Con la coppia dell'elettrico riusciremo a trainare un'intera casa e non solo una roulotte, poi dal tablet regoliamo la temperatura dello scaldabagno.
Questo poco ma sicuro, fin quando le faranno circolare liberamente, le auto a combustione. Poi diventeranno oggetti da hobby.
Da quel che ho capito io in Europa dal 2030 non si potranno più vendere auto a combustione, e credo che in questa limitazione rientrino anche le ibride. Quindi si andrà solo di elettrico puro. Ma potrei sbagliarmi. Ovviamente ciò non significa che fra 15 anni o poco più non si potrà proprio più circolare, però…
Amen. Gia' ora (per mia fortuna) non ne faccio altro uso. Trovo gia' ora il mezzo di trasporto privato (specialmente se di proprieta') assolutamente fuori contesto almeno per la mia realta', che non vuole essere l'unica/quella giusta. Confido che per allora ci saranno -come per tutte le commodities, che gia' il 90% del parco automobilistico mi pare cosi- delle soluzioni pay per use efficaci ed efficienti.
Ma si magari per quando si porrà il problema, più nessuno avrà l’auto di proprietà e si troveranno per strada, già cariche, come i monopattini.
Il problema rimane per chi abita in piccoli paesi non/mal serviti dai mezzi pubblici... Speriamo che rimarrà una certa flessibilità in merito ai divieti che sicuramente metteranno. Personalmente non userei l'auto per andare a lavoro, preferirei di gran lunga il mezzo pubblico o avere la possibilità di andare in monopattino elettrico, purtroppo però la zona non è servita a dovere quindi si usa il 128 per andare a lavoro in allegria. Quando serviranno la zona a dovere, non inquinerò più. Sperem!
Ahia… Non mi è mai capitato che nel misto stretto una Twingo riuscisse a impensierirmi… la prossima volta ci starò attento. Ma che cazz! In garage ne ho una. 240 nm a 7200 g/m La polizia stradale ha confermato che sfilare a destra il veicolo più lento, se in condizioni di sicurezza, non è un’infrazione. Il CDS vieta il sorpasso, cioè il cambio di corsia per sopravanzare il veicolo che precede. Studia di più e lampeggia di meno L’elettrico ha il vantaggio della coppia subito, non necessariamente elevata. In questo primeggia ancora il diesel.
Pero' secondo me chi apprezza la coppia facile dei "classici" turbobenzina e turbodiesel secondo me con l'elettrico non sara' mai insoddisfatto. Oltretutto mediamente gli elettrici hanno molte piu' lucette all'interno che non i rispettivi endotermici, che permettono di gratificare il conducente se dinamicamente manca qualcosa. Poi ci sono quelli che vanno benissimo con i motori aspirati, tonti e pigri in basso e che si svegliano sopra i 4/5.000 giri
Urca! Quindi se la coppia massima è a 7200 giri il fondoscala a quanto arriva? Di norma la coppia massima di un motore corrisponde al massimo rendimento che è distante da un numero così elevato di giri. @White128ti Ho due amici che lavorano in polizia ed entrambi mi han confermato che se sei d'intralcio allo scorrere del traffico è concesso il sorpasso a destra perchè il pericolo lo stai causando tu - in autostrada/tangenziale ogni corsia ha il suo "minimo" di velocità da rispettare - purchè non sia un continuo di slalom e guida pericolosa altrimenti la sanzione sarà giustamente comminata al corsaiolo.
Sicuramente tu hai la macchina perfetta...per questo non ti supera nessuno. Avrai coppia al punto giusto, bellezza nel momento opportuno e gancio traino all'occorrenza.
Maledetto @rich20, perche' non me l'hai mai fatta provare? Io ho visto le tre che hai preso per le diverse esigenze (e pure provato solo una), perche' dicevi che non eri riuscito ad averne una buona per tutto. Che cazz hai nel box che non hai tirato fuori?
Comunque il fatto di superare a destra lo fai quando è previsto ...solo se il veicolo a sinistra è in manovra di svolta a sinistra appunto. Ovvio che se c'è uno che dorme, adotti la soluzione migliore. Io parlavo dei piloti provetti che mentre sorpassi nei limiti di velocità ti si infilano a destra oltrepassando il limite e poi ti piombano davanti con la freccia a sinistra come se nulla fosse. Chi li giustifica è un pirata della strada
Io lo faccio da sempre in autostrada nella corsia di destra, vuota, con il cruise a 137km/h mentre la gente pascola o si scanna tra la seconda e la terza corsia. Peccato solo che ci sia qualche cacchio di camionista che si ostini a stare nella prima, obbligandomi a passare sulla seconda per poi rientrare nella corsia del disonore e continuare a superare.
Io nel frattempo sto annullando l'ordine della 128ti...troppa coppia in basso. Ca..i di chi l'ha già comprata, siete stati avvisati.
8.800 il limitatore, 8.500 la potenza massima. Ma quello è corredo. La forza sono i 510 kg in ordine di marcia! Bellezza proprio no. Ma coppia al punto giusto e ganci traino fissi non mancano. Il quadriciclo di E! Sai che quando vuoi tornare madido e puzzolente lo stacca batteria è sempre disponibile… Ascolta il saggio @Ale_72
Controllo...Non c'è il driver assistant, non vedrò in anticipo chi arriva da sinistra in versione pilota. Annullo annullo.
Solo se spingi tu. E sopratutto se nessuno mi fa piu' toccare quella maledetta carriola. Se stai nella corsia piu' a destra disponibile, dovresti riuscire comunque a sottosterzare senza troppi rischi