BMW Serie 1 F40 - M Sport Exterior? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 M Sport Exterior?

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da giulio.spinozzi, 27 Maggio 2021.

1. Haeiden

Haeiden Collaudatore

290
    51
    23 Maggio 2021
    Campania
    Reputazione:
    26.759.345
    Serie 1 F40
    Lo so lo so, anche se io già ne pago 600 sulla mia attuale auto. Ma è meglio che me la tolgo dalla testa, se no ci vuole 1k al mese per il benzinaio oltre al bollo

2. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    con i km che fai e' una follia....magari come seconda auto si, ma serve la grana....;)

Con la 118d dovresti stare intorno ai 300 di bollo, forse meno...io sulla 118i pago 260 mi pare...

3. Metalhell

Metalhell Kartista

155
    41
    1 Marzo 2021
    Varese
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118i Sport
    ho provato a configurarla uguale alla mia Sport.

2k in più praticamente.. bah

4. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    considera da sottrarre i 400 del cockpit, ma raggiungiamo prezzi incredibili, per avere meno cose...

5. ceryx

ceryx

696
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    88.761.295
    BMW F40 118d, Msport
    In pratica applicano la politica degli sconti alti... Ma hanno iniziato ad alzare i prezzi alla radice...

6. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    eh si...si cambia musica.

7. anakin_74

anakin_74 Kartista

161
    39
    11 Aprile 2021
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW F40
    boh ? ma valli a capire Giulio.. non sono un fan dei sedili sportivi (sono quasi 2m.... e per me sono scomodini) e delle modanature ma è de gustibus. ma avere tolto i cerchi che mi piacciono.. ecco non l'avrei presa.. per me i cerchi è l'optional da non fallire come il colore

8. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    peccato, quei paraurti non ce li vedo . pero', di serie i miei cerchi preferiti, e la disponibilita' della shadow line estesa, con mascherina full nero. i sedili mi sembrano comunque abbastanza sportivi, vedo i fianchetti su seduta e schienale non piatti come le vers sotto. intanto i prezzi lievitano :sad:

9. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    a me piace molto il volante full nero, le cromature no potevo vederle

10. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    quindi in pratica costa quasi come la stessa motorizzazione msport?

11. Segar

Segar Primo Pilota

1.257
    331
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Ho fatto anch'io un giro sul configuratore, una bella cavolata anche secondo me!
    In pratica vogliono spingerti a prendere la M Sport per forza, hanno tolto anche la luxury che poteva interessare una serie di clienti che vogliono l'auto più elegante, non capisco.
    Evidentemente vendevano pochissime luxury e sport che si sono concentrati sulla m sport, aumentando pure i prezzi degli optional!!

Felicissimo di aver ordinato la Sport ad inizio maggio a questo punto.
    Io ho messo il volante M come optional eheh.

A SCO e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  12. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    si ma il punto è proprio questo, la paghi come una attuale m sport, stesso prezzo, ma SENZA:
    - Modanature retroilluminate
    - Sedili sportivi (che non sono come gli altri, io ci sono salito sulla advantage, sono con quelli della f20, io ci navigo)
    - Cerchi decenti di serie
    - Nero pastello, non esiste più, ti obbligano a spedare 900 euro per il nero metallizato se la vuoi, altrimenti è bianco taxi.
    - Assetto ribassato.

La trovo una m sport per poveri, ma senza esserlo poveri, nel senso che la paghi quanto quella di oggi con meno cose, mentre la m sport costa uno sproposito. E io che ho preso la mia con un listino ancora più basso del precedente, dove non c'era il cockpit pro di serie... Se ogni due mesi si aumenta stiamo freschi...

Forse BMW si è resa conto che con gli sconti attuali prendi un modello mediamente accessoriato pagandolo molto meno della concorrenza e vuole guadagnarci qualcosa di più (vedi anche nero pastello), visto anche tutti gli ordini annullati sulle macchine più grandi, sempre per via del covid.. La serie 1, X2, X1 sono quelle che qui hanno meno problemi di approvvigionamento, rispetto a serie 3, 4 che devono aspettare almeno 6 mesi, se tutto va bene, e io so di tanti ordini annullati... Non so, sul prezzo do questa come spiegazione, sull'allestimento no comment.

A SCO piace questo elemento.
  13. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ho capito bene, non è più disponibile l'assetto ribassato? per i sedili, guardando le foto su quella da te configurata, non ho l'impressione che siano piatti in stile diciamo, urban e advantage F20, si vede che hanno i fianchetti pronunciati anche sulla seduta. mah, se avessi voluto una f 40 a breve, sarei subito andato a sondare il mercato dell'usato, ma per i miei gusti, sarei messo male, perché sono quasi tutte di colore scuro.. probabilmente, e quello che vedo in giro lo dimostra, hanno venduto quasi solamente msport, quindi hanno creato questo pacchetto "msport esteriore" per fare ingolosire chi non voleva spendere di più per averla, perché msport é sinonimo di bmw figa...ma calcoli alla mano, la si paga sempre tanto. mah, io non ho esigenze per ora, ma queste scelte per ora mi allontanano da questa auto. ce ne trovo attualmente, alcune più interessanti, tra cui sicuramente quella che ho già.diciamo che per darmi una momentanea mazzata finale, mi faccio un giro sul configuratore appena ho tempo :mrgreen:

14. anakin_74

anakin_74 Kartista

161
    39
    11 Aprile 2021
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW F40
    sono completamente daccordo. abbiamo comprato al momento giusto. la cosa peggiore è la scelta dei cerchi

15. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    l'assetto lo hai se prendi m sport, come da sempre.
    Si ma non ha senso togliere una opzione. Prima se volevi m sport la prendevi, non hanno senso gli ibridi. La sport aveva un suo grande senso, è un misto tra eleganza e sportività, che ora non hai più. Adesso anche se hai 100cv la vesti per forza come una M. Anche l'f20 aveva la urban, che avevo io, stessa logica...
    Per come ragiono io se fossi ora in fase di acquisto andrei per forza su un km0 se la trovassi, altrimenti cambierei auto. L'usato non lo compro a prescindere.

A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  16. andryeah

andryeah Collaudatore

432
    77
    22 Dicembre 2020
    -
    Reputazione:
    6.000.000
    F40
    Non focalizziamoci troppo sul nome dell'allestimento solo perché si chiama M-sport. E' solo un pacchetto estetico che prende un nome di tradizione come per esempio AMG Line o S-Line.
    Se avessero chiamati l'allestimento Sport come "Sport exterior" e M-sport come "Sport exterior plus", magari tante critiche non vi sarebbero.

17. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    non sono d'accordo, il nome del pacchetto è corretto, esteticamente sembra infatti m sport, i paraurti sono gli stessi...sono i contenuti che non vanno...Sembra uno specchietto per le allodole...
    Tanti che acquistano (la maggioranza non sono iscritti al forum) sono ignari pure degli optional e delle differenze e prendono un allestimento magari solo per il prezzo, ritrovandosi però magari una macchina non completamente soddisfacente...

A me sembra una furbata, non trovo altra giustificazione...per fare cassa, tanto che costa pure di più...

18. anakin_74

anakin_74 Kartista

161
    39
    11 Aprile 2021
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW F40
    noi ne sappiamo più dei venditori.. ma siamo una parte davvero piccola degli acquirenti. Noi grazie ai confronti decidiamo in conseguenza dei consigli del forum anche. hanno fatto per far cassa imho

19. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.641
    5.741
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Quando hanno stravolto la disposizione meccanica, l'avete accettato senza battere ciglio... adesso vi stracciate le vesti perchè installano un paraurti che non vi garba e tolgono due optional.
    Bravo chi vi capisce! :rolleyes:

A &rew piace questo elemento.
  20. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    ma se c'era anche su f20... evidentemente hanno le idee poco chiare, altrimenti non ci sarebbe questo cambio repentino.

Se devi fare polemica sterline è inutile...

Condividi questa Pagina