La mia pigrizia è stata messa a dura prova, qui sopra. Ho dovuto rimestare nella memoria dove fosse finito il volumetto e non è stato facile. Poi estrapolare il testo scrivendolo, niente copia/incolla..... Aprrezzate lo sforzo, ma riflettete sul contenuto
Lessi le dichiarazioni dei PM e sono indubbiamente disdicevoli. Una persona delle istituzioni non può dare del vecchio a nessuno. Ma a Milano si è visto persino di peggio, purtroppo. Che i processi nei confronti di Berlusconi siano tanti e lunghi non è solo colpa di Procure e Giudici ma anche "merito" delle strenue e legittime difese del Cavaliere che hanno utilizzato tutti i sistemi legali per questo risultato. Insomma il sistema che distrugge sé stesso. In passato avevo indicato la possibilità che Berlusconi potesse davvero diventare Presidente della Repubblica. Lo vedo però stanco politicamente e 7 anni sono lunghi. Sempre ferma restando la mia incrollabile idea che camperá 200 anni
Ed ecco a distanza di un anno che fa ancora parlare di se… https://www.trevisotoday.it/attualita/maestra-no-vax-treviso-covid-ricoverata-16-settembre-2021.html
Mai avuto dubbi che sul piano strettamente giuridico quel che fanno i magistrati sia assolutamente lecito, d'altronde è il loro lavoro e se non sanno loro come fare non vedo chi potrebbe. Certo nulla mi toglie l'idea che ci siano alcuni magistrati che non so se per fini politici, ideologici o semplicemente una sorta di idea fissa non dormono bene alla notte pensando a come poter incastrare Berlusconi. Non ho voglia di andar a cercare i riferimenti ma sarei pronto a scommettere i suoi fascicoli siano più spessi e numerosi di quelli di Toto Riina, nemmeno Al Capone credo sia stato preso di mira allo stesso modo.
Quindi sei grillino, e sei per la "decrescita felice", ispirata a casaleggio proprio dagli scritti di Pasolini...
A parte quelli un per un tumore, un aborto spontaneo, due gravidanze, a parte una piccola operazione c.d. di routine (mia moglie) e tre gastroscopie (io)... no, non abbiamo dovuto fare altri esami negli ultimi quattro anni!
Figli e nipoti cresciuti col sedere sul burro,come si dice da noi,sapessi quante floride realtà ho conosciuto poi passate di mano perché i figli del fondatore avevano altri interessi/visioni???? Probabilmente leciti,per carità,non sta scritto da nessuna parte che i figli debbano per forza fare lo stesso lavoro dei genitori ma 100 su 100 passate di mano,per dire,mi pare che ci sia qualcosa che non va,forse anche per colpa del fondatore stesso….
Hanno in comune però una condanna per evasione fiscale Fiat. Dove gli operai sono sempre stati considerati merce umana, a differenza di Olivetti che li considerava una risorsa da tutelare
Mi spiace per le tue vicissitudini ma onestamente a meno che tu non viva in una zona sanitariamente particolarmente fortunata, da un po' di anni a questa parte e sorvolando sugli ultimi 2 con il Covid di mezzo, le liste di attesa per esami ed interventi non urgenti sono lunghissime, e la cosa migliora solo parzialmente rivolgendosi a cliniche convenzionate. Tanto che ormai ci sono spesso liste di attesa non indifferenti anche andando in maniera totalmente privata a pagamento. Per questo la tua domanda mi lascia stupito
Concetti scritti oltre 40 anni fa in un contesto politico e socio culturale nettamente diverso da quello in cui oggi ci troviamo,sembrerebbe scritto negli anni venti del secolo scorso e sinceramente,pur io sufficientemente “vissuto”,fatico ad attualizzare quanto scritto all’epoca da Pasolini,troppa acqua é passata sotto i ponti e,come ben sai, “acqua passata non macina più “……….
È paradossale quanto però invece mi sembrino tornati attuali, visto che oggi vi è una nuova caccia al fascista dove per fascista si intende però chiunque non la pensi come la attuale pseudosinistra o sia contrario ad un integrazione forzata di culture troppo diverse dalla nostra ed inattuabile a meno di compromessi irricevibili e assolutamente contrari al modo di vivere e pensare occidentale, rispetto e considerazione delle donne, solo per citare la punta dell'iceberg.
Evidentemente la provincia di Brescia deve essere un isola felice nel triste panorama della sanità pubblica degli ultimi anni. Meglio così ma purtroppo nel resto del paese Lombardia inclusa le cose non vanno così bene.
In realtà io sono me stesso. E in quanto tale dotato di sufficiente onestà intellettuale per riconoscere un'ipotesi di realtà futura prospettata 45 anni fa. Tutto ciò che rappresenta l'odierna politica non mi consente di prendere le difese di nessuno di odierno.
Ho usato inizialmente il metodo Sgranfius (1 righa si è X righe no) poi per rispetto all'autore ho letto. I tempi sono cambiati ma la natura umana è sempre la stessa! Secondo me attualissimo.
E' infatti sorprendente; Pasolini peraltro non si è mai rappresentato ai miei occhi come un mio riferimento politico e/o culturale di particolare rilievo. Ma ciò non toglie che, nonostante questo, io non debba essere pronto a riconoscere la realtà delle cose che ha (pre)detto.