Parole sante Ma la domanda é: si é voluto dare risalto all’informazione per quella che era come fatto o perchè commesso da un leghista? Leggendo alcuni interventi iniziali ho avuto quasi l’impressione che si privilegiasse l’aspetto politico. Basti vedere gli interventi del nostro amico Labrie (cfr. Post 68273) Ma può darsi io sia prevenuto
In effetti l’unico intervento di quelli iniziali in cui si parla del fatto che sia leghista è proprio di @labrie_it , tu vorresti rispondergli ma come oramai sanno anche i muri qui dentro lui non legge i tuoi , sempre validi, interventi… Quindi ti ho risposto solo perché avevi messo la cosa sul politico di dx o sx che sia… In realtà il punto è che un uomo ha perso la vita è un’altro se l’è probabilmente rovinata…
Forse perchè c'è sempre più gente che riesce ad armarsi in modo indebito, vedi 'sto cretino, o quello di Ardea.. E non sarebbe proprio il caso, le armi sono cose pericolose, e che possono dare alla testa...
Che poi i giornalisti ricamino oramai è conclamato.. C’è la parola lega una riga si e una no. https://www.today.it/cronaca/massimo-adriatici-voghera.html
Concordo al 100%. Comunque questo non giustifica quello che è successo. Poi vedremo le indagini cosa dicono. Il punto non credo sia che chi ha sparato è leghista ma che chi è morto era marocchino. Voglio vedere se il fatto fosse stato identico ma la vittima fosse stato un italiano anche con lo stesso curriculum. Quello che ritengo grave è la posizione che prendono i vari politici nelle trasmissioni in TV. Non dico che sia giusto emettere una sentenza senza aver visto e senza che siano state fatte le indagini e raccolte testimonianze ma se proprio devi emetterla in questo caso non può essere a favore di chi ha sparato.
Avevo assolutamente capito caro Claudio. Per quanto riguarda Labrie il fatto che non legga i miei interventi (cosa di cui me ne sono fatto una ragione pochi secondi dopo il fatto) non rende maggiormente meritevoli di pregio i suoi; e io che sono una testa dura ma cerco di essere politicamente super partes quando leggo certe affermazioni non riesco a capacitarmi del contenuto. Cosa c@zzo vuole dire che i leghisti sono pericolosi? Ma come si fanno a dire certe cose? Due sono le cose: o una persona é prevenuta oppure deve per forza aggiungere un corollario al suo pensiero per partito preso e a prescindere. É da vedere se questo corollario ti rende più credibile o meno agli occhi del lettore.
Perchè quelli che "si armano", credono che una pistola sia una "potenziale soluzione", invece, nella maggior parte dei casi, l'arma è un "potenziale problema"...
Ho posseduto un’arma per svariati anni, una Steyr M9 9x21 più precisamente, ma non l’ho mai tenuta armata, nè priva di sicura (che in quest’arma in particolare era addirittura con “chiave”), nè tantomeno portata in giro. Circa dodici anni fa mi son rotto i marroni e l’ho regalata ad un Carabiniere amico di un maresciallo che conoscevo, tenerla ancora era diventato più un fastidio che altro. Adattando il Rasoio di Hanlon al caso di Voghera, per spiegare quel dato comportamento è inutile ricorrere alla definizione “leghista” se è sufficiente “deficiente”.
Vero ma se iniziassero a rinchiudere i delinquenti dove dovrebbero stare si risolverebbe il problema alla radice