Secondo me invece con il cruise adattivo mediamente si consuma qualcosa in più. Per quel poco che ho usato l'auto (sto per arrivare a 1000 km), ho notato che andando alla vecchia maniera si può risparmiare qualcosina, soprattutto quando si deve alzare il piede nel traffico, il cruise adattivo se ne sbatte ovviamente di fare un po' di "lift and coast" (per gli appassionati di F1 ahahah) perché non può prevedere cosa succede più avanti, cosa che invece una persona è in grado di fare (se lo vuole ), mentre sulle auto/superstrade siamo lì.
No, 4 giorni su sette dava temporali dopo pranzo, era inutile andare chissa' dove. Comunque tra l'andata e il ritorno un paio d'ore/due ore e mezza di viaggio sono state fuori dall'autostrada e abbiamo fatto tappa a Marostica/Bassano, il che avra' impattato un po' sul consumo medio che in autostrada era sui 20.
speriamo che regga il tempo quando devo andare io....ero indeciso propio tra la prima e l'ultima d'agosto....
E' la terza volta che vado sulle Dolomiti, prima Selva Di Val Gardena, poi Dobbiaco, anche gli anni scorsi non l'ho praticamente mai toccata l'auto, mountain bike con pedalata assistita e via, ad esempio sono andato da Dobbiaco a Cortina, Braies etc Quest'anno abbiamo fatto scarpinate da 4/6 ore fattibili finche' il tempo reggeva.
Non me lo dire. Io odio il caldo. Pero' era l'unica cosa che ci ispirava. Noi ci rompiamo le balle a stare in albergo/piscina/spa. Qui almeno dovremmo riuscire a combinare camminate, storia e un po' sole/mare (@labrie_it adesso mi dira': "Perche' tu non ti sei ancora reso conto del piano che ti preparato la moglie, altro che riposo")
per me questa è la seconda invece (due anni fa a Canazei), mi è piaciuta tantissimo la montagna in estate, belle camminate, paesaggi delle Dolomiti stupendi e fresco...Anche due anni fa era l'ultima di agosto e trovai bel tempo...speriamo... Abbiamo comunque preso un hotel con piscina interna e spa, nel caso dovesse piovere...
Ma non si puo' far sparire del tutto l'indovinometro? Mi innervosisce con le sue fluttuazioni, faccio 2 chilometri in citta' e mi tira giu' l'autonomia di 15.
siamo in due, sono 2 notti che qui a PG fa un caldo infernale e non dormo...Devo mettere assolutamente il condizionatore, oramai per l'anno prossimo. I miei suoceri sono ora in Puglia e dicono sia invivibile... In sicilia comunque ti spari una bella granita di gelso e sei in pole position come diceva qualcuno.
Noi ci eravamo trovati bene qui. https://www.hotelcristallo-altabadia.it/ Oltretutto il parcheggio e' a livello strada, ed e' superiore anche nella parte inferiore, quindi ci puo' andare anche @Sgranfius Con quello che ho pagato per uno schifo di panda, dovrebbero darmi questo, persone incluse. Che rapina. Messo anche in cucina. Mi pento di non averli messi anche nei bagni. Vivrei in un frigorifero, fosse per me.
Bello, io ho preferito uno in centro (un pò costoso, ma ha tutto, compresa convenzione con il parcheggio coperto della città, a 100m), per fare due passi anche la sera senza sempre prendere la macchina... Concordo, poi io che cucino... gradirei...La mia compagna invece non lo soffre per nulla, praticamente non suda, questo ha rallentato i lavori per installarli...ma ora basta (anche se lo ho detto anche l'anno scorso) ahahah Il fatto è che PG da questo punto di vista è tremenda...
Concordo ma io ho il banalissimo cruise di base che nei suoi limiti fa comunque bene il suo lavoro. Vuoi conservarti giovane più a lungo? P.S. ottima scelta la Sicilia, bellissima!
Mi sa che io non sono piu' abituato ai prezzi italiani, o forse ci faccio piu' caso (specialmente se li rapporto con gli stipendi. Ha ragione il @PuccioE39 che quando toglieranno il superbollo le mustang soppianteranno le Panda). A me era sembrata una rapina gia' i 300 euro a notte che avevamo pagato l'anno scorso, ma se e' nella media a 'sto punto devo rivedere il giudizio sui prezzi degli alberghi in Sicilia. Eh no, caro mio . Anche io lo credevo. L'ho fatto una volta appena messi e alla fine, dopo averli puliti quattro volte, ho dovuto buttare i filtri. Da quel momento tutto aperto quando si cucina e solo dopo condizionatore a palla. Piu' che altro asciutto. E' tra e mie innovazioni tecnologiche preferite. Tra 10 anni anche io avro' una macchina con il cruise attivo. Non vedo l'ora.
Io spendo 120 a notte, a persona, con mezza pensione...ho visto prezzi ben più alti, tipo quelli che hai citato, e molti più bassi. Questo in centro mi è sembrato molto curato e un giusto prezzo per quello che offre. Tra l'altro all'inizio era pieno, poi devo dire gentilissimi questi crucchi, mi hanno richiamato dopo 2 giorni dicendo che si era liberata una camera... inviata la caparra subito, anche perchè nonostante due mesi di anticipo molte strutture iniziavano ad essere complete. Ottima dritta per la cucina!
120 mi pare un ottimo prezzo. Mi correggo. Sono andato a recuperare l'estratto conto. 218, non 300. Forse 300 era il calcolo della moglie costo giornaliero medio alla fine di tutto. Non sono crucchi. O almeno non piu di quanto tu sia terrone.
Oh beh, non è che mi faccio chissà che problemi...giusto ieri ho dato una bella "raspata" sotto il paraurti anteriore mentre facevo una manovra su un dossos: sotto non ci guardo mai.