Beh ma è un 1.5l 3 cilindri, sono fatti per quello… non mi stupisce. E comunque non sono 20 di media, io di media sto sui 15/16. Si parlava di velocità costante in alcuni tratti
Vabbè allora che senso ha la velocità costante? Per quanto puoi tenerla senza un falsopiano o un coglione davanti?
Ha senso invece. Sono stato al mare settimana scorsa, 190 km a tratta e ho consumato appunto 20 al litro ( andando a 110/120 in media), tutta superstrada costante. Poi nella media di tutti i giorni sto sui 15/16. Dipende dalle tratte. Ci sono viaggi in cui si consuma poco.
Io con la mia 118i non ho ancora capito come col primo pieno ho fatto solo i 12,5 km/L di media Però da cdb ad andare al lavoro al mattino faccio anche i 22 km/L (poco traffico e strade leggermente in discesa), mentre alla sera effettivamente sono intorno a quei 12,5 km/L.
Si dai, perdo 200m di quota in 30 km, leggera ci sta ahahah Potrebbe effettivamente essere questo, vicino al mio paesino non millesimo sull'acceleratore
Reputo queste "medie" più da birreria. Il consumo medio andrebbe verificato in un trimestre o annualmente altrimenti potrei affermare o che con la Polo sono arrivato a 3,3 l/100 km tornando da Bardonecchia
Vabbe', sei senza cuore . Se a uno da soddisfazione credere di poter tenere certe medie, mica si possono infrangere tutti i sogni.
Nelle varie dichiarazioni si sono menzionati dei paletti che comunque le rendono veritiere in quel contesto. una 118 fa 15/16 km/l non 20 ovviamente. Idem (con i propri valori) per una 118d. Pero' si, in senso assoluto e' il CDB nella modalita' "Valori da: Fabbrica", quello forse piu' reale.
Aaaaah. Allora una cosa la faccio giusta: Audi, 6.900 km all'attivo, 5,0 kg/100 km; Yaris, 3400 km all'attivo, 9,4 km/l; Vespa, 3300 km all'attivo, non lo indica. baracca, A me sembrano tutti sballati/improbabili. Ma in fondo... chissene!