BMW Serie 1 F40 - 118d sport. È davvero sport? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 118d sport. È davvero sport?

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Darkangel, 19 Giugno 2021.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.518
    7.647
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    magari è stato in qualche modo ingannato dal marketing
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.008
    23.674
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ma che tipo di Car Policy ha la tua azienda? Passare da una 997 ad una Macan, per poi finire con una 118d mi pare ben poco coerente..... o ti danno un budget senza alcuna restrizione su scelte di alimentazione, tipologia di vettura, ecc?
    Ma anche così tra una Macan (fosse stata anche diesel) e una 118d ci ballano parecchi Euro di differenza. Per non parlare della 997.... :confused2

    A meno che non si tratti di Car Allowance, nel qual caso però un vero ligure prenderebbe una Fiat 500 usata ed intascherebbe quello che avanza.
     
    A rsturial piace questo elemento.
  3. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.479
    3.496
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    CDB ha in firma un 135i ;)
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.008
    23.674
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ok, ma anche così siamo su un piano ben diverso da Macan o addirittura 997.
    Poi, certo, se sei l'amministratore delegato di una grande azienda puoi chiedere più o meno quello che ti pare come auto aziendale e magari divertirti ad alternare Porsche 911 e Macan a BMW Serie 1, ma fatico ugualmente a trovarci una logica.

    A meno che uno non lavori per un rivenditore di usato multimarca, per cui ogni sera puoi rientrare a casa con quello che trovi nel piazzale.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.241
    25.296
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Magari ha solo cambiato lavoro nel frattempo
     
  6. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.479
    3.496
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Sulla logica aziendale ho smesso di dannarmi: le dirigenze vengono cambiate come pannolini e con loro cambiano idee ed impronte tutt'altro che sensate.
    Forse anche il calo di fatturato del 2020 ha dettato legge ma queste sono solo mie illazioni, bisognerebbe si pronunciasse @CBD nel merito.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.008
    23.674
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Personalmente da un'azienda che mi da una 997 come auto aziendale ad una che mi da una Serie 1 non passerei :mrgreen:
     
    A rsturial piace questo elemento.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.241
    25.296
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Indipendentemente dalle altre condizioni?
    Non penso
     
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.008
    23.674
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ovviamente si discute senza sapere nulla del caso specifico, per cui non si offenda l'opener, ma dubito fortemente che un'azienda che fornisce una 911 come auto aziendale possa pagare molto meno di una che offre una Serie 1.
    Ci potrebbero essere molte altre cose che non sappiamo, quindi le mie osservazioni erano puramente analitiche rispetto a quanto raccontato.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.808
    22.744
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Oh comunque la 911 aziendale gliel'hanno data 15 anni fa. Quindi meglio ancora. Beato lui!
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2021
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  11. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    No, ho un tetto di rata leasing, in quel tetto mensile prendo quello che preferisco. Avevo voglia di una macchina piccola e me la sono presa, tutto qua. Se poi tra due tre anni mi stufo me la faccio cambiare, come ho fatto con la Macan.

    Beh la 997 era uscita 15 anni, quando avrei dovuto prenderla? Nel 2019?
    Susu, non è che sono tutti piloti a cui frega qualcosa di marchi e prestazioni assolute. Poi chiaro, se uno se le tiene per anni magari si ci affeziona, o se uno le compra usate magari prende in considerazione una marea di fattori. Non saprei, visto che non mi è mai capitato ne di tenere tanto un'auto, ne di comprarne una usata.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.808
    22.744
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E finché riesci a prendere quella che vuoi con la rata pagata da qualcun altro, continua a non comperarne. È un colpaccio, altroché!

    Era un complimento scrivere che l’avevi presa 15 anni fa. Non è così comune avere un budget così alto per una macchina aziendale.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Prendere la macchina pagata da altri è esattamente come funzionano le macchine aziendali :-)

    Ho conoscenti che hanno roba ben più figa di quella che prendo io.

    Di mio spendo solo per le moto.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.808
    22.744
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non esattamente e non ovunque.
     
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io ho sempre avuto i 330d, e l'ho sempre scelto per le sue doti a 360 gradi. corposo, potente, parco nei consumi, insomma, va bene per tutto. senza contare che oggi il 330i è un banalissimo 4 cilindri.
    si, avrei potuto optare per un 340i, l'unica scelta dopo il 330d, ma il bollo è altissimo, beve troppo, e non mi fa andare tanto più veloce di un 30d, soprattutto in strada.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  16. @Hermitage

    @Hermitage Kartista

    105
    24
    3 Giugno 2021
    Milano
    Reputazione:
    1.442.627
    BMW Serie 1
    Ciao, stavo pensando che, in generale, la qualità delle cd auto "premium" del segmento "C", nel corso degli anni, è calata.

    Mercedes e Audi hanno adottato politiche di vendita poco premianti nei confronti dei potenziali clienti, le formule di acquisto in apparenza sembrano convenienti, salvo poi scoprire una marea di costi che, ove non controllati in fase di preventivo, appesantiscono le rate. Per non parlare della qualità che è andata peggiorando. Perfino GOLF sta avendo problemi di software che sorprendono, considerato il tipo di macchina.

    E veniamo alla f40. Tralasciando le ultime scelte commerciali di BMW (ovvero l'eliminazione dell'allestimento "Sport"), la macchina, come finiture e assemblaggio, a mio parere è superiore ai suoi diretti competitor. L'abitacolo è più spazioso della f20 e non si avvertono scricchiolii di sorta. L'impianto di climatizzazione funziona davvero bene ed è un piacere guidare con l'aria che non ti ghiaccia ma ti culla quando fuori ci sono 30/35 gradi. Lo stereo multiamplificato, dopo un periodo di prova, va abbastanza bene, pur non essendo stratosferico ma neanche le altre marche tedesche hanno una nitidezza del suono così marcata da restare piacevolmente colpiti. I motori, beh del 118i a benzina sono soddisfatto, certo non ha una ripresa clamorosa ma lo sapevo già ed è sufficientemente brillante per ogni tipo di viaggio mentre i consumi sono in linea con una macchina di quel peso e con una simile motorizzazione. Gli ADAS (a parte i miei PDC) vanno bene: la segnalazione del punto cieco sugli specchietti aiuta molto così come la frenata di emergenza (io ho disinserito la sterzata per il cambio di corsia perché l 'ho trovata troppo invasiva).

    Insomma, secondo me, è ben riuscita poi è chiaro dipende da cosa ci si aspetta. Come auto quotidiana, non troppo ingombrante, a me piace e sono contento, consapevole che non è una serie 3 ma non cercavo quel tipo di macchina e sono convinto sia migliore della A3 o della Classe A (valutazione mia personale). Certo la M135 o la 128 ti sono altra cosa così come, forse la 120 ma per avere 178 cavalli (ovvero 40 cv in più rispetto alla 118 i) 9k mi sono sembrati troppi ...
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.808
    22.744
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Qui personalmente mi sarei aspettato di piu'. Incredibile che su una macchina del 2021 in questo segmento non sia previsto, neanche come optional, il mantenimento della macchina al centro della corsia.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. Gusma

    Gusma Collaudatore

    284
    86
    29 Maggio 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    15.000.000
    118i Msport (F40)
    Si anche a me la mancanza del centraggio della corsia ha causato diversi grattacapi in fase di valutazione dell'acquisto, poi me ne sono fatto una ragione, però effettivamente mi sembra assurdo.
     
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.008
    23.674
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Serve a spingere la clientela verso le fasce più alte.
    Se una piccola avesse tutti gli optional delle sorelle maggiori, come farebbero a dirti che una sia superiore all'altra?
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.808
    22.744
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Immagino potrebbero prendere i marketing manager di Audi o Mercedes. Loro ci riescono.
     
    A rich20 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina