BMW Serie 1 F40 - Configurazione 128ti | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Configurazione 128ti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Bluegg, 22 Aprile 2021.

1. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.446
    2.536
    14 Novembre 2015
    roma
    bmw f22 230i
    :haha:haha:haha:haha

2. Pablo987

Pablo987 Secondo Pilota

644
    113
    30 Novembre 2016
    Maranello
    Ex F20 120d Msport - F40 128ti
    Se può essere d'aiuto, io quando ho ordinato l'auto ho messo i sedili sportivi che eliminano le personalizzazioni rosse all'interno tranne il volante.
    Il volante sulla 128ti è con le cuciture rosse per tutti quelli che scelgono questa versione, se lo si vuole con le cuciture standard bisogna selezionare il volante msport a costo 0 dagli optional.

A freddye78 piace questo elemento.
  3. PlsFold

PlsFold Kartista

195
    122
    4 Settembre 2019
    Ravenna
    120i f20 lci
    Ciao! Ho letto tutta la discussione, sono anche io in attesa di una 128ti. Innanzitutto ti faccio i complimenti per l'acquisto, che se non ho capito male dovresti ritirare tra oggi e domani. Mi pare di capire dunque che siano passati circa 3 mesi da quando hai firmato il contratto, giusto? Io ho firmato il 4 giugno, il bonifico dovrebbe essere arrivato il 7. All'atto pratico non so se l'ordine sia partito il 4 o il 7. Sul contratto c'è scritto che dovrebbe essermi consegnata entro agosto. A me interessa solo che mi arrivi entro settembre, dato che dovrei poi pagare il bollo della f20 che darei in permuta. Poi ovvio, se arriva prima tanto meglio.
    Discorso optional mi sembra che l'essenziale tu lo abbia messo, io ho preferito mettere vernice (rossa) , cerchi da 19 e volante riscaldabile, piuttosto che supporto lombare e clima bizona. Il resto degli optional per l'uso che ne faccio io dell'auto, li trovo superflui. Leggo inoltre che ti hanno fatto un ottimo sconto, complimenti! Da me si sono limitati circa ad un 18%, ma avendo la permuta, avevo un pò le mani legate, e a dir la verità avevo anche un preventivo di un altro concessionaria che mi faceva risparmiare ulteriori 500€, ma ho preferito andare nella stessa conc bmw in cui ho acquistato la f20 2 anni fa. :)

Ps: nella lista optional non hai messo i fari full led adattivi, ma hai le luci scure, li hai dimenticati di riportare nel forum o sei riuscito a mettere i fari shadow anche senza full led adattivi? A me interessavano solo i fari shadow ma sono stato costretto ad aggiungere tutto il pacchetto, che comprende anche high beam assistant. Alla fine uso molto l'auto di notte, quindi tutto sommato me li sono fatti anche andare bene :P

4. fae555

fae555 Secondo Pilota

778
    143
    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
    Bmw 128ti
    un consiglio metti il bizona nela mia (sono un taccagno!!!) ho il clima monozona
    chi è dietro muore di caldo obbligandomi ad abbassare la temperatura ed alzare la ventola
    finale: davanti il polo nord dietro il sahara
    considera che ho i vetri oscurati pure
    i fari adattivi sono una figata poi usandoli capirai che hai fatto benissio a metterli

A rich20 piace questo elemento.
  5. PlsFold

PlsFold Kartista

195
    122
    4 Settembre 2019
    Ravenna
    120i f20 lci
    Ti ringrazio per il consiglio ma per me sono soldi buttati via :)
    Sulla mia attuale 120i f20 ho il bizona (comprata così in pronta consegna) e non l'ho mai usato, anzi, perdo sempre tempo ogni volta a regolare la temperatura per tutti e 2 i sedili. Sulla mia precedente auto (pure io avevo una scirocco :D, esteticamente parlando la miglior auto "economica" mai prodotta imo) almeno c'era il tasto sync, così quando cambiavo la temperatura dalla parte del guidatore, veniva cambiata pure nel lato del passeggero. Per quanto riguarda le bocchette dietro, da me non sale mai nessuno dietro, o se ci entrerà qualcuno sarà forse si e no un paio di volte all'anno (nella migliore delle ipotesi). Decisamente 550 risparmiati :)

6. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    118i - F40
    occhio solamente che senza bizona non hai neanche i comandi vocali per il clima e ventilazione ausiliaria da remoto.

7. fae555

fae555 Secondo Pilota

778
    143
    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
    Bmw 128ti
    Allora vai tranquillo se non sale nessuno indietro non ti serve a nulla
    I comandi vocali x me sono inutili
    Forse la ventilazione ausiliare ma x 550 euro molto meglio una spalancata di finestrino
    Sulla scirocco come non darti ragione a me e rimasta nel cuore

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come inutili i comandi vocali? E come la regoli la temperatura? Mica vorrai farlo allungando il braccio! :D

9. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    118i - F40
    per me I comandi vocali del clima sono un must...favolosi!

10. PlsFold

PlsFold Kartista

195
    122
    4 Settembre 2019
    Ravenna
    120i f20 lci
    Ringrazio anche te Giulio per la precisazione Ma anche qua, ventilazione ausiliaria da remoto mai usata su f20 e la trovo inutile, anche perché ovviamente da auto spenta, come può uscire aria fresca? Comandi vocali per il clima potrebbero essere utili, però dai, posso capire il comando vocale per quanto riguarda il navi (per digitare sullo schermo un indirizzo devi necessariamente farlo ad auto ferma o farlo fare a qualcun altro), ok essere pigri, ma quanto può essere fastidioso cliccare sul bottoncino auto? Tra l'altro io se posso tengo sempre spenta l'A/C (motivo per cui su f20, dove non mi funziona, me ne sono accorto solo in pieno caldo torrido, a luglio XD), un buon 70-80% del mio utilizzo in macchina lo faccio di notte, quindi anche in estate preferisco abbassare i finestrini. :)
    Giusto se vado in autostrada a velocità "sostenute" la uso. Sono una persona molto freddolosa, e piuttosto, se fossi riuscito a farmi regalare qualche opt di pari valore, avrei scelto i sedili riscaldabili :D

A fae555 piace questo elemento.
  11. fae555

fae555 Secondo Pilota

778
    143
    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
    Bmw 128ti
    Inoltre se metti sempre la stessa temperatura caso mio a poco serve poi è soggettivo x me 550 x il bizona non aveva tanto valore quanto 1200 x il tettuccio....
    Tutto è soggettivo

A PlsFold piace questo elemento.
  12. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Perchè non hai pensato a una coupè?

13. PlsFold

PlsFold Kartista

195
    122
    4 Settembre 2019
    Ravenna
    120i f20 lci
    Sono d'accordo. Non tutti abbiamo le stesse esigenze :)
    Io ad esempio ho messo il volante riscaldabile che penso quasi nessuno abbia messo, aiutato anche dal costo irrisorio, sono proprio curioso di provarlo. In inverno tante volte mi è capitato di tenere i guanti alla guida (spesso se si fanno tratti brevi), così non dovrei avere problemi. :mrgreen:
    Fino a metà 2019 avevo una scirocco, per me aveva le dimensioni perfette. Ora purtroppo stanno sempre più scomparendo. In bmw ci sarebbe la z4 ma ha altri costi, (altrimenti serie 2 coupè appena annunciata, ma questa invece è troppo lunga per i miei gusti) oppure una macchina che ho davvero pensato di comprare è stata la yaris gr. Però ha prevalso la razionalità. Quest'auto alla fine la usiamo anche per andare in vacanza, e abbiamo bisogno di un baule un minimo capiente. Non so voi, ma anche se stiamo via 4/5gg, la mia compagna riesce in qualche modo a riempire il baule e riesce ad infilare qualcosa pure nei sedili posteriori, fortunatamente siamo solo in 2. :p
    Condividiamo già un'altra auto più piccolina, quindi sono obbligato a prendere un auto un minimo più spaziosa come auto principale :cry2

14. fae555

fae555 Secondo Pilota

778
    143
    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
    Bmw 128ti
    Si certo lo sterzo riscaldati credo che in Italia l'hai preso solo tu.... Ma dove vivi in Alaska?:p

15. rich20

7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Ti rispondo così:

Seggiolino Yarisina.jpg

e - qualora si facesse vivo il rimpianto per non aver scelto la giapponesina - per sopirlo ti confermo che di spazio ne ha poco, pochissimo.

Per par condicio, però, non posso non scriverti che hai perso un'occasione che difficilmente si ripresenterà a breve!
    Goditi l'attesa e congratulazioni per il colore.

A PlsFold piace questo elemento.
  16. PlsFold

PlsFold Kartista

195
    122
    4 Settembre 2019
    Ravenna
    120i f20 lci
    Ahahah, pensa che la macchina sta pure al calduccio in garage! Ma ho sempre le mani
    Grazie! Complimenti per la scelta! Sì, un pò mi consoli, ma purtroppo lo immaginavo. Tempo fa (prima di prendere la f20) tenevo pure d'occhio l'alfa 4c, purtroppo decisamente fuori budget. Ma mi piaceva davvero un sacco, così come la yaris, che anche se non l'ho mai vista dal vivo (una gr), mi è bastato vedere un paio di video e foto per innamorarmene. Il discorso spazio per me è importante, difatti avevo pensato di aspettare ancora un pò e valutare la corolla gr. Però ho letto i rumor di un motore da 300+cv, e io purtroppo farò già un super sacrificio per pagare bollo+super (820€ in Romagna se non ho fatto male i conti) per 265cv, di più proprio non posso, altrimenti inizierebbe a diventare un bel salasso l'auto (e già lo è purtroppo :D )

A rich20 piace questo elemento.
  17. rich20

7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Io pago 525 + 140 in Lombardia. E' cara l'ER! :fear

18. PlsFold

PlsFold Kartista

195
    122
    4 Settembre 2019
    Ravenna
    120i f20 lci
    Ma paghi così "poco" perché hai fatto la domiciliazione bancaria? L'Emilia Romagna non penso sia nemmeno tra le più care per quanto riguarda il bollo. Però da quello che so, la domiciliazione bancaria è possibile solo in Lombardia purtroppo :(

19. fae555

fae555 Secondo Pilota

778
    143
    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
    Bmw 128ti
    non solo in lombardia c'è pure in campania altre regioni non so
    noi in lombardia abbiamo un bel sconto 15% in meno

20. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.446
    2.536
    14 Novembre 2015
    roma
    bmw f22 230i
    @rich20 considera che qui nel Lazio con la mia 252 CV pago 650€ di bollo essendo esente dal super in quanto al limite :rosik

Condividi questa Pagina