Ciao a tutti ragazzi sto considerando l' acquisto di una serie 1 Msport, sapete se per il trimestre ottobre/novembre/dicembre cambiano le offerte e tassi interesse per la serie 1 in peggio rispetto adesso? Il venditore mi ha detto che ho tempo fino al 30 settembre perché dopo cambieranno scontistiche e tassi è vera questa cosa?
di solito verso fine anno si acquista meglio, adesso però con i lunghi tempi di attesa sul nuovo, e le problematiche relative all'approvvigionamento di determinati materiali, ho paura che quantomeno i prezzi vadano al rialzo e le scontistiche al ribasso
Con questa configurazione mi hanno fatto euro 34500 con finanziamento a 1.90 e 33000 senza. Che dite?
troppo per un cambio manuale... chiedi altri preventivi. A fine anno io mi aspetto almeno le scontistiche di inizio anno. ti consiglio anche di aggiungere, mi pare di non averli visti: Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi (no Harman/Kardon) Serbatoio maggiorato Ruotino di scorta Un buon prezzo è 31k cash.
Io ho parlato con almeno 4 concessionarie per una Mini nell'ultima settimana e tutte sono dello stesso avviso, le offerte/i pacchetti attuali sono validi fino al 30 settembre, poi ci saranno rialzi e modifiche ai pacchetti. Anche i tassi sui finanziamenti verranno alzati (l'1,9% sicuramente sparirà)
Da me il concessionario afferma che il finanziamento e possibile solo sulla msport e al massimo posso aggiungere elementi alla configurazione ma non togliere. Ogni modifica ovviamente porta a tempi di attesa più lunghi.
il finanziamento con quel tasso si...puoi anche chiedere un finanziamento in banca e pagare loro cash...risparmi
Siamo scesi a euro 33250 con finanziamento da Ambrosi a Terni penso di accettare anche perché è l' unico che è sceso sotto i 34500.....
É probabile che i prezzi tendenzialmente rimarranno statici con tendenza al rialzo: maggiore domanda, produzione rallentata dalla difficoltà di approvvigionamento dei chipset ed aumento fisiologico dei prezzi dei materiali, chi ne paga le conseguenze è l'utente finale.
Confermo. Da fonti interne, a partire dal 1 ottobre 2021 ci sarà un aumento dei prezzi di listino (per serie 1 si parla di una media di 1000/1500 euro in più) e scontistica dimezzata (50% di sconto in meno sul prezzo di acquisto. Quindi se la media attuale era attorno al 10/12% di sconto, realisticamente si scenderà al 5/6%). Dal 1 ottobre aumentano anche le attese per gli ordini sul nuovo (M135i e 128 ti 90-120 giorni; 120, 118, 116 d ed i 120-180 giorni, anche in base agli allestimenti eccetera. Ad esempio, Comfort Access System necessita almeno 30 gg di attesa in più). Molti venditori sono stati costretti a richiamare gli acquirenti per velocizzare le pratiche di acquisto, a meno di non incorrere in aumenti forzati. Lo stesso (con numeri differenti per ogni casa) dicasi per Mercedes ed Audi. Non ho notizie in merito ad altri marchi.
se sarà cosi l'F40 non venderà neanche una unità...spero per BMW di no. Bazzico i venditori BMW da oramai 15 anni...ogni tot dicono questa cosa sull'azzeramento degli sconti...lascia il tempo che trova. Se BMW non vende gli sconti ci saranno eccome, soprattutto in questo periodo di carestia...Sul listino facile che ci sarà un aumento, ma credo dovuto al fatto che alcuni optional ora di serie non lo saranno più, vedi Cockpit pro. Il momento di comprare era ad inizio anno, ora tra ritardi e aumenti per via dei rincari elettronici a me passerebbe la voglia di comprare.
Purtroppo non si tratta della solita storia..questa volta la questione è un po' più delicata, e coinvolge le business units ad alto livello delle varie case produttrici..
qualunque cosa sia se propongono l'F40 a poco più del prezzo di listino per me se la tengono, la mia avrei dovuto pagarla 40k... Durerà poco. Se tutte le case automobilistiche dovessero avere problemi grossi e quindi ridurre gli sconti io credo che assisteremmo ad un grosso aumento della richiesta di usati...che non è un male, anzi...se la vediamo in un ottica Green ha pure senso. Ogni volta che leggo il forum ringrazio di averla presa come la volevo io, senza nessuna rinuncia, e ad un ottimo prezzo... ora sta diventando proibitivo