Per tutti coloro che non disdegnano l'uso delle mani - a meno che non siano dei chirurghi di grido - consiglio i panni in microfibra spessi, adatti all'asciugatura, ne ho trovato uno decisamente buono e morbido da Norauto (forse sui 5 euro), veramente ottimo ... asciugandola permette di apprezzarne le curve
non manca un NON? Sei tremendo, sto ancora ridendo ... Il panno è questo: https://www.norauto.it/p/rete-in-microfibra-double-face-norauto-2169645.html#LegalContent per un'asciugatura di contatto, forse un pò vintage ma funzionale. P.S. La carrozzeria va massaggiata, un pò come la "carne" (di qualsiasi tipo!)
Per me il panno è già di lusso. Io ne uso uno di otto/dieci anni della meguairs preso quando facevo avanti e indietro dagli usa. Adesso però ne ho presi tre nuovi su aliexpress.
Le auto precedenti le ho sempre lavate coi rulli (a parte quando stavo dai miei 20 anni fa e la lavavo in cortile) e ho sempre dormito sereno, a questa, almeno da nuova, preferirei non avvicinare niente di fisico A meno proprio di operazioni chirurgiche come la patacca di resina di oggi. La combinazione lancia e asciugatura nel tunnel mi pare la più sicura.
Why not? ... Se non sono di grido è perchè possono fare gli anestesisti, i medici legali, i medici di obitorio, i medici INAIL, degradarsi ad infermieri specializzati, gli OS, o i tastieristi troll che quando non sanno cosa scrivere fanno figure da ratto. Why not? ... e quindi usare le mani anche in modo degradante come asciugare una macchina con un panno in microfibra P.S. hai bisogno di un appiglio?
Nono, il “non” non ci va. Se sei disposto a prendere una superstrada per asciugare la macchina (a costo di prenderti una sassata, cosa tutt’altro che improbabile) a 120km/h per non passarci una pezzetta, il soffiatore per foglie è la soluzione con il miglior rapporto risultato prezzo. Riduci il rischio di multe, sassate, non metti su km preziosi che ti garantiranno il mantenimento del valore futuro, e oltre a questi vantaggi ti troverai una macchina con una vernice così bella che il carrozziere ti farà i complimenti quando gliela porterai dopo il primo tamponamento.
Ho dato un'altra passatina al vetro per assicurarmi di non aver lasciato residui appiccicosi, mi pare a posto, però quelle strisciatine lasciate dal tergicristallo in corrispondenza della resina e che si vedono controluce non vengono via, al tatto però non sento nulla. Boh, adotterò il vecchio rimedio di non guardare mai l'auto da vicino e controluce, per prevenire un potenziale disturbo ossessivo compulsivo.
Eh ma se poi entro nel tunnel di ste cose divento schiavo, son segnetti opachi che si vedono solo di traverso sotto la luce se mi metto a 5cm, chissà quanti altri me ne capiteranno. Devo tirare una linea qui e ora
Vero, ottimo per rimuovere i graffi dal vetro o dal policarbonato. Bisognerebbe verificare però se sono incisioni o residui. Personalmente sarei proteso a pensare siano residui e tenterei la rimozione con alcol o acetone - hanno entrambi potere disseccante.
Adesso che l'auto ha solo un mese, pensare che potrebbero già esserci segnetti permanenti mi dà fastidio, ma sicuramente non dal punto di vista della visuale alla guida. Posso scegliere due strade, lasciar perdere e tra qualche settimana me ne sarò scordato o fare del togliere ogni imperfezione una missione di vita e vivere schiavo di un OCD
Devi decidere tu. L’ossido di cerio costa poco, si trova su Amazon e puoi anche sistemare altre cose. Ma io non ci guadagno niente se lo compri o se lo usi, quindi fai tu.