Mi dispiace insistere ma ne ha 210: https://www.quattroruote.it/auto/bmw/serie-3-touring/330d-48v-xdrive-touring-msport-137582202009
credo che abbiate ragione tutti e due, solo che uno parla di 190KW e l'altro di 210... però, effettivamente
La 330d g2* di serie ha 195 kW, 210 solo col kit Performance. https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...er-kit-m-performance-per-bmw-330d-e-430d.html
L'accessiorio da te citato è per le F3x. 1) si vede dall'illustrazione 2) si legge cliccando sulla piccola i sotto il prezzo, di fianco a Disponibilità del modello
Bene, almeno adesso so che sulla mia prossima 330d non mi servirà il power kit. 210 kw possono anche bastare, buona serata.
A me interessava solo capire se per @Frenk83 2 euro al giorno valessero un 30d. Per me tutta la vita!
Ma ci sta sai, credo sia da farsi una valutazione molto personale sulla cosa. Comunque sottolineo, per prendere il 30 (dopo aver rivisto il listino e notato che ci ballano quasi 8K€) avrei dovuto dire di no a molte cose: - Interni in pelle - Tetto panoramico - Driving Assistant Con queste tre e la trazione XDrive bilancio per 6870€ di listino, con una differenza fra i due motori di oltre 7.000€ (e con il 30d avrei preso per forza il differenziale M, quindi bisogna aggiungere 1440€)...Con il budget in campo ho preferito i quasi 200cv e gli opt. Per le mie abitudini quasi 100cv in più mi avrebbero fatto certamente gola, ma nemmeno si pò dire che la 20d sia ferma. Considera che vado in giro, al momento, con una Golf a benza da 130cv e 200Nm, rispetto alla 3er che mi deve arrivare è un cancello! La vecchia Golf MK5 che ho avuto, che era 1.4TSI da 170cv e 240Nm (con il 90% della coppia tipo a 1.000 giri grazie al volumetrico) avevo prestazioni sulla carta comunque un pelo inferiori alla 3er. E quella bestiola andava, eh! Ma ripeto, uno con il mio stesso budget può decidere per togliere tutti i fronzoli e andare di 3.000 che è spaziale. Son scelte. Sinceramente spero, fra 5 anni, di avere il budget per fare l'una e l'altra scelta assieme Sperando che, per allora, non ci siano solo frigoriferi su ruote, in vendita.
Diciamo che avete ragione entrambi, a seconda di quando si considera la produzione. Nello specifico: - Fino a produzione 10/20 il 330d aveva 195kw. - Da produzione 11/20 nel 330d viene installato il Mhev da 210kw.
Gli 8KW del Mhev non vengono contati a bollo, e non sono aggiunti alla potenza del motore termico sul listino. Non sapevo però che prima di novembre il motore era il 195KW: questo vuole dire che, per la nuova versione, hanno deciso di montare il 3L potenziato a 210KW. Suppongo per ragioni di marketing.
Sì. Gli 8kw del mhev non vengono considerati. Io l’ho scritto solo per far capire che si trattava di 2 motori diversi. Ad esempio il mhev ha anche la doppia turbina (o turbina twin scroll) contro la singola del vecchio.
Belva? Le belve sono altre..... Comunque dovevo ritirarla domani mattina ma prima il venditore mi ha chiamato dicendo che ieri è uscito un richiamo che riguarda il motore (qualcosa che riguarda gli iniettori) e non possono immatricolarla prima di aver sostituito i pezzi . Dovrebbero darmela domani pomeriggio o giovedì
Mah... è questione di gusti ed esigenze. Ê anche più pesante, ma hai migliore motricità, bella guida comunque con migliore aderenza, nevicherà una, due volte all’anno ma pioverà tante volte, altre con asfalto viscido e personalmente trovo la trazione quattro più sicura. Sono scelte, come gli optional della macchina, guardassimo il peso è quello che è necessario metteremmo la metà degli optional... sai quanto peso risparmieremmo? Lato consumi su una macchina che in 3500 km ho la media dei 17 direi che l’esborso è sostenibile. discorso sei cilindri... altro pianeta in tutto,però concordo sul costo di mantenimento... in assoluto non sarà proibitivo ma impatta e soprattutto impatterà tanto nella rivendita per chi come me cambia l’auto mediamente spesso.