Bellissima. Peccato solo che a me dia l’impressione di essere seduto sulla tazza del cesso con il volante in mano al posto del corriere della sera. Però esteticamente è una bomba e fa un rumore che mi fa sempre girare la testa. Oltretutto, non so i numeri, ma a chiappe ogni volta che ci ho fatto un giro mi è sempre sembrata sprintosissima.
Come mai hai cambiato completamente auto? Da una C ad una A e' un bel salto, oltre il motore da diesel a benzina e piu' potente su auto piu' piccola.
cinquecento?? mi aspettavo molto molto di più,ero pronto a qualcosa di super! sono curioso di capire le esigenze di un cambio simile. in tutte le sue versioni mi pare una scatola di tonno, non riesco neanche a guardarla bene da quanto è brutta. farei il cambio inverso ad occhi chiusi per qualsiasi cifra, comunque che tu sia contento
Ti confermo che si guida alti ed il sedile offre le stesse regolazioni di un sedile Ryanair. Ho scelto un allestimento Competizione, giallo Modena con le classiche strips nere Abarth sui fianchi. La competizione esce stock con 180cv, scarico Record Monza ed impianto frenante Brembo da 305 con pinza a 4 pompanti su assetto Koni. Attualmente monta un Bilstein regolabile, ed è stata eseguita una leggera mappatura lavorando sugli anticipi della turbina. I Sabelt in pelle ed alcantara con guscio in carbonio a vista sono un piacere per gli occhi, roba da tenere in salotto. La sensazione è quella di andare molto forte complice la struttura dell’auto ed un telaio non proprio esaltante. Fortuna che l’autobloccante lavora bene ed il peso complessivo dell’auto rende il binomio soddisfacente. Con l’assetto leggermente sbilanciato sull’anteriore l’inserimento in curva è stupefacente per una 500, la tenuta pure. Anzi, vista la rampa d’accesso al garage dovró valutare se renderla più civile e neutrale. Ancora mi chiedo come un 1.4 possa fare quel baccano. Macchinetta divertente con i suoi grossi limiti. Iconica, su gamma 595 diventerà una instant classic cosi allestita. Almeno credo .
Non mi sono curato molto del "segmento" dell'auto. Ho riflettuto su cosa volevo e su cosa realisticamente potevo prendere. Auto leggera, sfiziosa e divertente.