è davvero mastodontica se non ricordo male fino a poco tempo fa era la nave passeggeri più grande mai costruita sembra di avere un palazzo di fronte, e anche bello grosso
ahahah ma no guarda devo dire che una delle cose che mi piacciono di più del “nuovo” ufficio (oramai sono li da quasi tre anni) è la luce e la vista, perché comunque vedo il mare, seppure un mare “portuale”
Tranquillo tempo che si sciolgono i ghiacciai e avrete il mare anche a Milano… E con questa chiudo e vado a nanna che domani mi aspetta una giornata intensa
ma al netto della vista mare se non erro il tuo è in zona nobile a un passo dal duomo non deve mica essere da gettar via
su questo non posso che essere, come sempre, d’accordo con te ed anzi, quando sei di strada, meglio in una giornata tempestosa, sarei lieto di portarti a dare un’occhiata dall’alto alla grotta byron a portovenere c’è il fondato rischio che tu non venga più via………..
Pensa che alla chiesa di San Pietro mi sarei dovuto sposare ma, purtroppo, vista l'età avanzata dei miei ho preferito cambiare programmi. Portovenere è sempre stata la meta dei miei momenti di "riflessione" fin dall'età di 16 anni quando mi recavo di notte in moto scappando dal Forte. Diciamo che una scrivania in questa stanza mi darebbe non poca serenità Ps. Portovenere si trova in quella piccola punta che si vede dalla finestra centrale
una bella balena, più che l’altezza mi ha sempre colpito la lunghezza un paio d’anni fa ero sulla punta del varignano e l’ho vista uscire dal golfo, anche in mare “aperto” è lunga a non finire
La lunghezza è notevole 360m ma il suo punto forte quello che la rende la più grande fra le grandi e che vedendola passare passa inosservato è la larghezza fuori tutto di 66m la concordia ad esempio era poco più della metà la seashore la nuova msc che e la più grande nave fatta in Italia è 45m di larghezza e 323 di lunghezza.
ricordavo una lunghezza sopra i 350 m ma non un baglio così ampio effettivamente sono numeri pazzeschi