Ottimo grazie.. avevo visto già che è in produzione!! dunque penso un mesetto possa essere veritiero come consegna
Direi di si, per la mia a video vedono la consegna prevista per la 43ma settimana 2021 ed è entrata in prod. una settimana fa..
Bene bene diciamo in linea con i tempi.. ormai non manca molto.. se me la consegnano la prima di novembre siamo nei tempi dati in fase d'ordine che erano 60-90gg.. A si quote produttive già assegnate alla concessionaria ovviamente..
Ciao, molto interessante..quindi in pratica saresti sui 60 gg circa, tu. Io ordinata il 25 settembre (sempre M135i, senza optional critici), sul contratto c'è scritto che la consegna dovrà avvenire entro il mese di Gennaio 2022. Il venditore invece mi ha parlato di tempistiche pari a 60/90gg, anche perchè piuttosto che configurarla ex-novo, abbiamo avuto modo di modificare la configurazione già fatta di una 128ti. Speriamo bene..!
Ciao ragazzi, brutte notizie! Oggi sono andato in conce per avere news e scopro che per l'ennesima volta, da oltre 15 giorni, la mia auto e stata 'oscurata' nei sistemi di BMW e non viene proposta alcuna data di consegna ...fino a 15 giorni fá la data proposta era la settimana 52. La cosa buffa è che entrando nel salone, trovo in esposizione un auto esteticamente IDENTICA alla mia, che differenzia soltanto per diversi optional elettronici + sedili in pelle che ne fanno lievitare il prezzo finale per ben 5K. L'auto e appena arrivata e per dei motivi (che non sto ad elencarvi), ha dei vincoli per le prossime 3 settimane, dopodiché, ho la priorità assoluta su qualsiasi potenziale acquirente per poterla sostituire con quella in ordine. Il vero problema e che dovrei sostenere interamente la spesa generata da degli optional che non ritengo fondamentali. Ora dico, sto attendendo da quasi 6 mesi la mia auto che ad oggi, non ha una data pianificata per la consegna, da oltre un mese mi avete dato un auto di cortesia che credo abbia un costo non indifferente.... Veniamoci incontro no?! Facciamo un gentleman agreement dove mi scontate almeno la metà di questo importo..... Cosí vi risparmiate il noleggio, fatturate subito (visto che le vendite non sono delle più rosee in questo periodo), io sono contento, e la mia128ti potrete venderla come un auto 'quasi in pronta consegna' .... In più, l'auto di cortesia, se necessario, potete girarla a qualche altro cliente imbufalito ....
Il tuo ragionamento non fa una piega, e anch'io al tuo posto punterei ad uno sconto del 50% sul sovrapprezzo ma devi valutare anche che il costo della tua auto di cortesia la concessionaria lo gira direttamente a bmw, mentre la vendita di un'auto già fatturata è introito della concessionaria quindi si, a loro conviene più lasciarti l'auto di cortesia che scontarti quella che hanno in salone.
Sono d'accordo con te, infatti indirettamente con il noleggio, loro stanno sicuramente traendo profitto. Potrebbero però, annullando il noleggio, richiedere direttamente a bmw un extra sconto sulla mia in ordine, non conosco esattamente le loro dinamiche, ma non penso nemmeno di pretendere la luna
Che storia..si, dovrebbero farti almeno il 50% sugli optional extra, anche se la vedo molto dura. Anche in reparto vendite ad oggi sono in difficoltà. Sono passato in concessionaria giusto oggi, i prezzi esposti dei km0 sono aumentati non poco. Per una 118d Msport immatricolata 07/2021 km0 servono 42.900 (a fronte di un listino pari a 49.300.....). A detta del venditore (sempre molto franco con me, ci conosciamo da quando ero ancora solo un bimbo appassionato di auto..) se avessi tardato l'ordine della mia M135i di una settimana, il prezzo finale sarebbe stato di almeno 5k più alto.....
"Quindi sig. Fra10 ascolti me, anche se la macchina dovesse ritardare, mi raccomando non cancelli l'ordine qui da noi perche' un'affare cosi non le ricapita piu'" PS mia moglie e' di Fermo (insomma, quel paesucolo tra Fermo e Porto San Giorgio, non so neanche come si chiami)