Tutt'altro. Mi pare evidente che la politica di BMW sia massimizzare i profitti trascurando la tradizione. Trovo curioso che vi accapigliate per capire le scelte che stanno dietro la scelta di un paraurti anzichè un altro. A me pare semplice. I quattro gatti che apprezzano lo schema meccanico non giustificano lo sviluppo di un'analoga piattaforma, quindi Mini per tutti. Nello specifico, i quattro gatti che acquistano un paraurti non M (che BMW è, senza la M?) non giustificano il costo di un ulteriore stampo, quindi M sport per tutti. Io trovo la prima scelta molto meno coerente, rispetto alla seconda. Ma se va bene a voi, possessori entusiasti, buona the one a tutti!
Trovo tutto questo discorso semplicistico e che lasci il tempo che trova e te lo dimostro: 1-non cambia il paraurti ma cambiano molto optional di serie e il prezzo 1-sparisce un tipo di mascherina, un tipo di cerchi e un colore, non mi pare poco onestamente. la MINI l'ho avuta per 12 anni, bella, ma scomoda e bagagliaio inesistente, sono passato a serie 1 per questo, non torno indietro, poi come unica macchina.... La BMW M per me non è la serie 1, non ha 140cv...per questo non mi piace, e sulla mia non l'ho messo. Potessi permettimi di comprare e mantenerla mi sarei preso la serie 3, ma non posso, quindi devo fare per forza così, è un buon compromesso per quello che mi riguarda. Vediamo ora di finirla di fare polemica e creare per forza dei flame.
non focalizzarti sul fatto che l'allestimento si chiama M. Sono semplici allestimenti che fanno leva sulla nomea M. Se gli allestimenti li avessero chiamati trendline, comfortline e highline?
si ma non è il nome il punto. Può anche essere senza nome. Resta il fatto che la machina come l'ho presa io non c'è più, e per me è un peccato, saranno adesso tutte uguali...
Ragazzi io penso che il problema non sia il nome o l'estetica del pacchetto che c'è adesso, ma che abbiano sostituito un allestimento che prima, a "discapito" (qui sono gusti) dell'estetica, ma a meno €, ti dava di più come optional di serie e che ti permetteva di scegliere tra cerchi e un colore in più, di quello che c'è adesso.
Tutto confermato, andate sul mio thread per maggiori dettagli. Ecco il listino da Luglio. https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0321045IT/480653
la 116i/116d e' l'unica che puo' avere il quadro semi-digitale, ma al momento ci sono ritardi grossi nelle consegne, proprio per via di questi. La 120xd...ha il pro (tutto digitale e funzioni estese), come le altre, dal 118 in su, non dipende dall'allestimento, ma dal motore.
Io sono un felice possessore ma non entusiasta, cosa ben diversa. Detto questo, esiste una hatchback sul mercato odierno del nuovo dai 140 ai 200 cv che si distingue dalle altre?
No, ma ne esistono di altrettanto valide e tecnicamente interessanti, che vanno meglio e che costano decisamente meno. Penso alla "solita" Mazda 3 e all'Active-X.
Quindi è questione di gusti... stiamo davvero discutendo di questo? BMW ha scelto per la Serie1 di abbandonare la trazione posteriore. Capisco il lutto di chi l'aveva. Non le guerre di religione. Se discutiamo di gusti ho portato le vecchie serie 1. Belle macchine eh. Ma non le ho mai prese in considerazione perché esteticamente non mi piacevano e la trazione posteriore non era un plus così grande da farmele preferire ad altre. E mi piace guidare eh. Ma sono gusti. E non proverò a convincervi che i miei sono migliori. Come non andrei su un forum di persone che hanno scelto un auto a dirgli ogni volta... "beh, ma quell'altra è meglio." Ribadisco. Io non lo farei. Voi fate come vi pare.
D'accordo, infatti la mazda 3 era l'alternativa che avevo seriamente considerato, molto bella e fatta bene a mio parere valida, tecnicamente interessante, ma finita lì va meglio? ni - costa meno? sì - mercato dell'usato? bah poi l'active x bello complicato e da mettere ancora a punto un bel pò e con vantaggi discutibili Quello che voglio dire è che chi come me considera solo il nuovo quando cambia l'auto, non è che ci sia chissà quale scelta oltre l'estetica e la presunta affidabilità. Io con bmw mi sono sempre trovato benissimo sull'affidabilità e oggi, se non ti scomoda spendere qualche millino in più, la f40 è di gran lunga la più bella che c'è
Nella prova confronto che era stata pubblicata a suo tempo, la serie 1 non faceva un'ottima figura. Riguardo al discorso usato, pensare che una tedesca oggi tenga il mercato meglio della concorrenza è una pia illusione... Quindi la maggior spesa è da riservare al design? Punto di vista interessante.
Ma guarda, io non ci trovo nulla di male a discutere in un forum di gusti. dipende piuttosto da come ne discuti quello sì riguardo serie 1 io sono stato fortunato, mi piaceva molto la vecchia e in maniera diversa anche la nuova. Penso poi che tutti siamo in grado di capire che tra il denigrare e l'essere entusiasti ci sono infinite vie di mezzo