[/QUOTE]Mi dispiace molto anche perchè come sai sono appena uscito da una scelta simile anche se la mia fortunatamente l'ho salvata in tempo. Io trovai un motore sui 1300,00 € presso uno sfascio, però era un 235cv , sicuramente sarà più difficile trovare un 197cv .. chiedi al tuo meccanico se puoi montare un 231-235cv ma credo che non sia semplice anche a livello tecnico oltre che legale dove non ci sono dubbi sul fatto che non si possa fare. Se vuoi posso chiedere qualche info al mio meccanico di fiducia nonchè amico che ha rimesso al mondo la mia.[/QUOTE] Non mi sono ancora informato,perchè sono ancora indeciso tra il venderla così com'è e non sentirne più parlare ,rimetterla in marcia con un motore usato con una spesa di 1500,o mettere un motore revisionato con 12 mesi di garanzia con un costo di 3800 circa 3000 motore 800 iniettori, ovviamente i prezzi sono escluso manodopera e materiale di consumo. Comunque grazie,se ci capiti dal tuo meccanico chiedi pure che un parere in più non fa mai male. Io intanto penso.. magari mi viene l'l'illuminazione e alla fine mi compro un cavallo
non ne sono così convinto. Comunque, rimane il "piccolissimo" problema che ti ha segnalato beckverdo, se monti un motore diverso l'elettronica della tua auto non lo riconosce. Cerca il thread di MaxPayne a proposito della sua "trasformazione da 325i a 330i", così ti puoi fare un'idea del lavoro che dovresti fare per evitare il "rigetto" a seguito del trapianto. Altresì, dovresti sostituire ogni singolo modulo che può contenere informazioni legate al tuo propulsore (non so dirti quanti, ma ogni bmw ne ha troppi). In ogni caso, l'ideale per te è girare per qualche sfascio (o in rete) e cercare un'auto identica alla tua ma con il posteriore o la fiancata sfondata, in modo da cannibalizzare motore e tutto quello che può farti comodo da travasare sulla tua. I problemi sono due: _ Tempo: di ricerca del mezzo e di svolgimento lavori (anche la ricerca di un altro motore uguale lo richiederebbe, ma molto meno); _ Costi di manodopera: motore pronto=un motore in meno da smontare, il gioco vale la candela se molti lavori di espianto (le parti extra che servono e la ciappineria intorno ai due motori) li fai tu e chiami il meccanico solo per estrarre il soggetto; long story short, fai quello che ti consiglio se questo è un lavoro a tempo perso e se hai spazio per tenere due auto in rimessa (o in cortile). E soprattutto se il prezzo della parts car è molto allettante (intorno al costo di un motore usato).
Anche la tua non è una cattiva idea,ma tempo e spazio non lo permettono diciamo. In rete ho gia cercato abbastanza,forse pure troppo... L'opzione più fattibile in termini ti tempo costi e praticità in questo momento è prendere un motore completo ed incrociare le dita.
Ragazzi ho trovato un motore revisionato da un officina tedesca specializzata in rettifiche,l'annuncio è sulla baia ,ho fatto un piccolo controllo per vedere se il venditore fosse affidabile,e il negozio risulta iscritto su ebay dal 2005 ed ha piu di 22.000 feedback positivi 1 neutro e 0 negativi. Il motore nudo, compreso di spedizione viene 2450 euro,e un anno di garanzia. A me sembra un buon prezzo,voi cosa ne pensate? altri 750 euro per revisionale gli iniettori,e con 3200 ho un motore a km 0 ,a fronte di spendere dai 1500 ai 2000 per un usato dalla dubbia provenienza!?!?!
Se ti dà un anno di garanzia é sicuramente meglio che un motore di dubbia provenienza. L'unico mio dubbio é sul come farla valere nello sfortunato caso ti dovesse andare storto qualcosa. Lo devi smontare e mandare da loro? Magari facci una pensata prima di brinare 2500€, anche perché non so se la garanzia paghi il costo del tuo meccanico che lo dovrà smontare
Se vuoi tenere la tua e61 l'unica e' montare un "nuovo" motore, rigenerato e' la soluzione migliore ! Altrimenti cosa fai? Demolisci la tua, cerchi una "nuova" e61 con tutte le incognite piu' passaggio etc. Se vuoi ancora sfrecciare con una e61, tieni la tua e monta un rigenerato ! Sperando funzioni, senza difetti malfunzionamenti ! Perche' le spese di monta/smonta sono sempre a tuo carico...Normalmente e' cosi' ! Oppure ti liberi della tua e senza fretta cerchi una 535d e61 ! Il mio sogno ! Controllando bene lo stato di usura e funzionamento ! Mi pare uno di voi qui del forum ultimamente abbia preso una 535d e61 Msport in ottime condizioni ! La 535d e61 restera' per me un sogno perche' sono troppo affezionato alla mia vecchia E61 M sport del 2005 ! Quando sara' sostituiro' molto probabilmente il motore con uno rigenerato!
Esatto. Trattasi dell'utente Riccardo aka @sr. Ora che ci penso...non lo vedo scrivere più tanto come prima. Secondo me sta girando per il mondo a bordo della sua E61 535d!!
Aggiungi 5-600 euro per il montaggio del motore.. sei arrivato quasi a 4000,00 praticamente stai arrivando quasi alla stessa cifra che costerebbe revisionare il tuo.. Valuta bene, fatti fare un preventivo anche sulla sistemazione del tuo Max
Per fare un preventivo bisogna prima smontare ed ha un costo. Inoltre bisogna fidarsi del meccanico e sperare in una qualche forma di garanzia. Io opterei per il rigenerato o tentare la fortuna con uno usato.
Mi dispiace per te e la tua e61.. Se hai intenzione di tenerla, se puoi vai di rigenerato con garanzia !
Ho riportato la situazione al mio amico e anche lui come me propende per aprire il tuo a patto che tu sia sicuro dei km che hai, altrimenti andrebbe sul motore revisionato con garanzia.
Alla fine sono andato di motore revisionato.. Adesso l'auto è in garage e nell'attesa che mi arrivi il nuovo, la preparo per tirare giu il vecchio e defunto m57.
Salve raga come vanno le vacanze?,io in questi giorni mi ero messo all'opera per lo strapianto,e volete sapere una barzelletta? Il motore non era bloccato! colpo di scena!! Praticamente ho rifatto il motore all'auto senza essercene effettivamente la ragione... Me ne sono accorto quando avevo gia smontato tutta la musata ed il motore era pronto per essere tirato giù,e acquistato il tutto... Quando mi sono infilato nel buco d'ispezione del cambio , mi sono accorto che il volano si era letteralmente spezzato, rimanendo la parte esterna attaccata al convertitore e quella interna bullonata all'albero, ecco il motivo della perita di trazione che avevo avvertito,e in quel momento realizzo il tutto...!!! Quello che mi domando io adesso è.. ma quanti calci in culo gli dovrei dare a questo incapace per tutto il tempo e i soldi che mi ha fatto buttare? E meno male che tutti in paese dicono che questo è il meccanico migliore...