Potrebbe andare bene nell'ottica di aumentare un po il sound senza esagerare,magari si riesce anche a superare la revisione.
Mmmsì ma non è solo la potenza o la coppia...è dove stanno nel contagiri; il modo in cui viene erogata la potenza per me è decisivo. Quello della ClasseA è un motore aggressivo, sportivo. Posso invece citarti fior fior di motori con output pazzeschi tipo i VAG RS che lo sono molto meno; RS6, che ho provato, tira una botta a 3000 va piatta fino a 5000 e molla da lì in poi. Grande prova di ingegneria ma all'atto pratico poi diverte? O si fanno i 250 senza rendersene conto. Per me rientrava nella seconda categoria.
Il mio sottolineare la resa di una A45 è che ha pochi termini di confronto con un M135i. Basta allargare il portafogli e si ottengono molte soddisfazioni, l'elenco dei motori migliori di un M135i è decisamente lungo. Se vuoi emozioni forti bastano un 1000 cc con 180 cv alla ruota ... dovrai però metterti il casco. Dimenticavo: la RS6 plafona ben dopo i 5000 giri Potresti provare il 5 cilindri della RS3.
beh però guardavo un video comparativo tra 128ti (135i penso sia uguale), golf gti, focus st e i30n. La 128 davvero sound inesistente, gti appena sufficiente, mentre focus e i30 davvero tanta roba. Tutte auto nuove, quindi EURO6d. Cmq quando ti arriverà magari fai un video del sound che sono curioso :) thx
Bellissimo il caro @espi one ha tutte le sezioni dei pezzi sostituiti ed è sempre pronto a chiarire tutti i dubbi
Direi lo stesso in paragone al B58 da 340cv che montava la 140, quest'ultimo ha un carattere diverso. Io nella A-Amg ho trovato un allungo vecchio stile, una cattiveria di motori altri tempi. Io guidandola nn ho avuto l'impressione di un motore sportivo, ha una gran schiena da 3000 a 5000, ma l'allungo nn è veemente. Be', vengo da lì, è anche quella tara lì che mi condiziona nel giudicare le auto moderne. Curriculum:
Che bei ricordi il terminale Mperformance del 140i montato su 120i F20 senza Opf.....cmq potreste cambiare il Down Pipe sul 135i...é quello il tappo piú grande a monte.
Non sbagliarti. La prima 135i aveva un ottimo sound, poi la "nuova" è completamente diversa. Alcune delle prime hanno ricevuto un aggiornamento che le ha rese silenziose. Altre no. Le 128ti sono tutte con l'aggiornamento già inserito. Trovi alcuni video su internet della cosa.
Rich20 hai ragione sul divertimento di guida.. il peso è sempre un handicapp..ma purtroppo la maggior parte di noi usa l'auto anche giornalmente per andare al lavoro e ha bisogno di qualcosa di comodo e utilizzabile.. Ideale sarebbe avere un bel 330d per andare al lavoro e una lotus elise o una westfield megabusa per divertirsi il week end!! Io spero di non rimanere così tanto deluso dalla M135i in generale.. se poi va proprio così male farò una mappa con opf back e la tengo 3 anni prima di buttarla nel secco .. sperem ben
Perchè queste due? Intendo, due a caso o sono ragionate? Non vado matto per i motosfilatini, specialmente per un uso stradale.
Ok lascio.. pare che non vada bene nessuna macchina.. probabilmente avrai una lambo Huracan o una GT3 RS.. beato te
Bastava scrivere che ne hai messe due a caso. Ti ho chiesto perchè avessi in mente la Westfield Megabusa. Fra tutti gli sfilatini perchè quella? Ma che cazzo di problema avete in questa sezione? Vi infilate i perizomi al contrario? EDIT: perchè non sia la solita sterile polemica. Da chi sta acquistando un motore sovralimentato che soffre di erogazione precoce, mi aspettavo che lo sfilatino ideale dovesse essere motorizzato auto e con un motore corposo, per rimanere in Westfiled, una SEight. Il problema, o caratteristica, dei motosfilatini è la poca coppia a regimi elevatissimi. Per capirci, una Caterham R300 Superlight ha su per giù la stessa potenza di una Busa, ma una coppia superiore del 25% (abbondante) a fronte di un peso maggiore solo del 13%.
Che Elise hai provato? S1, 2, 3? Aspirata, compressata? Piaciute? PS: alludi al fatto che io parli per sentito dire o è un rafforzativo della tua esperienza?
Elise con motore toyota 190 cv se non sbaglio .. erano più di 10 anni fa Mi è piaciuta molto .. Westfield impressionante in accellerazione. Emozioni incredibili che penso poche auto possano dare. non facile da portare al limite per chi non è abituato a un rapporto peso potenza del genere con TP. Ovviamente la Westfield è un auto inutilizzabile quotidianamente se non altro perchè se piove fai il bagno