Tiferanno i rider della VR46.. gli antirossi stanno già insultando gente come Bagnaia, Marini (specialmente) etc
Tanta gente ha necessità di addossare ad un colpevole tutte le frustazioni, delusioni e sconfitte della vita.
Una ricostruzione parecchio particolare: Jarvis è yamaha e loro volevano Quartararo, fonte molto attendibile poichè bolognese come me. Rossi ha fatto un anno con Petronas con garanzia m1 semi-ufficiale, il team asiatico visti gli scarni risultati ottenuti con Morbidelli ha deciso di non proseguire il contratto con Yamaha ed abbandonare la motogp a termine 2021. Quello che ha fatto Vinales,ovvero provare a rompere un motore che gli si è spento nella seconda partenza è motlo grave. Essendo i motori punzonati yamaha avrebbe dovuto buttarlo via. Molto grave, poi la telemetria non mente.
Più che grave, è stato stupido. Pensava che nessuno se ne accorgesse? L'ha fatto pure in rettilineo e in pitlane. Proprio scemo
A Vinales si è chiusa la vena e non ha più ragionato. Del resto dopo essersi tolto Rossi dalle scatole pensava che tutte le attenzioni sarebbero state su di lui più che su Quartararo, ma il francese si è dimostrato molto più veloce ed adattabile di lui. Del resto da uno che passa tutti i pochi test precampionato a preparare la gara piuttosto che la stagione parla da se. Vedremo che farà in Aprilia e cosa riuscirà a fare Dovi in yamaha.
Sono proprio curioso di (ri)vedere il Dovi in Yamaha. E vedere se almeno lui riesce a risolvere il problema di Valentino, anche se credo non abbia la stessa sua moto, ma quella della stagione precedente un po' evoluta. Sbaglio?
In teoria dovrebbe ereditare quella di Morbidelli, che non ho ancora capito bene che moto sia, alcuni dicono addirittura una 2019. Non credo che gli diano una 2021, che non avevano dato a Morbidelli che ne avrebbe avuto diritto.
Dovizioso è fermo da quasi un anno, ha una certa età e ha sempre avuto un lungo adattamento alle moto. Secondo me farà ben poco, soprattutto su una moto vecchia. E' una 2019 la moto di Morbidelli. A vedere l'anno scorso, comunque, la 2019 è meglio della 2020, ma entrambe sono molto peggio della 2021.
Magari aveva trovato il treno giusto. Credo che sul giro secco possa ancora dire la sua, per quanto non sia mai stato il suo punto di forza anche nel periodo d'oro, il suo problema a quanto dice è far funzionare bene la gomma per tutta la gara. Più che meglio credo lo scorso hanno abbiano tirato fuori tutto il possibile dalla 2019 conoscendola praticamete a memoria. Ma quest'anno, complici anche le precarie condizioni di Morbidelli, era decisamente impossibile andare più di così.
Sabato era bello ringalluzzito e girava forte, il tempo lo ha fatto dietro Bagnaia, mi sembra, ma girava forte anche solo. Il problema e' proprio far funzionare la gomma tutta la gara, cosa che anche Vinales non e' riuscito a risolvere se non in poche gare e senza capire perche' (non lui ma tutta la Yamaha).
Ste Michelin fanno proprio schifo. Non è possibile che a ogni GP ci sia almeno un pilota che butta la gara per colpa di una gomma. Sono meglio le Dunlop della moto2.. Oliveira in Austria ha perso pezzi interi. Dopo tutti questi anni Michelin non ha ancora fatto una gomma decente o costante. Dorna dovrebbe cercare altri fornitori per il prossimo contratto..
Da quando ha preso il posto di Bridgestone a turno tutti si sono lamentanti. Una gomma difettosa può capitare una volta, ma qui stà accedendo troppo spesso. Forse dovrebbero vedere la loro linea di produzione.
Il monofornitore porta ad avere costi più bassi, ma anche qualità bassa. Ogni cosa ha i suoi pro ma, anche, i suoi contro.
In SBK non hanno questi problemi con Pirelli, come appunto non li hanno con le Dunlop in moto2. Dorna dovrebbe dare una svegliata a Michelin. Basti vedere la gara di Bagnaia, assurdo. Merito comunque a Quartararo, il più forte al momento.
Vero, però bisognerebbe il budget, gli accordi... Sì, insomma, se fosse così semplice immagino una soluzione l'avrebbero trovata, anche perché Michelin non è l'ultimo arrivato. Certo, una soluzione va trovata.
Prima di Michelin c'era Bridgestone e non ci sono mai stati problemi. Così come in f1. Anzi, l'unico problema che ricordo sono le Michelin a Indianapolis, dove il monogomma non c'era. Va bene il risparmio, ma che un'azienda come Michelin non riesca a garantire la stessa qualità del prodotto per tutta la fornitura è assurdo.
mhm....odio michelin e quindi sono di parte. anzi odio è troppo poco, li schifo, i franzosi e Taramasso. Un paio di osservazioni, tratte anche da alcune biografie, Stoner in particolare. In epoca 500 avvento motogp (2003-4-5) tutti correvano con michelin, forse qualcuno con dunlop. Poi nel 2007 bridgestone contribuisce al titolo Ducati. Un fuggi fuggi dai franzosi per andare dai Japani; ricordo un Lorenzo che cambiò coperture a metà stagione e via via tutti gli altri. Quindi Michelin dovette salutare la motogp per mancanza di clienti ed iniziò il regime monogomma japano. Per dorna troppo noiose le gare, le gomme duravano tutta la gara...chiìedono ai japani di costruire gomme che non durano tutti i giri per dar spettacolo. I japani ovviamente salutano. welcome back michelin!!! 2016 e di nuovo il teatrino..ricordo una gara in cui costrinsero il cambio moto perchè le mescole non duravano tutta la gara, sarebbero scoppiate. Come poi avvenne, mi pare Ruben Xaus in Malesia, in prova, ma in altra circostanza. Michelin da la gomma buona su ordine di Dorna. Credo sia un ambiente altamente clientelare. Pertanto auspico una fine del regime monogomma che non avverrà mai. Concludo per i più curiosi: anno 2006: Valencia, Rossi in Pole il Sabato e recor 1.31.00 Domenica, stesse condizioni meteo (asfalto e temperatura simili) Valentino non riusciva ad andare. Doveva vincere l'Americano per riprendersi il mercato USA. Chi era il gommista? grazie ho finito. All'epoca esistevano le gomme da qualifica e le gomme da gara, infatti i tempi delle qualifiche non venivano mai replicati in gara, più lenti anche di 2 sec. Stranamente in fp3 valentino girava i 1.32 alto in gara 1.33. alto ( stesse gomme)
Su questo hai perfettamente ragione, ma bisogna sempre vedere Dorna che direttive dà. Se a Dorna questo teatrino piace perché porta ascolti, pubblicità (che sia negativa poco importa, l'importante è che se ne parli, come recita un vecchio detto) c'è poco da fare. Che a me, a te, o ad altri non piaccia, non fa differenza...a loro.