Ciao a tutti, ho letto che qualcuno ha avuto problemi con il clima, diverse rumorosità, a me succede nella parte del cruscotto centrale, si sente come se si creasse della condensa con dei gorgoglii, dovrò farlo presente in assistenza ma come ben sapete dovranno replicare il difetto, cosa che in assistenza non avviene mai per effetti magici o sopranaturali, quindi chiederanno un audio o video! mi sapete dire se qualcuno ha riscontrato la stessa rumorisita in modo da dare piu indicazioni ai tecnici.
Io, pensavo fosse la ventola ma pare proprio il clima, emette un sibilo girgogliante di intensità variabile, al momento non ho fatto nulla al riguardo perché a radio accesa non lo sento e non vorrei mollarla in assistenza per giorni.
Ma che domande, la sua sara' perfetta, anzi, emettera' petali e fragranze dalle bocchette del condizionatore! Comunque nel mio caso non e' costante, va e viene, il clima comunque rinfresca regolarmente, alla prima visita gratuita prevista lo faccio presente. Spero solo che non faccia scherzi durante il viaggio per la prima settimana di vacanza, visto che saran 4 ore sotto al sole
io per ora non ho nessun tipo di scricchiolio....ripeto sono abituato a quelli della F20...qui siamo a livelli di un violino...
Nel mio caso non e' uno scricchiolio, e' come un suono sibilante/stridulo, non saprei a cosa paragonarlo, e' come se il liquido refrigerante in circolo emettesse un suono in alcuni momenti. PS. Ah ecco, mi pare un suono simile a quello che mi capitava di sentire nel frigorifero, in fondo sempre di raffreddamento si parla
io per ora l'unico rumore che sento è dopo spenta, se usata un po', resta attivo qualcosa che dopo un po' si spegne, tipo ticchettio...
Sotto questo aspetto il clima della Golf è perfetto, silenzioso ed efficiente, nessun rumore strano. Spero di non andare a peggiorare
A beh, fosse per quello, senza scomodare auto da 30k euro, io ho avuto una Peugeot 206 del 2000 e un'Opel Astra del 2011 col clima silenzioso ed efficiente, passo al segmento premium e mi ritrovo col clima molesto
io Peugeot ho una pessima esperienza invece. Premetto che io d'estate soffro terribilmente il caldo, quindi l'impianto deve funzionare bene... La 208 della mia ragazza ha un impianto penoso, esce poca aria anche sopra metà regolazione, e sulle bocchette laterali zero...La 3008 di mio suocero pure abbastanza penosa, esce praticamente zero aria sui piedi...insomma... da questo punto di vista BMW è nettamente migliore. Il top sono le americane, le vecchie Jeep o le Dodge hanno un impianto da frigo.
Si' probabilmente le Peugeot di ora sono peggiorate rispetto al passato, me l'ha confermato un collega francese settimana scorsa Ma come la maggior parte delle auto probabilmente... la mia era una 206 2.0 turbodiesel del 2000, la prima auto che mi sono comprato coi miei soldi, ci ho fatto 220k km in 11 anni, mai un problema tranne un chip morto sulla centralina dopo 8 anni, non sapevano neanche loro a cosa servisse, mi hanno spento la spia ed ho continuato ad usarla fino a quando l'ho data dentro
no no esterni, credo però che provenga da sotto la macchina...dura pochi min Abitacolo è insonorizzato, nessun rumore di sorta.