@&rew come va questo filtro allora? Praticamente costa il doppio del bmc. Forma strana, l'originale e il bmc hanno un lato "tagliato" mentre questi mi sembra rettangolare
La forma è sempre trapezoidale e differisce dal precedente che avevo montato sulla E91. Rispetto al BMC è più solido e per me vale i soldi che costa in più per la comodità di non doverlo oliare e lo pulisco 2 volte all'anno: la prima solo pulizia con compressore (aprile/maggio) e la seconda aria compressa + lavaggio (ottobre/novembre). Il BMC, installato sul T-Max, lo pulisco e lo olio tutti gli anni (novembre) ma lì non c'è il problema del misuratore massa/aria. Come va Sinceramente non sono ancora in grado di dirti rispetto a quello in carta perchè sto usando la macchina decisamente poco. Al momento l'idea è di maggior prontezza ma non gli ho dato troppo peso perchè l'ho installato nell'ottica della rimappatura che vado a far fare proprio oggi. Reputo che il connubio "filtro+mappa" dia risultati migliori rispetto alla sola sostituzione del filtro aria in conseguenza alla ricalibrazione dei parametri che gestiscono la miscelazione ed i tempi di innesco (per citarne solo due).
Molto professionale! Tra un po' magari lo compro anch'io, per ora utilizzo il bmc, ho solo 1.100, per la pulizia ce ne vuole ancora.
Il risultato migliore del cambio del solo filtro aria lo da a chi te l'ha venduto. E nonostante questo ci cado sempre. Quasi. Sto giro la porsche si attacca.
Beh, dai, lo monti una volta poi devi solo mantenerlo pulito. L'originale costa 45 euro e quand'è sporco lo butti. Questo, se mantenuto come si deve, dura la vita della vettura. PS: rimappatura finita ora, presi 36 cv e 55 Nm ma é ancora molto legata test effettuati a banco con Ur 87% e temperatura aria di 29°C quando arrivo a casa posterò i grafici
Eh, a me lo dici? Come credi che gliel'abbia sempre venduta a mia moglie quando mi diceva: "Guarda che deve essere arrivata l'ennesima cagata per la tua macchina".
Non mi crederebbe. Pero' l'approccio a casa e' sempre vincente. Le mie puttanate me le pago io, le tue, tu. E devo dire che andiamo benissimo cosi
Da noi invece funziona così: lei: "Ma era necessario?" io: "e le tue 108 scarpe?" lei: "beh, con quelle ci cammino, mica sono optional!"
Trasloco a casa mia nel boh, 2008 (lei aveva una stanza in un appartamento condiviso a Milano). Con la Z4. Dopo il secondo/terzo viaggio carico tipo camion del mercato rionale chiedo se abbiamo finito con le scarpe. Mi dice di si. Torno e, cazzo, scarpe nei sacchetti. E queste scusa non sono scarpe? Lei. No. Non hanno piu' la loro scatola. Senza la scatola perdono la loro dignita' di scarpe.
CIao Gabo mi ricordo che qualche anno fà avevamo una convenzione per l'acquisto degli SprintFilter, mi serve C412S x una bmw 320i e90 150cv mi puoi aiutare?
Forse c'era su Autogold o probabilmente era per acquisti in cooperativa. Ho comunque trovato un prezzo più basso sulla baia (il C412S è a 89 euro, spedito). @Gabo che dici?
Il mio SprintFilter l'ho comprato sul sito RepartoCorse che è anche rivenditore ufficiale. Ho perso diversi mesi a trovare quello specifico per la 128ti e la M135i che è diverso dalle altre f40 e non era commercializzato sul web.. Ve lo dico cosi nel caso qualcuno fosse interessato sa dove trovarlo (non sò adesso se la reperibilità online è migliorata)