Né l’uno né l’altro. Mi sento libero di esprimere il mio pensiero e poco mi interessa se hai da rispondere. Non mi risulta che da regolamento sia vietato replicare soprattutto quando leggo certe cose
Ma esiste solo l’amore platonico, oppure di platonico può esserci anche l’odio? Me lo sono sempre chiesto….
Provare odio o amore è già un plus: e non è questo il caso. Io non parlo per essere letto ma per esprimere una opinione
Anche quei due in piazza a Voghera hanno iniziato così poi una parola tira l'altra la cosa degenera e ...
Sogni che la Canalis abbia una BMW, sia iscritta a questo forum ed abbia un nickname che inizi con L...?
Sono concorde, ma sebbene non sia giusto fare di tutta l'erba un fascio, mentre inizialmente la comunità marocchina in Italia era tutto sommato piuttosto ben accettata, gente per lo più umile e che tirava a campare tutto sommato onestamente, (non in regola tarocchi vari ecc ma non facevano male a nessuno) vu cumpra e marocchino infatti erano Praticamente sinonimi. Ultimamente la comunità magrebina si sta sempre più macchiando di comportamenti incivili, ubriachi molesti violenze varie spaccio fino a furti e violenze sessuali ed omicidi. Una certa forma di attenzione particolare agli stessi è quindi inevitabile. Considerato che era e probabilmente è ancora la comunità straniera più numerosa in Italia e sicuramente per la maggior parte fatta di brave persone, dovrebbero essere loro stessi a segnalare ed isolare le sempre più numerose mele marce. .
Tutti questi discorsi sulla sicurezza, sul fatto che certi individui dovrebbero essere in carcere e non in piazza a dar fastidio eccetera eccetera sono giusti e condivisibili ma non in questo contesto. Sembra quasi che in fondo si cerchi di dare una qualche ,magari solo parziale, giustificazione a questo atto che non ha nessuna giustificazione plausibile. Ricordo che chi ha premuto il pulsante che ha fatto saltare il giudice Falcone con tutta la sua scorta ed ha sciolto un bambino nell'acido oltre ad aver ucciso altre decine di persone è fuori dal carcere ed è vivo e vegeto.
Tutto assolutamente giusto. Mi piacerebbe però che su questo forum da parte di TUTTI si usasse lo stesso metro di giudizio in tutte le situazioni (ovviamente con tutti i distinguo del caso in ragione dell’evento). Vi ricordate il caso Grillo figlio? Qui dentro si é garantisti o meno come sempre in ragione di una ideologia o di una posizione personale verso una certa o meno categoria di soggetti. Io non amo ragionare cosí e questo é il motivo per cui, anche se a volte molti di voi si stancano (me ne dispiace ma fatevene una ragione), rispondo per le rime a certe affermazioni a dir poco discutibili per non dire di peggio. Ma in che mondo viviamo? Facciamo morali a destra e a manca e poi a volte cadiamo nello stesso tranello da noi tanto criticato. Un giorno mi venne detto “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”: ecco mi sa tanto che a volte bisognerebbe imparare dai propri “insegnamenti” o presunti tali.
Credo che quel post di Labrie fosse ironico, non necessariamente correlato ad una contestazione politica. Poco tempo fa aveva postato un commento (mi pare ad un altro post di Scrondo contro i leghisti) in cui provava a moderare le affermazioni, ipotizzando che appartenere a tale partito non equivaleva necessariamente ad essere pericolosi. Motivo per cui ha dovuto rettificare di fronte alla notizia trascritta. Pertanto a me sembrava più una battuta che una frecciata alla lega. Gli ho perfino messo un "mi piace"
Ma veramente è montata una polemica su quella battuta? Madre... Vabbè aggiungiamo alla lista del ddl Zan l'essere leghista come motivo di discriminazione. Ops ho fatto un'altra battuta. Anatema mi colga.
My 2 cent Sulla sparatoria - inutile farla lunga sulla questione politica la lega ed il suo kapitano in pectore hanno sempre rivendicato la necessità di poter farsi giustizia da soli, a differenza per esempio, degli esponenti di liberi ed uguali - a tutti quelli che: “la legittima difesa, ha fatto bene, se era in galera non succedeva” rispondo: ok va bene. Ma ricordatevi sempre che se un cretino spara in una piazza ci può essere un bambino, una famiglia, voi, vostra moglie o vostro cugino che passa di lì, per caso e senza essere un delinquente.
E di cretini disposti a litigare ovunque (di persona, in internet, al telefono, eccetera...) ce ne sono sempre di più, anche fosse per una banale questione di parcheggio. Aggiungo un centesimo ai tuoi due: Salvini ne fa una difesa politica e in questo - paradossalmente - arreca più danno ancora alla posizione del tizio che ha sparato, già piuttosto indifendibile, a mio avviso (arma inutilmente portata addosso, colpo in canna, quasi certamente senza sicura). Lo ripeto, portare un'arma con sè (anche solo nel cassettino dell'auto) è complicato e sempre pericoloso per sè e soprattutto per gli altri.
Senza citare troppo Salvini, altrimenti Scrondo si imbufalisce, e senza assolutamente prendere le parti di qualcuno, chiunque esso sia, che va in giro armato e spara, dobbiamo forse considerare anche che siamo di fronte ad un problema generale di pubblica sicurezza. I criminali ci sono sempre stati, ma oggi più che mai pare ce ne siano più fuori che dentro alle carceri e le FdO non riescono o non possono (questo è tutto da capire) svolgere adeguatamente il loro lavoro. Se apro la pagina della cronaca locale e mi trovo di fronte a 3 articoli come i seguenti le ipotesi possono essere solo due: i cronisti di questa testata ce l'hanno con gli stranieri, oppure la giustizia non funziona correttamente: https://www.trevisotoday.it/cronaca/rapina-supermercato-ins-villorba-21-luglio-2021.html https://www.trevisotoday.it/cronaca...udienza-convalida-arresto-21-luglio-2021.html https://www.trevisotoday.it/cronaca...ermercato-polizia-treviso-21-luglio-2021.html