A me lo da ancora per 90k km, ma i km non diminuiscono realmente così,molto probabilmente durerà ancora 150k km. Comunque non credo sia una spesa eccessiva se lo fai in un centro che li regenera
ciao a tt; leggendo questa discussione ho consultato auto-records ma vorrei capire col vostro aiuto: acquistata 220D xdrive 2 settimane fa con 72000 km, tagliandata a circa 68000 presso service bmw pavia ma nessun attestato cartaceo rilasciato ( solo conferma telefonica). Una volta acquistata Portata ad un bmw di torino per fare una diagnosi completa ed un intervento per cinghia servizi e sensori gas di scarico piu un paio di blocchi motore. possibile che su auto records risultano 100000 kmin piu'!!!
aiutatemi a capire....mentre sto scaricando tutte le visura necessarie per vedere la cronostoria della macchina: ho sbagliato a fidarmi ma come e' possibile tirar giu i km e nessun service bmw se ne accorge? i dati di auto record a dove vengono presi??
Li prendono da BMW. Controlla di aver scritto il telaio giusto, poi contatta BMW Italia per avere lo storico per intero https://www.bmw.it/it/footer/metanavigation/contatti-bmw/gestione-richieste-gdpr.html
Tra l'altro dal report risulta che tutti gli interventi sono stati fatti in BMW a Voghera, tutti in service ufficiale. (Su auto record si trovano anche indicazioni di interventi effettuati fuori rete, in tal caso invece della località scrivono "inspection station").
Ricontrolla il telaio perchè oltre ad essere schilometrata, mi sembra che abbia fatto troppe visite in officina, sintomo di auto poco affidabile o guidata male
Vedendo la cronologia dei tagliandi mi sembrano reali,e con la media di circa 50k km all'anno,dovresti provare con carly a vedere quanti km ha.
tieni conto che riporta ogni lettura chiave (es. a volte ci sono due letture successive a pochi km di distanza, di solito fra prenotazione ed esecuzione service)
Ricordo che dopo l’accettazione entro e formalizzando i controlli da fare non si leggevano i km dalla chiave .
Chiamando Castelli e Carteni dopo l’acquisto mi dissero e confermarono al telefono che fu eseguito un tagliando a marzo manutenzione completo da uno dei due concessionari Castelli e carteni; gli diedi la targa mentre l’altro mi chiese il telaio e dopo un po’ di indecisione mi disse che avevano avuto un attacco hacker e non trovava nulla...Possibile!
Questo non lo so perché sono un po' allergico alle concessionarie,ma visto che ci sono problemi con sensori, ho fatto 2+2.
Nel 2020 avrebbe dovuto fare la prima revisione. Hai controllato quanti km hanno segnato? È un'informazione non completamente affidabile ma gratuita in rete