Fatti e misfatti | Pagina 3588 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Cerco con educazione e serenità di esprimere un mio parere. Tutto quanto fino a qui detto da alcuni utenti (non da ultimo il messaggio di Thriller) ha sicuramente un importante valore e verità. Ma il punto che cerco da tempo di mettere in evidenza non é tanto quanto vaccino, green pass, scienza non siano strumenti o valori di sicuro pregio ma quanto l’imposizione perpetrata dallo Stato sia da mettere in discussione. Le forzature a volte fanno ottenere effetti opposti. Bisognerebbe rasserenare la platea, farla sentire parte della “famiglia” senza continue contrapposizioni. Ci dovrebbe essere una figura di riferimento forte ma al tempo stesso rassicurante con una capacità di convincimento come ci trovassimo di fronte al “buon padre di famiglia”. L’imposizione per legge deve sempre essere l’estrema ratio”. Purtroppo la politica “meschina”, gli interessi economici, il mero gusto di procacciarsi voti a danno dei propri competitor politici, la notorietà a seguito di anonimato, sono tutti elementi che remano contro rispetto a chi, oggi, si sente spaventato. Nessuno crede più a nessuno e anche chi come me ha fatto la scelta civile di vaccinarsi, si trova con dubbi e paure che fanno capolino a corrente alternata.

Ultima modifica: 22 Settembre 2021
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. Thriller

Thriller

11.596
    4.167
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non saprei… però che la rete internet vada normata in qualche modo secondo me è necessario.

Non si può dire però che non si sia tentato in tutti i modi di convincere le persone e che gli si abbia lasciato tutto il tempo necessario x decidere in autonomia. Alla fine lo stato deve fare lo stato e proteggere il proprio popolo anche quando quest'ultimo non sia in grado di farlo da solo.

A rich20, Pin, cely e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.816
    13.263
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.762
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.
  4. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Infatti…

5. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Non posso darti torto....anzi. Il tempo è stato dato (tanto) ma io ho respirato fin dal primo giorno tanta confusione (questa era normale) e contrapposizione (questa un po' meno) da parte di chi avrebbe dovuto essere il nocchiere di questa nave alla deriva.
    Può darsi sia solo una mia sensazione: certo che la cosa non mi è stata di grande aiuto. Ma ovviamente parlo solo a titolo personale

A Sam_Cooper e cely piace questo messaggio.
  6. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Certo ma possibile che qualsiasi cosa sia volta ad annullare l’uomo? Quindi togliamo la libertà di espressione?
    Ma la Cina è davvero così invidiata?

7. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Io penso che la libertà di espressione sia una grande conquista di civiltà ma, altresì, qualsivoglia forma di apologia di reato o di istigazione a delinquere, ne è la sua morte.
    Non sono certo che ci siano i presupposti giuridici per addivenire ad una "messa a norma" di quanto paventato (bisognerebbe leggere le carte), certo che una regolamentazione ed una assunzione di responsabilità circa delle idee espresse in rete dovrebbe iniziare a fare capolino. A volte ad un lettore basta poco per mettere sul tavolo tutta la sua repressione sopita. Quando succede, i fatti raccontati, come conseguenza di questa repressione, non sono certamente edificanti

A Peloponnesiaco, Sam_Cooper, crino70 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    :lol:
    Direi che, per fortuna, siamo ben lontani (almeno per il momento:mrgreen:) dal ricevere una visita di cortesia:lol:
    A parte piccoli scontri "bagatellari" che non inficiano quasi mai un dialogo costruttivo, siamo tutti delle persone civili;)

Mi correggo: quasi tutti :haha

Scherzo ovviamente;)

A Sam_Cooper e Afterburner piace questo messaggio.
  9. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.123
    11.982
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.459.383
    530D e60
    Sicuramente c'è stata e c'è ancora tanta confusione perché è comunque una situazione nuova e in continua modifica.
    Concordo che lo stato dovrebbe apparire un po' come il buon padre di famiglia che elargisce consigli ed educazione ma anche il buon padre di famiglia a volte deve bacchettare il figlio per il suo bene.
    Mi ripeto perché ho fin troppo abusato di questa similitudine, ma il vaccino obbligatorio mi ricorda quando hanno reso obbligatorio il casco in moto e poi le cinture di sicurezza.... Anche allora ci furono molti contrari alla imposizione, ma quante vite han salvato è difficile da calcolare.
    Eppure come per i vaccini sui grandi numeri han causato anche dei morti.

A Sam_Cooper, Peloponnesiaco, Afterburner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Su questo non posso che concordare.
    Spesso, però, sono i primi passi di vita di un bambino che lo renderanno sicuro nella sua "camminata". E su questo, permettimi, tutti noi abbiamo affrontato questo percorso iniziale con immensa fatica e pessimo insegnamento da parte di coloro che sarebbero dovuti essere i nostri "maestri"

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.595
    22.474
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    Ogni forma di repressione della libertà di espressione la percepisco come un pericolo, non immediato certo, ma comunque un rischio per il futuro.
    Ma sarò fatto strano io, di sicuro.

Salvo non abbia mal compreso le intenzioni esposte, il che è pure probabile.

A Infinity, Peloponnesiaco, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    La libertà di espressione, come detto, è un plus di civiltà ma, altresì, lo è anche il perseguire i reati ovunque sia la provenienza e di qualsivoglia natura possano rappresentare.

13. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Il 414 non è certo una novità per il nostro ordinamento. Possiamo, eventualmente, discutere sulle corresponsabilità previste dal "pacchetto sicurezza"

Dispositivo dell'art. 414 Codice Penale

Chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o più reati è punito, per il solo fatto dell'istigazione [115, 302, 303, 322, 415, 580]:

1. 1) con la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti;
    2. 2) con la reclusione fino a un anno, ovvero con la multa fino a euro 206, se trattasi di istigazione a commettere contravvenzioni.
    Se si tratta di istigazione a commettere uno o più delitti e una o più contravvenzioni, si applica la pena stabilita nel numero 1.

Alla pena stabilita nel numero 1 soggiace anche chi pubblicamente [266] fa l'apologia di uno o più delitti. La pena prevista dal presente comma nonché dal primo e dal secondo comma è aumentata se il fatto è commesso attraverso strumenti informatici o telematici.

Fuori dei casi di cui all'articolo 302, se l'istigazione o l'apologia di cui ai commi precedenti riguarda delitti di terrorismo o crimini contro l'umanità la pena è aumentata della metà. La pena è aumentata fino a due terzi se il fatto è commesso attraverso strumenti informatici o telematici.

A 070, Sam_Cooper, Peloponnesiaco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    @Gigi63 non risulta reppabile
    scrivo questo post in segno di vibrata protesta poichè fino a poco tempo fa ero solo io ad avere tale privilegio
    sono gelosissimo di gigi e mi auguro che presto sia trovata una soluzione affinché io possa tornare l’unico e solo
    “unus, sed leo”
    non scherzo
    sono serissimo
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A Sam_Cooper, Gigi63 e THOMAS73 piace questo elemento.
  15. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.681
    4.899
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.174.161.748
    Subaru Crosstrek Limited AWD

Faccio una premessa. Io sono un medico. Sono sempre stato a favore dei vaccini e per venire qui ne ho dovuti fare una caterva, e sono stato contento di farli anche perché c'erano richiami che non facevo da tempo e alcuni (tipo anti-meningococco) si erano molto evoluti nel tempo.
    Altri non li ho fatti perché avevo fatto le classiche malattie esantematiche dell'infanzia ed avevo ancora un titolo anticorpale altissimo.
    Io stesso da militare avrò vaccinato almeno 3000 allievi carabinieri.

Dall'inizio di questa pandemia come medico mi sono posto delle domande.
    Perché si sono aspettati due mesi per fare un'autopsia ai morti di Covid ?
    Perché da subito si é detto che non c'erano terapie valide che "forse" l'unica soluzione erano i vaccini ?
    Perché sia l'OMS che il Ministero della salute hanno stabilito un protocollo ( che io definisco CRIMINALE) come quello della "tachipirina e vigile attesa" che hanno avuto il coraggio di difendere ancora di fronte al Consiglio di stato dopo varie sentenze di TAR ?
    Perché i medici "sul campo" che sperimentavano con successo altri protocolli e che han scritto al Ministero della Salute non hanno avuto risposte e alcuni sono stati minacciati di radiazione dall'Albo ?
    Perché certe terapie come quella col plasma iperimmune o anticorpi monoclonali, utilizzate all'estero con successo, in Italia non sono state usate e definite inefficaci dai nostri televirologi da salotto ? Questo quando altri scienziati di ben altro livello (Fauci ad es.) ne han pubblicizzato l'uso e si son stupiti del perché qui non fossero usate, anzi si dava del demente al compianto Dott. De Donno, salvo scippargli poi la ricerca e darla ad altri istituti "politicamente allineati" e la futura produzione degli anticorpi a parenti dei soliti noti.
    Perché dei premi Nobel tipo Montagnier, ed anche altri scienziati come Raoult, lo stesso Malone inventore dei vaccini a mRNA hanno espresso forti perplessità su questa campagna vaccinale?
    Forse perché vaccinare in piena pandemia crea varianti ancora più forti ? Forse perché é la prima volta che si usa l'mRNA e non si sa ancora nulla (per stessa ammissione delle case farmaceutiche) sugli effetti a media e lunga scadenza e forse una sperimentazione più lunga sarebbe stata necessaria ?
    Solitamente l'RNA viene trascritto da DNA ma esiste la possibilità che particolari enzimi (trascrittasi inversa) possano attuare la trascrizione in senso inverso cioè codificare del DNA da RNA. Del DNA nuovo nel nostro corpo... Che effetti avrà ?
    Mi sono confrontato con colleghi e tutti mi hanno espresso delle perplessità e vorrei vedere.
    Qualunque medico serio avrebbe per lo meno delle perplessità, dei timori.
    Gli scienziati nostrani invece no. Hanno solo certezze, anzi una certezza : il vaccino.
    Per mesi hanno demonizzato, avversato, sminuito, anche con affermazioni false, tutte le terapie attuabili in fase precoce di malattia. Ovvio che se la "tua" terapia è " tachipirina e vigile attesa" e questa è la terapia del Ministero, non puoi sostenere altro. Ci son di mezzo carriera, incarichi, comparsate in TV, soldi insomma. Poi se i tuoi congressi finora sono stati sponsorizzati da Big-Pharma (sponsorizzazioni rimosse dai curriculum ma troppo tardi) allora si spiegano tante cose.
    Ho visto uno spezzone di trasmissione televisiva, non ricordo dove, in cui un collega di Torino (molto preparato) ha fatto fare una figura di m... a tale Pregliasco, descrivendogli per filo e per segno tutti i meccanismi di azione di certi farmaci. Il tale Pregliasco ha definito tali affermazioni "cose esoteriche" al che il collega torinese gli ha vivamente consigliato di leggersi un po' di letteratura internazionale in merito, tipo gli studi sull'eparina che non sarebbe solo un anticoagulante ma avrebbe anche un'azione specifica sui recettori del coronavirus.
    Agevolo link : https://www.frontiersin.org/articles/10.3389/fphar.2020.579886/full
    Sono studi in parte risalenti ad anni fa per certi aspetti e per altri specifici contro il coronavirus svolti nel 2020, mentre i nostri televirologi facevano passerella invece di stare in laboratorio e mentre i nostri medici e infermieri si massacravano di doppi turni per curare gli effetti della illuminata terapia "tachipirina e vigile attesa".
    Con quella "terapia" hanno riempito i reparti di intensiva e ammazzato un sacco di gente e per fortuna qualche giudice sta indagando. Per non parlare del piano pandemico.

Questi sarebbero gli "esperti" .

Quanto ai numeri basta visitare il sito della Eudravigilance (https://www.adrreports.eu/en/search_subst.html#) il sistema di vigilanza europea sulle reazioni avverse ai farmaci e andare a vedere per i 4 vaccini accreditati in EU il numero di reazioni avverse ed i MORTI.
    Siamo a 20.000 morti e quasi 2 milioni di reazioni avverse di cui la metà GRAVI di cui la maggioranza nel sito di inoculazione ma altre e cospicue soprattutto a carico del sistema nervoso e cardiocircolatorio.
    E questo in un sistema di farmacovigilanza passiva. Vorrei vedere in un sistema di farmacovigilanza ATTIVA.

Se poi vogliamo parlare dell'efficacia del vaccino, questa non è del 90-95% ma a malapena del 25-29%. Questo da studi indipendenti e non finanziati dai soliti noti.
    Esempio ? Mio figlio. Vaccinato Pfizer si è fatto tranquillamente il covid stando a letto una settimana-10 gg con febbre altissima, ovviamente senza prendere antipiretici come consigliato invece dagli "esperti" ma potenti antinfiammatori, antibiotici e vitamine a pioggia. Lo avesse fatto forse sarebbe finito in ospedale.
    Vogliamo parlare del fatto che in UK e Israele che ha vaccinato praticamente tutti le terapie intensive sono piene ?

Se poi vogliamo parlare del vaccino come mezzo di contenimento del contagio per stessa ammissione di Fauci la carica batterica è la stessa in un vaccinato che in un non vaccinato.
    Ma questo evidentemente è sfuggito ai nostri "esperti" (quelli che danno del vecchio rincoglionito a Montagnier) i quali continuano invece a parlarne come unico modo per contenere il contagio. In questo modo la gente va in giro pensando di essere "libera".
    Si, libera di infettare gli altri. Niente mascherina, etc etc.

Quindi questo green pass a cosa serve ? A mandare gente in giro libera di infettare gli altri?
    In posti dove hanno un po' più sale in zucca (es. il mio supermercato) si raccomanda "fortemente" ai VACCINATI di indossare la mascherina.
    La Delta Airlines vuole il test anche dai vaccinati.

Dal punto di vista giuridico il green pass viola pesantemente la normativa europea, nello specifico l'art. 36 del regolamento EU 2021/953.
    Questa è la versione integrale, casualmente in inglese ma è uguale in tutte le le lingue.
    Quasi tutte le lingue.

"It is necessary to prevent direct or indirect discrimination against persons who are not vaccinated, for example because of medical reasons, because they are not part of the target group for which the COVID -19 vaccine is currently administered or allowed, such as children, or because they have not yet had the opportunity or chose not to be vaccinated."

Questa è la traduzione nella pagina in italiano.

"È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti COVID-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l'opportunità di essere vaccinate."

Toh, manca l'ultima frase ! Che COMBINAZIONE !

Non voglio farla troppo lunga parlando di qualche articolo della Costituzione o del Codice di Norimberga.

La realtà è che a questi (non voglio dire cosa sono ma la storia giudicherà) non interessa nulla della salute degli Italiani. Sono gli stessi che in questi ultimi 10 anni hanno tagliato 10.000 posti letto e ridotto le terapie intensive all'osso.
    Del vaccino non gliene frega niente. Il green pass non è altro che un subdolo esperimento di ingegneria sociale.
    Se viene accettato come ineluttabile, anche sulla base di informazioni falsate ad arte (qualcuno mi spieghi perché manca quella frase!), se riescono a mettere gli uni contro gli altri come stanno facendo, se questa cosa insomma passa in qualche modo si crea un pericoloso precedente per la limitazione delle libertà individuali. Da quel momento in poi potranno fare quello che vogliono.

Detto questo, nelle prossime settimane andrò anch'io a farmi inoculare il siero miracoloso, perché prima o poi dovrò tornare a trovare qualcuno in Italia e non voglio portarmi l'avvocato, perché ho una certa età, corro 90 volte più rischi di un 30enne (fonte CDC) ed un minimo di protezione lo da (il Moderna fa il doppio di anticorpi del Pfizer) , ma confesso che mi sto cacando sotto.

A (marzo), aleslk, 070 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  16. Peloponnesiaco

Peloponnesiaco Primo Pilota

1.088
    1.011
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    708.502.893
    BMW 330d F31
    Perché tutte queste domande non le ho mai lette per gli altri vaccini? Anche molto più pericolosi. Forse perché non c'erano i social e nel bar se spari una carrata ti perculano a vita?

A cely e Pin piace questo messaggio.
  17. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.681
    4.899
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.174.161.748
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Scusa non ho capito il senso della domanda.
    In ogni modo io non ho FB, Twitter etc.
    Come professionista anche se in pensione ho LinkedIn e mi informo sui siti ufficiali.
    Quali sarebbero quelli più pericolosi ? Nel 2020 ne ho fatti 10.
    Agevolo elenco :

· Difterite

· Tetano

· Pertosse

· Pneumococco

· Meningococco ACWYB

· Haemophilus Influenzae tipo B

· Epatite B

· Influenza stagionale

Sono 8 ma per diversi ho fatto più di un'inoculazione.

A Gigi63 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  18. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.312
    21.628
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.136.886.096
    Bmw F31 320 touring
    Una voce fuori dal coro….. =D>

A Sam_Cooper, Afterburner e Gigi63 piace questo elemento.
  19. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.816
    13.263
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.762
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    L’alternativa?

A Peloponnesiaco, Gigi63, Sam_Cooper e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Il tempo è galantuomo;)
    Io non sono medico ma questo intervento, che non posso che considerare competente alla luce del mio interlocutore, rafforza la mia convinzione di quanto questa campagna vaccinale sia stata condotta in maniera a dir poco approssimativa e sia oggi foriera delle tante paure che accompagnano molti di noi. Attenzione: non sono in grado di comprenderne la totale portata e/o verità ma, permettetemi di dire che, al netto dei suoi contenuti, mi è difficile, come spesso leggo, etichettare come "stupidi" chi questo vaccino non lo considera panacea di tutti i mali o, ancora peggio, chi, anche in interventi precedenti, riduce in maniera semplicistica la soluzione del problema ad un banale "devi vaccinarti" sennò non solo sei un incivile ma altresì puoi morire a casa tua nel più completo abbandono e nella totale indifferenza. Chi siamo noi per addivenire a tali affermazioni?
    In sintesi: è giusto vaccinarsi ma smettiamola di far credere che ci sia questa netta differenza di intelletto tra vaccinati e non vaccinati

A Sam_Cooper, THOMAS73 e Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina