Una definitivamente, l'altra è tutto da vedere, penso che molto dipenderà dalle testimonianze dei presenti ... Che lui proteggeva per missione, a quanto pare.
E circolava liberamente in piazza a Voghera con una .22 camerata e senza sicura? ...A Voghera, mica a Caracas, ci sei mai stato a Voghera? Ti viene la letargia se provi a camminare in centro... A chi cacchio devi sparare a Voghera? Il buco del gnao del pavese... Perchè io posso anche credere che abbia esploso un colpo accidentale, e quello si può anche perdonare, è interdetto, non è colpa sua, ma che cadendo, si sia camerata una cartuccia, si sia esclusa la sicura, e sia partito lo sparo, in modo fortuito e accidentale, non ci riesco a crederlo... Quindi il tipo, circolava con un'arma carica e pronta al fuoco, in piazza, a Voghera... Quindi è cretino, e quindi, il suo curriculum non offre nessuna risposta plausibile..
Uno così credo dovrebbe avere la capacità di maneggiare un'arma in modo sicuro. Se le cose funzionano così dobbiamo stare attenti che poliziotti e carabinieri quando sono in servizio e armati non scivolino su una buccia di banana uccidendo i passanti. Poi che stranezza, colpito al cuore !!
Posso essere totalmente d'accordo con te, ma è più grave che uno come colui che ha sparato giri armato o che un tizio come la vittima sia in libertà? Estratto dalla notizia: "la vittima, pluri pregiudicato già noto alle forze dell’ordine per diversi reati e soggetto spesso violento"
Ottima osservazione: ma non essendo leghista (il pregiudicato) in certi ragionamenti del Passion non rileva In poche parole la condanna é più politica che altro: il fatto che sia un pistola di nome e di fatto è un corollario
Sono gravi entrambe le cose ma da qui arrivare al punto che un individuo possa estrarre una pistola in piazza e uccidere una persona c'è molta distanza. Mi aspetto molta più padronanza di se stesso e della pistola da parte di un uomo che ha fatto parte delle forze dell'ordine e che fa parte delle istituzioni. Per difendersi ,ammesso e non concesso che la sua vita sia stata messa in pericolo, si può prima estrarre la pistola, sparare in aria, sparare per terra , sparare alle gambe o comunque non in una zona vitale.
Non puoi negare che salvini al solito non abbia cavalcato l’onda con le sue dichiarazioni per le quali trova sempre tempo… mentre per il vaccino guarda caso no. Mi sembra sia lui il primo a farne un caso politico con il cavallo di battaglia della lega.. La legittima difesa estesa anche alle strade ai bar ai locali insomma sceriffi ovunque. Gigi mi spiace ma il fatto che sia leghista,parlo per me è solo un’aggravante…
Circa il “cavalcare l’onda” mi sembra che in politica valga il principio di “chi è senza peccato scagli la prima pietra”. A dx e a sx non hanno nulla di nuovo da insegnare gli uni agli altri. Ovviamente se si vuole essere obiettivi
Io ho solo chiesto se quest'uomo è autorizzato a circolare con un'arma carica, pronta al fuoco, e senza sicura, e se si, perchè, null'altro. E non mi sovviene alcun motivo per cui un uomo, chiunque esso sia, dotato di normale raziocinio, possa o debba circolare con un'arma carica, pronta al fuoco, e senza sicura. Ci tengo a far notare, che nei poligoni, le armi con colpo camerato sono ammesse solo sulla linea di tiro...
A meno che tu non sia un militare, o un funzionario di polizia, si, non si può circolare con un'arma calibro.22 carica, non è un calibro da caccia, ma solo da tiro
Lasciamo ogni tanto da parte l’ideologia: questo, come tanti di qualsivoglia provenienza politica e sociale, era ed è un coglione a prescindere. La notizia non é il fatto che sia leghista ma che ha sparato. Questo é quanto. Il fatto che costruiamo sopra a questa storia come sempre la favoletta politica per me non aggiunge niente al fatto astrattamente considerato.
Non conosco le leggi specifiche ma credo che nessuno possa girare con una pistola carica con il colpo in canna e senza sicura. Colpo camerato intendi colpo in canna? Tecnicamente non conosco le armi, mai avute e mai usate, ma credo che una pistola con la sicura e senza il colpo in canna (come credo dovrebbe essere tenuta normalmente) non spara neanche se la prendi a mazzate.
Io personalmente sono più preoccupato dei 4300 casi di oggi rispetto al perché un fesso (leghista o meno) abbia sparato ad un pregiudicato. Ovviamente punti di vista
Di fronte a questo fatto l'appartenenza politica non c'entra niente, in tutti i gruppi di persone ci sono persone intelligenti e persone deficienti.
Esatto ma visto che è leghista vai con la hola. Invece il pensiero di una persona intelligente IMHO dovrebbe concentrarsi sul perché si stanno verificando sempre più episodi di violenza. La risposta è semplice, la gente è sempre più esasperata da tutta questa feccia violenta e criminale che invece di essere in galera è libera di continuare a far danni. E quando le fdo li prende tempo zero vengono rimessi in libertà. Bisogna rivedere urgentemente la condizionale. Espellere gli irregolari che non rispettano la legge e prevedere pene certe ed immediate per chi si macchia di reato violenti.