Design e affidabilità per me. Perchè quando (purtroppo) le auto di pari categoria diventano troppo uguali non c'è molto altro da guardare. Oggi manco le lucine dentro l'abitacolo (che non me ne può fregare di meno) vogliono farle troppo diverse. Se vuoi un motore a benzina o tre cilindri o bombe a mano (eccetto active x che non mi convince) Per la maggior spesa poi, intendo qualche millino all'acquisto perchè siccome le macchine le tengo molti anni sono più interessato ai costi di esercizio che al prezzo di acquisto Se non fosse così probabilmente girerei con una impreza WRX
come si diceva con Giulio è un modo sottile per far comprare a tutti la M Sport, oltretutto spendendo di più. Che poi tutti a comprare una M Sport, a me fa un po' ridere chi magari prende la 116i M Sport, cioè hai 100 cavalli sotto, non hai la M, fateglielo sapere!!! Il paraurti sportivo non te la fa diventare M eheh!! Ad ogni modo nel confrontone di motor1 italia chi la spunta? Serie 1!
A me pare di ricordare che all fine diceva che la più equilibrata in tutto e l’Audi ma potrei sbagliarmi devo rivederlo
No vince serie 1 Come dinamica di guida Serie 1 imbattibile dice. Su comfort inteso come morbidezza vince classe a ma come insonorizzazione serie 1. A3 non primeggia quasi in nulla a memoria.
Quindi l’infotainment migliore del mondo prende 3,5 stelle contro le 5 di entrambe le concorrenti... interessante.
A mio parere il migliore è quello mercedes, tra l'altro bellissimo per me, ma devono piacere i tablet.
Audi e Mercedes più scenografici e digitali, bmw ha ancora le manopole e i pulsanti ma per il resto funziona benissimo ed è molto completo ed ha il rotore che facilita la vita. Io però non ho ancora la macchina, non posso esprimermi
anche la radio a cassette della mia e30 funziona benissimo ma di certo non è sufficiente per farla trionfare di fronte all'infotainment dela scoda
Si almeno dalle recensioni, sembra che come funzionalità e velocità siano equiparabili, alla fine si tratta solo di diverse interpretazioni, bmw ha i tasti e rotori, Audi è quasi tutto touch anche i tasti a sfioramento e mercedes ha i tv
Io ho Golf 8 che è 100% touch e rimpiango i pulsanti e la rotella del volume. E poi lagga, invece quello di bmw velocissimo sin da subito, quasi come un buon smartphone di fascia media secondo me
Sinceramente trovavo migliore la ricezione della E91 rispetto al DAB di questa nuova ma l'innovazione crea problemi prima di portare benefici.
Quando si sconfina sul campo della soggettivita' tutto e' giusto e sbagliato al tempo stesso. In OT: Ma confrontare serie 1 F20 con serie 1 F40 non e' sbagliato, e' inutile! Il progetto della F40 non e' una evoluzione della F20. E' il progetto della X1 con il downsize. Ed e' la base della nuova X1 che uscira' nel 2023 (circa). La F20 non esiste piu'. In metrito ai confronti con le altre auto subentra tutto un discorso di percezione soggettiva che va' dall'estetica alla tecnica. Per esempio le curve della mx-3 a me fanno venire il volta stomaco sopratutto il posteriore. In questo caso non c'e' differenza di prezzo che regga.... Mentre e' giusto confrontare F40, A3, Classe A e ci metterei anche la Golf ultimamente perche' tanto la VW sta cercando di elevata. Ma anche qui le differenze sono spicciole almeno sulla superficie. Non per essere ripetitivo, ma adesso la guerra sulla qualita' si sta spostando sui servizi. Nascondendo sempre di piu' la qualita' tecnica. Io non ho visto piu' una recensione che affondasse il discorso sulla differenza meccanica, che so' del telaio, del processo di ignezione del carburante, del design delle sospensioni, del CX... Out OT. Per quanto riguarda le due versioni m sport e m sport exterior, e' probabile che in molti prendevano la M sport e poi toglievano sedili, modanature, ecc. Probabile che la BMW gli ha reso la vita piu' semplice dandogli una macchina gia' cosi... Premetto che trovo insensato avere una scatola ruggente con un gatto all'interno. Ci deve esmpre essere equilibrio. Ma essendo questo un pensiero soggettivo e' comunque piu' che opinabile. E solo il mercato puo' dare una vera risposta.
Sulla parte che non ho menzionato concordo, anche se poi per i confronti io resto sempre dell'idea che su questo segmento hanno poco senso, e' principalmente un fatto di gusto. Io stesso la classe a non l'ho neanche presa in considerazione, non mi piace, la golf la trovo sempre la stessa, l'unica che ho provato, ma solo per curiosità' e' stata l'A3. Sul discorso del nuovo allestimento, sono curioso di sentire qualche venditore nei prossimi giorni, ma dubito che bmw lo abbia fatto per i clienti, ma penso piu' per ottimizzazione. Se uno voleva la M sport gia' c'era, hanno semplicemente cancellato due allestimenti, per metterne uno uguale all'm sport, ma con molti optional in meno e piu' costoso dei precedenti. Difficilmente chi prende l'm sport toglieva l'assetto o le modanature, per lo meno questo e' quello che vedo. Vero, come dici tu, che solo il tempo dira' se ha fatto bene. In ogni caso io sono per lasciare maggior scelta all'utente. Se fossi arrivato ora a prenderla non l'avrei presa, mi sarei tenuto l'f20, vedendo poi semmai la serie 2 tra un paio d'anni...quindi attenzione, qualche cliente si puo' perdere abbligandolo a comprare una macchina rabbiosa fuori con un gattino..
Boh per me 4 prese d’aria di cui le 2 dietro finte, sono lungi da renderla rabbiosa come estetica. Le auto rabbiose per me sono altre…
La M1 è una sola e per fortuna bmw non ha mai tentato dí intaccarla, circa 400 esemplari prodotti… la m vera parte dalla serie 2