Autostrada a parte, non ricordo dove andrai tu in montagna ma dov'ero io la scelta era obbligata, c'era un benzinaio ogni 20km, cerca di non arrivare a secco
vado ad Ortisei, parto sempre con il pieno, ma non mi resterà molto quando arrivo, poi vedrò li che prezzi hanno...ma ho poche alternative.
Io ho dovuto farla a 1.709, ma vista la penuria di benzinai meglio qualche centesimo in piu' e togliermi subito il pensiero. Almeno mi ha pulito il vetro
eh si, concordo...i prezzi dei benzinai ci sono anche sul nav della macchina, ma sicuro saranno alti.
sisi conosco, ma già in macchina lo abbiamo, collegato allo stesso sito, che è quello del governo (carburanti.mise.gov.it), basta andare su nav, “Cerca”, benzinai in zona, selezionare il carburante e ci da in macchina l'elenco ordinato o per il più vicino oppure meno caro. La cosa comoda è che possiamo far partire il nav direttamente... io quando sono fuori casa uso sempre questa funzione.
Io certi geni del marketing proprio non li capisco. Cosa gli costava spalmare il sovraprezzo del serbatoio da 50LT sul prezzo totale della macchina e montare a tutti quello? Tra l'altro avrebbero risparmiato anche in giacenza di magazzino...
Valutazione molto ottimistica . Ma considera che in confort a velocita' di crociera ci siamo... Indicando come misura veritiera un 20km/l con il serbatoio maggiorato sono 160 km in piu', quindi intorno agli 800 km/pieno.
La mia media col tricilindrico, nella tratta casa lavoro, è molto vicina: 5,1-5,4. Ah, si parlava di l/100 km...
Pero' attenti, contestualizziamo. @giulio.spinozzi e' un 118i e 5l/100km e' un ottimo risultato. Nel mio caso e' un 118d, dove 5l/100km e' il minimo sindacale a parita' di percorrenza.
Si beh me lo aspetto, visto che su spritmonitor (cartina tornasole dei consumi reali) la 118d consuma quasi il 20% in meno della 118i in media.