Mi sembra che in un modo o nell'altro si torni spesso a disquisire sulla direzione presa dal comparto auto... ...partendo da lucine e led al posto della tp, passando per il downsizing, arrivando al rumore motore finto.. Sono sempre più dell'idea che nel garage dei sogni possibili (ma poco probabili) ci sia una vettura tuttofare, ibrida o elettrica4x4; ed una vettura più analogica reputata al piacere di guida o al passeggio su lungomare a cielo aperto magari. Per ora ho risolto la parte analogica con un'arcaica Harley 1202 di 11 anni che ha giusto l'iniezione per non aver rogne di carburazione e permette il fai da te della manutenzione che è cosa buona e giusta.
pensa che in 3 anni non sono mai entrato nel menú per vedere la differenza fra luci ambiente sport e normal... e avró usato le luci sopra lo specchietto forse quando ho ritirato l'auto per vedere se funzionavano
Io bucavo la marmitta del Ciao....rompevo le balle alle vecchie del vicolo e ogni buco erano 5km/h in piú di velocitá guadagnati
Non hai idea di che fanno nel mondo Harley per avere il rombo HD sulle moto iniezione, abbassano il minimo a 600giri, rischiando di f#ttere il motore xchè sotto gli 800giri la pompa olio nn gira abbastanza e svuotano le marmitte come quando si toglieva la lana di roccia dal silenziatore dei 50ini...
Ciao @nec videar Hai preso in considerazione la Focus 1.5 150cv? E' stata presentata anche la nuova 308, 2 auto che secondo il mio parere si fanno guardare e mitigano i connotati, sempre più simili, del gruppo vag. Per quanto riguarda la 120i in parte capisco, ci sono passato relativamente poco tempo fa. Quella che avevo io era un 116d, dunque parliamo di auto differenti, ma ad un certo punto qualcosa non mi stava più bene. Non perdere troppo tempo a chiederti cosa abbia rotto l'equilibrio, se la convivenza sta diventando forzata prenditi il tempo per riflettere sulla sostituta e con calma vendi la tua.
120i venduta a privato appassionato che saprá trattarla con i guanti come ho fatto io....parte a fine mese. Ora inizia il dilemma con che cosa sostituirla. Con un figlio in arrivo sará Berlina o Sw, sono indirizzato sulle berline 3 volumi che mi sono sempre piaciute (provengo da due Lancia Thema anni 90, 320d E46 e infine 120i dove sentivo la mancanza del "culetto") ma la scelta si restringe parecchio. Ora inizierá il periodo delle visite alle concessionarie con passeggino sottobraccio per la prova baule. Sulla 120i messo l'Inglesina non ci stá piú niente, sulla A3 Sedan invece rimane ancora mezzo baule vuoto quindi partiró come riferimento dai 425 litri della A3 a salire. Sará un usato Premium con poche decine di migliaia di km o un'auto nuova non premium, rigorosamente benzina e divertente, la 3 cilindri ce l'ho giá e non andró sotto i 200cv......La scelta é molto ristretta, aspetto anche l'uscita del Restyling della Kia Proceed con il 1.6 turbo da 200 e rotti cavalli che suona anche bene abbinato ad un telaio dicono dalle doti sportive. Vedremo, vi frantumeró le scatole come fu in fase di acquisto della 120i.
Nel primo pezzo parli di esigenze precise, nel secondo di cavalli e divertimento. Banalmente stai descrivendo un fac simile della 120i che stai vendendo. Io non ci vedo divertimento in una sw o berlina con le doti dinamiche di un tavolo da ping pong, ne percepisco l'esigenza/utilità di avere 200cv.
Se dovessi scrivere un tema basandomi sulle esigenze di Nec basterebbero 6 lettere, Giulia. Altre auto che siano definitive in un senso o nell’altro (uso famiglia/contenuti) non me ne ne vengono alla mente.
Tantissime, le BMW degli ultimi 10 anni quasi tutte. Occhio che non ci sono impostazioni come nella skoda, se c'è l'Active Sound Design (ASD come lo chiamano in BMW) è sempre attivo e al massimo cambia tra confort e sport. https://www.bimmer-tech.net/blog/item/137-bmw-active-sound-design https://www.bmwblog.com/2016/06/16/video-bmw-m2-tested-with-and-without-active-sound-design/ Comprese le M.
Primo risultato, non ho voglia di spulciare il web. Non occorre una Q4 o Quadrifoglio per divertirsi con la Giulia. Magari trovi di meglio o di peggio, secondo me potresti starci dentro. Esempio: https://www.autoscout24.it/annunci/...sent=true&cldtsrc=listPage&searchId=787289886
La Giulia all'inizio incontrava i miei gusti, ora meno. Sarei più indirizzato su qualche 330i del 2019 o Jaguar XE p250 con il restyling del 2019 ma mi spaventa il suo baule definito piccolo.... Devo andare a vederla, su Autoscout ce ne sono due... Poca scelta.
La berlina ha una buona capacità di carico, ma secondo me troppo limitata dalla forma. La SW è la scelta migliore con i bambini. Se vuoi un baule capiente e una buona vettura (prezzo/prestazioni), prova a guardare le Leon station (non ho però idea di che motorizzazioni ci siano).
Con un solo figlio una berlina va più che bene, poi bisogna sempre sapersi adattare un minimo. BMW ha il vano bagagli più sfruttabile rispetto a Giulia e più capiente, parlando di berline ovviamente. Jaguar XE onestamente ti consiglierei di scartarla in favore di BMW per quanto riconosco che sia bella ed attraente. Io con Giulia mi trovo benissimo e per me rappresenta la quadratura del cerchio. Poi con il My20/21 anche l'infotainment è migliorato parecchio.
La Leon o la Cupra station viste dal vivo hanno un posteriore pesante...quasi sproporzionato ma é un parere soggettivo. Poi alla donna non piacciono quindi inutile parlarne