E che gratificazione avrebbe avuto a cercare rogne con una "normalissima" serie 3? Boh. I tedeschi sono strani. Impagabile. E' una figata, solo dietro ci stanno 7 faldoni di acqua. https://www.bmwpassion.com/forum/th...ta-boxster-spyder.323584/page-15#post-7839004
Condivido il link di wikipedia che spiega bene e semplicemente i concetti di potenza e coppia e l'infulenza dei rapporti del cambio https://it.wikipedia.org/wiki/Coppia_motrice#Il_valore_di_coppia_alla_ruota In particolare, leggi i paragrafi "Il valore di coppia alla ruota" e "Legame della coppia motrice con l'accelerazione"
Tutto chiaro, grazie non ero mai andato così nel dettaglio. Sarebbe interessante capire esattamente a tutti i regimi quello che arriva effettivamente alla ruota in quanto a coppia e confrontare
Ho trovato lo schema dei rapporti del cambio della 120i e 125i Se trovate quella del 120d, si fanno 4 conti e vediamo cosa esce fuori…sono molto curioso!
lo zf8hp 45 non credo cambi tra le varie motorizzazioni, quindi i rapporti sono quelli anche per 120d.
Esibizionista. Ritardandola presuppone che tu abbia un riferimento, se non conosci la strada vince sempre il manico. Su questo non ne sono certo. Soprattutto quando hai fretta di fare la spesa per la grigliata...
non ti preoccupare!!! io butto l'amo poi chi vuole, e sono molti, abboccano!!! appunto...non ti preoccupare!!
https://www.auto-motor-und-sport.de...an-cooper-sd-vergleichstest/technische-daten/ Da questo articolo sembra che sia come dice @ema00
Rivista dai confronti senza senso, non comprendo che senso abbia confrontare due auto automatiche con una manuale quando della manuale esiste la versione automatica
fra tre giorni di sicuro!!!!! ma solo in autostrade oltralpe... altrimenti Automan, come qui ben si vede dal trentesimo secondo in poi
A leggere le Vs spiegazioni tecniche ignorante come sono in materia alla seconda riga mi si sono incrociati gli occhi e la scimmia di Homer Simpson ha iniziato a suonarmi i piatti nella testa e mi é venuta voglia di una birra.....detto ció scrivo la mia esperienza terra terra di chi non ha studiato: 120i originale....qualsiasi d, tdi etc anche da 150cv non ci stai dietro o meglio lo superi quando lui é gia arrivato a destinazione. 120i mappato....timori reverenziali con i diesel passati ma non del tutto, basta un 125d o un 120d mappato e siamo punto e accapo....non fai in tempo a prenderli. Nel traffico vince chi ha piú coppia, l'allungo non lo sfrutti c'é poco altro da dire. Ora che la birra l'ho finita aggiungo che mappare nuoce gravemente alla salute...ma non perché sia vietato dalla legge ma perché crea dipendenza e assuefazione ai cavalli ed é un attimo ritrovarsi su Autoscout a spulciare qualche 140i da poter a sua volta mappare..... mi apro un'altra birra che é meglio.
Quoto! Spesso mi ripeto .. "Cavolo quella volta avrei potuto prendere il B58" con solo stage 1 si è a 420cv e 580Nm, mi vien fame..! Però il mio N55 mi basta e da soddisfazione, mi accontento anche perché poi non ce la farei a stargli dietro con le skills da guidatore.