BMW Serie 1 F20/F21 Temperatura liquido refrigerante

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Fed, 11 Giugno 2020.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    No, ho comprato uno strumento per non andare più a buon senso :biggrin:
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Se ti piace io approvo l'acquisto (ma me lo sono perso, e' tipo quello di vittauro?). Pero' anche secondo me non ti fara' usare la macchina meglio o peggio di prima.
     
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  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    Onestamente “piacere no”, avrei preferito fosse un valore sempre leggibile sulla strumentazione di bordo senza ulteriori accrocchi. Diciamo che è una versione mooooolto più semplificata e moooolto meno costosa di quello di Vittauro (siamo sui 30€), dalla quale non pretendo nulla se non che mi dia questa benedetta temperatura e che non mi rompa le balle più di tanto. È questo, che sicuramente non monterò come in foto :
    72E84B25-FFBA-40FE-BE79-AF4D6A88C60B.jpeg
     
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  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Ah, e per usarla meglio o peggio di prima non so…si vedrà quando avrò un riferimento, stabiliró se “il quando” affondare che ho sempre utilizzato era giusto oppure no. Spesso sono in ritardo e mi può far comodo poter accelerare prima :biggrin: (si lo so, dovrei partire prima, sarebbe la soluzione migliore, ma raramente si può…)
     
  5. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2015
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    bmw f22 230i
    Compra questo allora ;);) sul display hai in contemporanea tempo acqua/ olio
    IMG_20201217_130409.jpg
     
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  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Si…sono già lì! Avessi ad esempio una M2, tanto per dirne una, sarebbe stato il primo optional, sulla mia lo trovo un esagerazione (oltre a non aver nulla in alcantara).
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Mah, io sono li che tiro come un cretino tutte le volte che posso, ma orologio alla mano, se guadagno 5 minuti tra chiasso e milano o sulla brebemi andando come un dannato e' tanto. Quindi non mi dispererei per quello :D
     
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  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.461
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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Senza dubbio, ragionandoci, soprattutto su tratte brevi non vale la pena di rischiare tanto…ma quando ci sei…ci sei e la timbratrice al lavoro fa passare un minuto ogni 60 secondi, quindi se ne guadagno 30 (secondi) possono comunque aiutare (se non mi sono ucciso prima, ma a macchina calda :biggrin:)
     
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  9. D_Schumacher31

    D_Schumacher31 Secondo Pilota

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    25 Giugno 2021
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    F22
    Quante corse Fantozziane ho fatto al vecchio lavoro per Timbrare in tempo, e mi urlavo pure da solo "non aiutatelo sennö è squalificato!!!".
    La prima timbratrice che avevamo poi era la stessa identica del Film...
    Fine O.T. :mrgreen:
     
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  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Cmq sulla mia la temperatura olio è fissa a 100 gradi e quella acqua a 90...la temperatura dell'acqua è più ballerina e suscettibile alle condizioni di utilizzo, ma non è mai salita sopra i 95 anche dopo qualche mio "allegro" giretto oltralpe, montagne comprese. La temperatura olio l'ho vista max a 102!!
     
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  11. D_Schumacher31

    D_Schumacher31 Secondo Pilota

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    25 Giugno 2021
    Bayern
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    F22
    Peccato che a chi interessa, non si possa scegliere una strumentazione che implementi giä tutti questi dati, tipo il quadro strumenti della mitica Uno Turbo, con piü indicatori di un 747 :mrgreen:
     
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  12. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2015
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    bmw f22 230i
    @vittauro Ti credo allegro con tutte quelle birre :haha:haha
     
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  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Milano Città
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    333.642.784
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    più che altro a "tutta birra"!!!!
     
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  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    termometri acqua e olio li ha anche la mia scoda.
     
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  15. _Fred_

    _Fred_ Kartista

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    18 Novembre 2019
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    F21 116ed LCI MSport
    Ciao a tutti, torno a scrivere su questo post che avevo aperto circa un anno fa per una problematica che mi da qualche pensiero da qualche settimana a questa parte.
    Come potete leggere nel primo post ho dotato l'auto di uno schermetto per restituire il valore della temperatura dell'acqua. Avevo avuto qualche dubbio quando ero salito in montagna, ma poi i ragazzi del forum me l'hanno tolto.

    Cosa succede quindi? Da qualche tempo la temperatura media dell'acqua dell'auto non si attesta più sui 90 °, ma piuttosto sui 95° e quando la tiro arriva anche attorno ai 98-99°,sopratutto in autostrada. Tale comportamento non me l'ha dato con i calori di questa estate, ma durante le prime piogge. I vari meccanici della zona mi dicono che è normale, ma quello che non mi torna è che prima non era così. Pensando che fosse la termostatica l'ho fatta sostituire ma il problema è rimasto. Addirittura il meccanico dice che era la termostatica di prima a lavorare troppo. A casa ho anche una mini sempre con lo stesso motore a 3 cilindri. Provata con app mi restituisce la temperatura attorno ai 90° come era la mia prima. Ho chiesto anche ad altri utenti qui sul forum e pure per loro che hanno la possibilità di leggerla la temp di lavoro è attorno ai 90°. Ora ho un appuntamento da un altro meccanico, ma riuscirà a vedere l'auto solo tra due settimane. Nel frattempo ho troppi pensieri.. Cosa potrebbe essere? L'auto non mangia acqua. Non restituisce allarmi. L'aumento potrebbe essere causato dal cambio olio? Ovviamente l'olio che ho messo anche se di marca diversa ha le stesse specifiche di quello precedente. Mi viene in mente anche la ventola di raffreddamento. Non so, questo problema mi sta facebdo diventare matto.
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.461
    8.401
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.866
    M2 F87 LCI
    Come ti dicevo in privato, io starei tranquillo
     
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  17. _Fred_

    _Fred_ Kartista

    77
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    18 Novembre 2019
    Stienta
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    57.251.737
    F21 116ed LCI MSport
    Grazie!
     
  18. ippo72

    ippo72 Kartista

    92
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    20 Luglio 2021
    Cagliari
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    BMW 118d F20 N47 anno 2014
    Insomma, una roba di questo tipo
    1.jpeg
     
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  19. ippo72

    ippo72 Kartista

    92
    16
    20 Luglio 2021
    Cagliari
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    BMW 118d F20 N47 anno 2014
    Per quanto riguarda l'olio, ottima cosa. Strumento decisamente poco diffuso già nelle auto di vecchia generazione, figurarsi in quelle moderne. Del tutto incomprensibile, a mio parere, l'assenza, anche in un'auto moderna, tipo il mio 118 F20, del termometro liquido refrigerante. Strumento secondo me più importante del termometro olio e presente anche sulle utilitarie. Neanche fosse un'auto raffreddata ad aria. . .
     
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  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    ma tanto il 90% non sa leggere gli strumenti.
     

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