Ciao a tutti, grazie mille Giulio perché sei il nostro "Virgilio". Allora, sulla frenata di emergenza, io non dovrei avere il software che hai tu tanto che, nel tuo video, quelle funzioni, nella sezione dei "PDC", non ci sono. Ho il cockpit professional e I-drive 7 (auto ritirata il 30 aprile 2021). Ho parlato con l'assistenza BMW questa mattina (ormai mi conoscono tutti; il che forse non è un bene) e mi hanno spiegato come la frenata di emergenza sia adesso la voce "anticollisione", sempre negli ADAS (tastino illuminato di verde sotto all'I-drive), consigliando di settarla spuntando la casella "media". Sui PDC automatici, secondo loro, si attiverebbero solo a distanze davvero minime, tipo 5 cm dall'ostacolo, quindi, il loro consiglio è stato, quando si entra in un garage o ci si avvicina a colonnine e/o ostacoli di qualsivoglia genere, di premere il tasto "P" in modo che i PDC segnalino gli ostacoli senza aspettare l'attivazione automatica perché si rischia il disastro. Non so se questa informazione risulti anche a voi ma vi racconto un episodio che fa riflettere. Due giorni fa, presso BMW Milano, il cliente prima di me ha centrato i due panettoni del parcheggio perché si era avvicinato con i PDC in automatico che non avevano rilevato tali ostacoli ed il responsabile dell'officina gli ha spiegato che, purtroppo, può capitare; per fortuna nessun danno. Ciò chiarito, io andrò, comunque, in BMW sett prox a fare - si spera - l'ultima verifica anche perché la piccolina è nuova (già che ci sono faccio sistemare la modanatura sotto l'I-drive che si muove un poco ... mi sembra di essere Sherlock Holmes ma da una tedesca, queste cose non te le aspetti!!! e non dovrebbero succedere). Vi terrò aggiornati e Giulio sono d'accordo con te, rasoio a mano tutta la vita con crema emolliente al burro di karité: pelle morbida liscia che neanche una modella russa di 20 anni ... (scusate il finale OT).
Grazie per l'Omero Romano, ma non esageriamo :) Facciamo una cosa, verifichiamo gli optional che hai, così tagliamo la testa al toro, inserisci il tuo vin sul sito qui sotto che ti allego e posta la lista qui, così vediamo se manca qualcosa: https://www.mdecoder.com
assai vintage mio nono già nel lontano 1915 in guerra si era portato quello elettrico anche io ero scettico ma ti assicuro che mi sto trovando benissimo pelle morbida nessun arrossamento contropelo perfetto solo molto lento
ahahah beh provengo da un posto in Italia dove sul duomo c'è scritto TIGNUM... fai te Poi con tutto quello che ci ho speso per i miei prodotti vuoi farmi buttare tutto? Non sei Green...
bazzico troppo in tribunale le frasi latine le imparo a memoria per poi citarle ancora non riesco a trovare il momento esatto per cave canem
Ecco i dati Giulio: Series F40 (1 Series) Body Type - Steering Left Hand Drive Engine B38C Displacement 0 Power 0kw / 0hp Drive - Transmission Manual Colour Storm bay metallic Upholstery Leather Dakota perforated/black/acc.blue Check mileage http://www.auto-records.com Editions And Packages S704 M Sports Suspension S710 M Leather Steering Wheel S715 M Aerodynamics Package S7FH BMW Service Inclusive S7LF Modell M Sport S7M9 Individual Option High-Gloss Shadow-Line Comfort And Interior Equipment S420 Sun Protection Glazing S423 Floor Mats Velours S430 Interior/Outside Mirror With Auto Dip S431 Interior Mirror With Automatic-Dip S481 Sports Seat S493 Storage Compartment Package S4NE Blow-By Heater S4P3 Interior Trim Strips Illuminated Berlin Multimedia S654 DAB Tuner S676 HiFi Speaker System (è il multi stereo vero, non il base?) S6AE Teleservices S6AF Statutory Emergency Call S6AK Connected Drive Services S6C4 Digital Professional I S6U3 BMW Live Operating Area Professional Driver Assistance And Lightning S534 Automatic Air Conditioning S544 Cruise Control With Brake Function S548 Kilometre Speedo S563 Light Package S5A1 LED Fog Lights S5A2 LED Headlight S5AC High-Beam Assistant S5AQ Active Guard Plus S5AS Driving Assistant S5DA Passenger Airbag Deactivation S5DM Parking Assistance System Wheels And Drive S230 Extra Package, EU-Speciifc S249 Multifunction F Steering Wheel S2PA Locking Wheel Bolt S2VB Tyre Pressure Display S2VC Tyre Repair Set S2VE M Sports Steering Environment And Safety S313 Fold-In Outside Mirror S845 Acoustic Fasten Seat Belt Reminder S855 Language Version, Italian S884 On-Board Literature Italian S8KA Oil Service Interval 24 Mths / 30,000 Km S8R9 Refrigerant R1234yf S8TF Active Pedestrian Protection Individual Equipment S760 High Gloss Shadow Line S775 Headlining Anthracite Other Equipment S1CB CO2 Equipment S1DF Exhaust Emission Standards EU6 Rde II S1DZ Supplementary Scopes Rde S1Y2 BMW Light-Alloy Wheel Y-Spoke 554M OG S962 Deleted, Licence Plate Support Front S9AA Outer Skin Protection SA070 70 Ah AGM Battery
hai praticamente tutto, e comunque gli optional interessati sono 5DM, 5AS... anche se non vedo i 508, che sono i sensori PDC, ma devono esserci per forza....Tutto a posto insomma per gli optional. Io non ho misurato da quando si attivano, ma 5cm comunque mi sembra poco. Sei già sul rosso con quella distanza. Stavo pensando invece questo, non è che i tuoi sono tarati male? Non mi dire perché, ma l'unica spiegazione che mi viene in mente è questa. Se sono tarati per distanze brevi allora quelli automatici potrebbero attivarsi su distanze ancora minori. Ma è una congettura eh
Grazie per la risposta e la pazienza in primis. Andro in BMW la settimana prox così tagliamo la testa al toro (terzo giro in 34 giorni, bell'inizio) ... l'S676 è il multi stereo vero? poi, giuro, non ti disturbo più))))
yessir! Sul listino puoi verificarli tutti (previo togliere la S iniziale): https://www.press.bmwgroup.com/ital...-per-la-produzione-dal-01-03-2021?language=it
Ciao, penso abbia problemi la tua auto.. A me si attivano attorno ai 25 cm mi sembra.. Oggi ci ho fatto caso ed ero in un parcheggio con un cordolo e delle piantine poco indietro e son sceso a guardare e la distanza ad occhio mi sembrava quella. Sono molto utili.
si, mi pare proprio come a me...5cm come diceva l'utente e' troppo poco. Ho sempre piu' il sospetto che il problema sia la taratura. Salvo malfunzionamenti.
ciao, mercoledì sarò in BMW e vediamo. Non esco fino a che I PDC min segnalino anche i jet di linea. A parte tutto, oggi si è attivato una volta sola in automatico quando sono passato vicino a due macchine poi più nulla e mi fanno davvero impazzire. Concordo con Giulio, forse sono un problema di taratura, vedremo ma che pazienza considerando che la macchina e’ nuova … buona serata a tutti!
oggi sono tornato a pavia ho notato che se non inserisco la retro e mi avvicino moltissimo alle auto avanti (nel traffico) non si attivano i sensori ma è sicuro che in caso di emergenza frena da sola?
Teoricamente si, ci sono anche video su yt… non ho però mai capito se solo quando sei in retro o no, visto che si chiama frenata di emergenza in manovra. Oppure se sei in modalità parking