Quindi se il tasto è lì sulla plancia, alla fine questa codifica serve solo a non premerlo ogni volta all’ accensione?
Io lo disattivo ogni volta con l'apposito pulsante subito dopo aver premuto il pulsante di accensione, è un gesto che richiedere 0,3 secondi, non lo vedo complicato. Grazie a Dio c'è il pulsante fisico.
Anche io vorrei sapere il perchè si attiva subito lo S&S e non aspetta qualche secondo, è davvero un tempo ridotto mentre si fà manovra.... è fastidiosa la modalità di intervento
Hanno risparmiato 4 linee di codice sul sw. Con il cambio manuale il problema non c'è in quanto auto si spegne solo se in folle e togli piede da frizione. E così hanno potuto dichiarare 0,00001 g/100km in meno di emissioni di co2
Scrivo qui anche se discussione è vecchia. Facendo parecchie fermate in coda mi sono accorto ma devo verificare meglio che lo start&stop ha un funzionamento simile ad Auto H ma al contrario. Se sì frena dolcemente senza ma dare a fondo il pedale fino all'arresto l'auto si spegne ma se appena fermata si preme a fondo il freno non si spegne più. Qualcuno ha notato qualcosa di simile ?
Buongiorno scusate, non ho mai scritto qui. Per lavoro (tipo rappresentante) guido da 25 anni auto aziendali; oggi me ne hanno assegnata una: BMW serie 3. Vado con la domanda secca: come si fa a disattivare lo start and stop? Non lo tollero nella maniera piú assoluta. È un’auto del 2020. Il tasto start and stop manuale è stato eliminato e non c’è. Ho già provato a metterla in modalità guida sport individual mettendo sterzo, motore e cambio tutti sulla modalità comfort, ma ancora non si disattiva.
Mi sa che il motore lo devi lasciare in modalità sport, altrimenti è come avere tutto in modalità di guida confort, per quanto si trova scritto il contrario. Che motorizzazione è? Immagino mhev. https://www.bmwpassion.com/forum/threads/disinserimento-start-stop.370797/
per quanto sul manuale ci sia scritto che in certe modalità di guida si disattiva automaticamente, mi rimane inserito sia in modalità sport, sia in sport individual sia in eco-pro-individual. ho solo queste tre modalità. in ogni caso si attiva anche se ho lo sterzo in sport, il motore in sport e il cambio in sport Ho provato tutte le modalità di guida e in nessuna di queste lo start and stop si disattiva BMW SERIES 3 IBRIDA 2.0 318D BUSINESS ADV.
Strano, come se qualcuno avesse tentato una codifica per disattivarloa ottenendo l'effetto opposto. Non ti rimane che chiedere in BMW, secondo le specifiche è un malfunzionamento.