Io ho le Boston e mi piacciono anche l'illuminazione, spezzano rispetto al tutto scuto della plancia. Ma ribadisco che e' questione di gusti.
A me alla fine le berlin non hanno convinto perché scure da spente come il resto della plancia, e quindi ho preferito il contrasto. Da accese non mi piaceva molto l'illuminazione a strisce. Se avessi potuto scegliere, avrei preferito le brooklyn da spente ( che sembrano le più chiare e mi piaceva quel contrasto, ma come illuminazione a quadretti non mi convincevano ), e come illuminazione la boston. Ma qui stiamo parlando ovviamente di dettagli quasi insignificanti. Tranne che per le nizza che hanno quella trama che ti stanca dopo 5 min e sec me ti farebbero odiare l'auto. Oppure poi non ci fai nemmeno più caso. Boh!
Salve raga, oggi ho chiesto al conce di passare ai cerchi da 18 per la mia config essendo ancora modificabile. Ma mi hanno detto che così devo rinunciare al ruotino? Qualcuno sa perché? E vale anche se lo compro fuori?
Che io sappia si rinuncia al ruotino solo se si monta l'impianto frenante M, perché sul 17" non monta, ma ero convinto che senza impianto non c'erano problemi a ordinarlo
Ah no ecco, io voglio montare le 18 con l’impianto m, quindi non è il cerchio il problema ma i freni?
Si esatto, perché con i 17" non monterebbero, anche io mi sono accontentato del kit avendo messo impianto M e 19", poi nel caso mi arrangerò con un ruotino da 18" se riesco per conto mio
Al massimo prendine uno da 18 con un ET alto. Sporgera' ma stara' lontano dalla pinza. Ti deve riportare a casa in qualche maniera se hai la paura di restare a piedi, e in quel caso il gioco vale la candela.
@Ale_72 saprà spiegarlo sicuramente meglio di me, comunque ci provo, praticamente rappresenta la distanza tra la mezzeria del cerchio e il piano di fissaggio del cerchio, nell'immagine qua sotto praticamente è la misura C. Un ET più basso farà sporgere di più il cerchio verso l'esterno della macchina, viceversa un ET più alto lo fa rientrare. Oltre a questo penso ci sia anche un problema di ingombri tra la pinza freno e il diametro interno del cerchio da controllare per vedere che non ci siano problemi.
Si su questo mi sono andato a documentare subito Io più che altro mi chiedevo se qualcuno riuscisse a trovare un link per un ruotino del genere. Ci sto provando ma non trovo granché.
Proprio no. Secondo me e' chiarissimo come l'hai riassunto. Parti al contrario. Cerca di capire quanti pollici deve essere largo al massimo il canale per poterlo immagazzinare come ruotino nello spazio apposito e se gonfio o meno, e anche le altre specifiche del ruotino. Poi guardi l'ET dei 18. Poi cerchi un cerchio che abbia delle caratteristiche simili. In tutto cio' io vado con il kit di gonfiaggio e tengo le dita incrociate.
Tutto correttissimo. Unica precisazione: alto in dentro e basso in fuori se si parla di ET positivi, quindi dalla "mezzeria" verso l'esterno del cerchio, viceversa per ET negativi vale il contrario.
Kit di gonfiaggio e carro attrezzi dell’ assicurazione o cerchi da 17 e freni standard, ma con il ruotino? Alla fine mi sono fatto prendere dalla tamarragine ed ho optato per i primi, e mo voglio un fantomatico ruotino che mi salvi in caso di squarcio della gomma, mi sa che prego anche io, e a mali estremi si chiama il soccorso dell’assicurazione.
Si anche io mi sono messo il cuore in pace e ho preso quelli M. I freni standard sembrano proprio fatti per farteli cambiare (a livello estetico ovviamente, a livello funzionale sicuramente vanno già benissimo quelli) Quando arriverà la macchina vedrò di fare qualche ricerca, non sarebbe male neanche trovare tutto il kit che viene incluso oltre al ruotino compreso l'alloggiamento in "polistirolo", magari su leebman o simili si trova qualcosa