BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - F11 530d xdrive 258cv - 2015 - Guasto grave | Page 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT F11 530d xdrive 258cv - 2015 - Guasto grave

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by madmartigan, Jun 8, 2021.

  1. madmartigan

    madmartigan Aspirante Pilota

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    Dec 12, 2014
    Milano
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    530d xdrive F11 - 2015
    Aggiorno la situazione: riconosciuto il guasto in garanzia (e quindi l'innocenza del sottoscritto :D ), verranno sostituiti motore, turbine, tubazioni e minuteria varia. Tempi stimati circa un mese. Punto di domanda su iniettori (io li sostituirei comunque, ma pare ci siano resistenze del perito - qualcuno ha idea del costo che possono avere gli iniettori?). Qualche cautela da sottolineare a chi fa il lavoro (conce BMW, saprà il fatto suo, ma preferisco essere pedante prima piuttosto che pentirmi poi)?
    Grazie a tutti
    Luca
     
  2. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Aug 25, 2009
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    525d N57 F11
    Ottima notizia..... :wbmw:
     
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  3. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

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    Feb 2, 2012
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  4. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Mercedes Vito 113cdi
    in concessionaria circa 500€ l'uno, dipende dallo sconto che ti fanno
     
  5. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

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    Oct 23, 2010
    emilia e.... romagna
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    530d f11xdrive futura
    ottima notizia, ma poi il guasto dovuto a che cosa!
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Jan 25, 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Bene cosi.
     
  7. bossolo

    bossolo Secondo Pilota

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    530d F10
    Quando si rifà un motore o metti un altro motore gli iniettori vanno sempre revisionati. Dalle mie parti lo fanno per 40 euro l'uno. Non ha senso prenderli nuovi :cool:
     
  8. f.b.

    f.b. Collaudatore

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    Per curiosità, come si revisionano gli iniettori ? basta un bagno ad ultrasioni ?
     
  9. Gabo

    Gabo

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    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    se fatto un bel lavoro è un prezzo molto basso rispetto la media
     
  10. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Sep 18, 2005
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    Mercedes Vito 113cdi
    quoto, per la mia esperienza il prezzo medio di una revisione iniettori con smontaggio, pulizia e sostituzione guarnizioni è mediamente 2,5-3 volte superiore

    40€ penso siano solo per lavaggio

    bosch non vende ricambi per i propri iniettori ed il pompista deve utilizzare componenti non originali per le guarnizioni ma alcuni elementi non si trovano (come lo spillo centrale) e se si è sfigati gli iniettori non sono recuperabili

    in quel caso mettere alcuni nuovi ed altri vecchi è un rischio perché potrebbe andare in allarme la macchina quando si pesta forte

    p.s. con motore nuovo ed a chilometraggi importanti se vuoi tenere la macchina non sarebbe sbagliato controllare (ed eventualmente revisionare) anche la pompa alta pressione
     
  11. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Sep 18, 2005
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    Mercedes Vito 113cdi
    leggo che la tua macchina ha 90.000km quindi dovrebbe essere ok la pompa come anche gli iniettori se non ci sono stati problemi sul sistema di alimentazione

    p.s. BMW Italia non prevede revisione iniettori (anche perché il produttore Bosch dice che non sono revisionabili) ma solo la loro sostituzione
     
  12. bossolo

    bossolo Secondo Pilota

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    Dec 29, 2008
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    530d F10
    Onestamente non mi sono mai interessato di chiedere, comunque vengano prima testati a banco poi se c'è bisogno vengono aperti e cambiati i componenti.
    Quando portai quelli dell e46 per farli revisionare mi cambio solo le rondelle.

    Ah non so, io conosco solo lui e se non deve aprirli ti chiede anche di meno. Non so se è un prezzo che ha fatto solo a me o nel frattempo le tariffe sono aumentate, ma non credo.
    Forse è un prezzo base per la pulizia e revisione standard, se poi uno è rotto vai a pagare i pezzi che sostituisce. Non ne sono sicuro
     
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  13. madmartigan

    madmartigan Aspirante Pilota

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    Dec 12, 2014
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    530d xdrive F11 - 2015
    Ringrazio per segnalazioni e suggerimenti, che girerò a chi sta facendo il lavoro. Mi auguro che pur di non sentirmi più farà in modo di rendermi velocemente la macchina....
    Per caso, avete il numero di codice Bosch per gli iniettori? Provo a fare un tentativo per vie traverse e sento cosa costerebbe. Uno degli iniettori è andato di sicuro, stando all'officina BMW che sta riparando l'auto, il motore è arrivato (lo avevano pronto a stock). Credo che il problema stia nel fatto che i periti ritengono gli iniettori parti soggette a usura, per cui fanno storie. D'altro canto, non si usurano certo in 92k km.
    Inoltre mi rifiutano (verbalmente) la sostituzione del display del navi (ha un riquadro di circa 1,5cmx1,5cm bruciato). Non avrei fermato l'auto per questo, ma già che ci siamo.... sulla garanzia i display della strumentazione sono chiaramente citati come parte coperta, mentre le centraline del navigatore sono escluse (boh). Domani chiederò nuovamente un rapporto scritto sui guasti e sulle risposte alle mie richieste, che non capisco per quale motivo pare che non vogliano darmi.
    Luca
     
  14. madmartigan

    madmartigan Aspirante Pilota

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    Dec 12, 2014
    Milano
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    530d xdrive F11 - 2015
    Ho visto che sul mio libretto non sono riportati i cerchi da 19. E' un aggiornamento che la MCTC fa in autonomia, o serve un nullaosta da BMW?
    Grazie
    Luca
     
  15. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Mercedes Vito 113cdi
    Nullaosta bmw
     
  16. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Sep 18, 2005
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    Mercedes Vito 113cdi

    Cerca il codice su realoem per sicurezza
    Potrei darti il codice dei miei ma è meglio che controlli lì con il # di telaio
     
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  17. castigator

    castigator Aspirante Pilota

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    Nov 29, 2018
    solierea
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    530Xd , 535D
    Bhe i periti sono li apposta per cercare di tirare il più possibile . Tu fai presentare la fattura dei lavori fatti e loro potranno fare ben poco , solo applicare un po’ di degrado ma di sicuro devono pagare se è scritto che la parte è coperta . Naturalmente però potrebbero passarti parti rigenerate
     
  18. madmartigan

    madmartigan Aspirante Pilota

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    Dec 12, 2014
    Milano
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    530d xdrive F11 - 2015
    Buongiorno a tutti, mi hanno restituito l'auto da una decina di giorni (poco prima della grandinata insomma :evil: mi sono riparato appena in tempo). Motore (incluse turbine, volano e altre cose - attendo elenco lavori fatti, già richiesto) e un iniettore sostituito, tutto in garanzia. Ho fatto circa 1300km, mi pare tutto in ordine (niente spie, rumori, perdite, odori strani). Devo portarla per un controllo e per montare due carter (?) che non erano arrivati, appena fatti 2000km. L'auto è molto più reattiva di prima (sceso da e61 535d 272cv mi sembrava invece parecchio addormentata, a dispetto della potenza simile il feeling non era per nulla sportivo). La risposta all'acceleratore è come quella della vecchia 535d. Non so se la "flemma" che aveva prima sia da imputare al motore che aveva qualche problema, o semplicemente al software da resettare/aggiornare (cosa che però non han fatto in preconsegna evidentemente).
    Restano da risolvere un paio di cose "minori", ci penserò poi :mrgreen:
    Grazie per i consigli ed il sostegno morale.
    Luca
     
  19. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

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    Oct 12, 2008
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    ex 320d E91 LCI
    Alla fine la causa del danno è stata appurata? Non sarà stato per caso un cambio d’olio sbagliato all’ultimo tagliando (quello non ufficiale)?
     
  20. madmartigan

    madmartigan Aspirante Pilota

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    Dec 12, 2014
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    530d xdrive F11 - 2015
    Fatti circa 5000km, sembra tutto in ordine. Non so la causa del guasto che ha portato al cedimento della biella (possibile un difetto di origine), in BMW hanno detto che non avrebbero investigato oltre per trovare la causa, dato che era già emersa la non responsabilità del cliente.
     
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