Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi questa, ahimè, brutta esperienza. Sono comparse delle bolle d'aria sul cruscotto della mia F40 La macchina l'ho ritirata nuova ad ottobre 2020; di giorno sta sotto il sole ma ho sempre messo parasole e quando possibile lasciato un po' i finestrini aperti.. La buona notizia è che sono passato in concessionaria e mi hanno dato appuntamento per una sostituzione completa del cruscotto (devo attendere però l'approvazione del perito). Speriamo non si presentino scricchiolii dopo però Vi allego le foto. E' già capitato a qualcuno ?
Finche' e' in garanzia, va bene cosi. Una volta scaduta, siringa, ago e colla. Si risolve facilmente e velocemente. Per gli scricchiolii, WD40.
Il WD40 è la soluzione a tutto Ma quale può essere la causa di queste bolle ? Un difetto della colla usata ?
Andiamo bene... la mia fortunatamente sta o in box o nel parcheggio coperto in ditta, quando non la uso per svago, ma anche se fosse tutto il giorno sotto il sole, non mi parrebbe tanto normale, specialmente visto il costo dell'auto... spero di non rimpiangere i plasticoni rigidi ed economici che avevo sulle auto precedenti.
Se per venderle devono fare quegli sconti che tutti avete avuto sul nuovo, poi non ci si può aspettare che costruiscano con aspettative e qualità da prezzo di listino.
Secondo me invece si investe molto in fuffa elettronica (manco si puo' piu' scegliere il freno a mano con leva per dire) e robe da giostraio come il proiettore sugli specchietti, mondanature illuminate, che lievitano inutilmente il prezzo, e poi si lasciano indietro cose elementari.
purtroppo il sole è un grande nemico di tutti gli interni...le tendine non servono a nulla, il caldo passa comunque essendo interne... L'unica è cercare di lasciare la macchina il meno possibile al sole...
Questo non spiega perché dopo 3 anni una BMW parcheggiata al sole ha il cruscotto a bolle mentre una Volkswagen parcheggiata al sole per 5 anni non ce l'ha.
dubito molto di questa affermazione, prova con le nuove polo o golf. Oramai tutte le marche sono cosi. Nessuno regala nulla
no, dico che le ultime macchine hanno tutte perso in qualità degli interni, rispetto alle precedenti versioni. Non tanto esteticamente, quanto in durabilità. la mia mini di 12 anni e la mia vecchia f20 non hanno mai avuto di questi problemi. L'F40 da quanto leggo spesso ne ha.
Purtroppo a lavoro non ho modo di lasciare l’auto all’ombra. L’auto precedente del gruppo vw (sempre con cruscotto morbido) si è fatta 5 anni nello stesso parcheggio senza nessun parasole. Sono un po’ deluso da questa cosa, assieme alle guarnizioni delle portiere posteriori che si sono staccate Spero sia stato un lotto di cruscotti difettati ..
anche la f20 non aveva problemi...visto che parliamo degli stessi anni. L'F40 al massimo si può confrontare con la golf 8, per quanto io odi i confronti. Se ci siete saliti vedete la differenza con la 7...scricchiola ogni cosa.