Gente, Bmw non si è mai impegnata ad investire sugli interni. Ma questa è una scelta che trova le sue radici nel passato, quando ancora i marchi tedeschi erano liberi e non come oggi, un "cartello" pronto a spartirsi di comune accordo il mercato. Ciò l'ha sempre distinta dalla massa: le Bmw sono sempre state, come le Ferrari, vetture "essenziali" con anima sportiva, concepite per GUIDARE. Naturalmente oggi è diverso! E' tutto appiattito, tutto uguale... Ma questa è una storia lunga, ahimè...
io, (avevo in mente qualcos'altro e qualcuno mi ha distratto )le plastiche morbide suvvia, quando si parla di dinamica, io , per me, l'auto cammina perche' le ruote girano. al limite, si puo' parlare di dinamica particolare, quando si riesce a scodare per volonta' o per mancanza di aderenza dietro
intendi il fatto che sono piccole?tra i vari difettucci che ci ho trovato, ricordo questo particolare, le alette piccole, che mi facevano pensare ''ma quanto avranno risparmiato facendole cosi' piccole?'' . quando ero controsole con sole basso e senza occhiali,l'aletta abbassata non era sufficentemente lunga per ripararmi dall'accecamento, quindi per ovviare, tiravo su il collo , fino a quasi sfiorare il tetto. mia mamma un giorno noto' questa posizione tipo ''struzzo'' e mi chiese cosa stavo facendo. dovetti spiegarle che aletta corta= allungare il collo per trovare riparo dal sole a3 di che anno? mi spieghi in pratica cosa c'e' di meglio di una serie 1?
Non intendo solo che sono piccole, intendo anche che sembrano alla vista e al tatto di un materialaccio scadente.
Forse non hai visto quelle che mettono oggi sulle utilitarie. Ford sulle fiesta e' na cosa da quarto mondo.
Dovrebbe essere 2017, comunque la penultima versione restayling. Rispetto ai nostri interni si vede che c’è molta cura nei dettagli, per esempio il feedback e il rumore che fa la manopola per regolare la temperatura del condizionatore da una sensazione di solidità e precisione, oppure la manopola del MMI ha un profilo zigrinato in metallo, mentre il nostro è in plastica, oppure lo schermo del MMI è molto sottile e volendo si nasconde nel cruscotto, i sedili hanno il rivestimento bello tirato che si intreccia su diversi piani…insomma, se hai tempo, fai un giro in concessionaria e te ne renderai conto facilmente.
Si parlava di confronto con la panda, non ci sono salito su una panda ultimo modello, ma le alette parasole della fiesta di mia moglie sono davvero imbarazzanti, quelle della f20 sembrano roba extralusso.
Certo. Basta posizionare l'asticella delle aspettative sufficientemente in basso, e non si restera' mai insoddisfatti.
L'unica cosa che lamento delle alette e' proprio quello che dice il buon ludo, troppo strette e per questo inefficienti. Ho anche cercato su ebay qualcosa per allargarle Figo invece lo specchietto con sportellino che fa accendere la luce. Magari audi le fa meglio boh. Di certo non fiat, ford o peugeot.
Ma e' tipo quello della Bravo o della Boxster, con la luce integrata sotto la patella, o la luce e' sul cielo, che non mi ricordo piu'? per capirsi, questa e' l'aletta parasole della Bravo del 2007, tutta in tessuto. Molto meglio di quella della Boxster in similschifopelle (che infatti ho fatto rifare in pelle)
anch'io ho la luce che si accende all'apertura dello sportello, e l'aletta più grande che non mi obbliga a fare lo struzzo. gia' le avevo sulla prima 308 del 2014
Lo sportellino scorre, non si alza. Su entrambe le alette. Ma, ripeto, l’unico problema mi pare la dimensione. Per il resto per me è un si.
Per me restano inadeguate a tutto ciò che ci sta intorno (escluse plasticone sotto portiere…con quelle fanno pandan…)
Deve essere un classico di chi si occupa dei materiali in auto. Anche sulla boxster quella parte fa cagare, esattamente come le alette. Poi io ci metto del mio riempiendole di pedate.