non è una leggenda, può capitare, con la cp4 magari con una probabilità maggiore. però come si dice, shit happens. Preoccuparsi prima del tempo lo trovo insensato.
Figurati. In realta' gli adas sono utili quasi solo in città', il pacchetto driving assistant che ho, ha la frenata city di emergenza, sia per quanto riguarda macchine avanti o dietro, sia per pedoni che ciclisti, oltre ad avere angolo cieco e altre cose...di base comunque hai l'active Guard plus che non ha il radar, ma fa bene il suo lavoro in citta'
Si il driving assistant ha la frenata di emergenza, pensavo di averla nella configurazione base. Invece l'ACC lo vedo più utile per le statali ed autostrade, in città come napoli dove la precedenza è inesistente e ti tagliano continuamente la strada scooter ed auto, non credo che lo userei molto, mi immagino il tragitto che faccio tutti i giorni e secondo me impazzirebbe, poi non so come funzionerebbe il sistema in questi casi.
Vedo che nelle configurazioni nessuno aggiunge mai l'Head Up display Comunque il serbatoio maggiorato dovrebbe essere un must have. Se sei a limite con il budget, potresti optare per la Sport invece che la MSport (...gia consigliato mi pare..) in sostanza le differenze sono sulla carene esterne. Per il resto sono quasi identiche come accessori. Ovviamente qui scatta l'effetto gusto che e' puramente soggettivo. edit: ovviamente assetto a parte...
Da qualche parte bisogna pur tagliare, che poi alla fine aggiungi questo o quello, e si arriva presto ai 40k. Stavo guardando le vetture in pronta consegna sul sito, ma manca sempre qualcosa come optional. Io che volevo rimanere sotto i 35k, e la mia compagna che preme per non spendere più di 30, gli ecobonus sono terminati, spero di ottenere un buono sconto in concessionario
Stampati la configurazione e portatela dietro e poi incominci a trattare da quella. Io per una 118d Msport da 41 ho chiuso a 35 e spicci. Ovviamente c'e' chi ha saputo fare di meglio. Magari non sentire un solo conce, sentine piu' di uno cosi ti fai un'idea e hai dei parametri di confronto. Anche la mia non voleva spendere tanto, poi si e' seduta dentro la macchina e mi ha dato carta bianca (quasi...). Per il pronta consegna, ci vuole tempo per trovare quello che si adatta. E' solo una questione di scelte.
i difetti solitamente vengono corretti, se in passato alcuni componenti sono stati soggetti a rotture non è detto che lo siano ancora, se guardi ciò che si può rompere allora non prendere il 118d perchè è biturbo e in passato di turbine se ne sono rotte e se ne romperanno ancora, non mi fascerei troppo la testa in tal senso.
certo. in bmw sono famosi per questo. hanno sistemato il problema alla distribuzione dell'n47 alla fine. non producendolo più.
i problemi dell'n 47 vennero risolti prima del suo pensionamento, io possedevo una f31 del 2015 184 cv esente da problemi alla distribuzione.
mi spiace deluderti, ma non è mai stato risolto. oppure, se preferisci, ti dico che tutti i kit di aggiornamento che si sono susseguiti negli anni erano dati per "risolutivi".
ma manco per sogno, tant'è che i kit "risolutivi" sono stati prodotti fino ad oltre il 2016 e parlo per esperienza personale.