni tutte insieme tra un po', stiamo a vedere, basta che non resto a piedi perché manca adblue senza segnalazioni!!
Nel mio caso sia la mia 320 g21 che la 116d f40 di mia moglie nè consumano un litro ogni mille, certo 9000 km senza anlcun consumo non credo sia normale.
ciao , io percorro circa 10000 km con il pieno di AD Blue ,ma la mia guida e' assai sportiva e cammino forte anche in autostrada...se tu la usi solo per passeggio/spesa/citta' etc non saprei! Oppure sei fortunato che la tua consuma poco o io sfortunato che la mia consuma tanto! Altra cosa...ho provato diverse marche di ad blue e non cambia un tubazzo...metto ad blue omologato secondo norme iso bla bla bla...fatto il pieno con quasi 14 euro presso stazione ricercata e va benissimo!
Grazie, andrò al distributore per fare rifornimento perché così non è normale secondo me, vediamo quanto ne entra, sono a più di 9000 km.
Quanti litri contiene? Ti faccio questa domanda perchè sulla 116d di mia moglie che ha 10000 km il computer mi da rabbocco 10 litri con una percentuale del 40%. Fatti due conti dovrebbe contenere 30 litri... Mi sembrano tanti considerando che non ha il serbatoio maggiorato .
Nel manuale dell'auto c'è scritto che normalmente il rabbocco avviene in occasione della manutenzione programmata salvo stile di guida molto sportivo o condizioni meteo particolari che possono richiedere rabbocco intermedi. Se è così ok. Comunque quando il livello è basso si deve accendere la spia dedicata.
Al di la del volume reale - che non credo riuscirai mai a rabboccare - utilizza quelli della Basf o della Azotal, il primo è di primo impianto (o almeno quello che BMW consiglia), il secondo sembrerebbe essere molto valido.