BMW Serie 1 F20/F21 - I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro! | Pagina 151 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da vittauro, 11 Aprile 2020.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Beh, è comunque mezzo grado.
     
  2. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    E' mezzo grado che si somma ad un altro mezzo grado (circa) di assetto ribassato. Non male, considerato che è un'operazione fit&forget. A differenza di altre soluzioni che a lungo andare potrebbero dare problemi.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    88117.gif aiutooooooooooo
    salvatemi da questa bestiacciaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
  4. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.453
    2.540
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Assolutamente, tanto ne arriveranno altre :haha:haha
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    questa è tosta!!!
     
  6. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Quale delle tante ? >:>
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.117
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Spendi! Che tanto essere il più ricco del cimitero non da soddisfaizone
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    una cosa tipo questa, ma più vicino!!!!! mi sembra una cosa alquanto interessante e per nulla costosissima. Così l'intercooler Wagner potrà svolgere la sua funzione....
    https://turboflash.it/prodotto/turbo-maggiorato-per-bmw-2-0-da-190cv-a-265cv/
    anzi se qualcuno di voi conosce aziende più vicine a Milano sarebbe fantastico saperlo!!!
    A Brescia ne ho trovata una ma devo ancora verificare se fanno questo tipo di lavoro!!!
     
    A timis piace questo elemento.
  9. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.070
    7.346
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Bello, ma mi sembra strano andare da 190 a 265cv senza rimappare e cambiare altri componenti.
    Poi bisogna vedere quanto è affidabile il motore dopo questo intervento.
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    All'inizio sembrava così anche a me. In realtà la turbina modificata é in grado di reggere fino a 265 cv; non ti dà 265 cv. ovviamente c'è bisogno di altri lavori per trovarci in sicurezza.... Ma cmq 240 saranno abbastanza...in tutta sicurezza!!!
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2021
  11. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.070
    7.346
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Mi sembrava di aver letto da qualche parte che il b47 25d abbia, oltre ad altro, pistoni diversi dal 20d per sopportare le maggiori sollecitazioni.
     
  12. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Si, da qualche ricerca si vede che i codici sono diversi. Difficile peró conoscerne le caratteristiche
     
  13. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Bè, mi sembra il minimo che bisogna adeguare anche le componenti interne del motore, non solo per i 75 cv in più, ma soprattutto per l’incremento della coppia.
    Senza tirare in ballo anche gli organi di trasmissione.
    Bell’intervento, interessante e anche sfizioso, solo un bel po’ hardcore!
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    una cosa non capisco e da cui vi fate fuorviare!!..
    anche se la turbina ci arriva a 265cv , perche arrivarci modificando anche altre cose a cascata?
    da quello che leggo con una turbina del genere 30, 40 cv si prendono in tutta sicurezza, ma tutta con la T maiuscola!! ovviamente mappando...
    quello che cerco io è la sicurezza non la cavalleria spinta...sicurezza che anche dopo lunghe galoppate, il sistema non soffra eccessivamente!!!!
    poi certo è una modifica sfiziosa e hardcore...mica stiamo qui a mettere 4 terminalini di scarico finti su un 116d...ahahahah.
    Se trovassi qualcosa in zona Milano o nord Italia sarebbe più agevole andare a tediarli di persona!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:! altrimenti cercherò qualcosa oltralpe!!!
     
  15. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    partendo da questo presupposto, non per nulla irrilevante, per 10cv in sicurezza in più spendete di partenza 1250€ solo di turbina (o 800€ se date la vostra) ma poi dovete far fare centralina e altro come spiegano bene-
    SGPhoto_2021_05_24 06_18_07.png
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    certo che poi va fatta la mappa @salpone; come ho sempre detto, la mappa la farò alla fine delle modifiche hardware. E poi comunque si parlava di 40 cv in più da stock..Qualcosa mi dice che con la buona base di partenza che mi ritrovo, (che di certo saranno qualcosa in più di 190 cv) arriverò attorno ai 250 con una cosa tranquilla!!! Quello è il mio scopo!!!
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Però per cortesia dopo che hai mappato non rullare.
    Dovessi fare poi come Alekar, che abbiamo rischiato l'esaurimento nervoso...
    :haha
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  18. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Probabilmente ho scoperto l’acqua calda, ma da etk emerge che il motore del 120d è identico a quello del 118 e del 125 (ho controllato solo albero motore, testata, bielle e turbo), i pistoni invece sono diversi. Quindi se di base si parte dai 224 cv del 125 e non dai 190 del 120, i 250 cv non sono un incremento poi così estremo.
    Se poi vogliamo essere superlativi, si cambiamo anche i pistoni, ad esempio ho trovato quelli forgiati per il B48 con varie opzioni di compressione a meno di 1000 euro!
     
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    eh no..rullata stock, rullata con tutto hardware montato e poi rullata dopo la mappa..e copiosa raccolta dati nel mentre....occuperò militarmente l'officina del mappatore fino a che non sarà a posto. L'esaurimento nervoso lo rischierà lui...:mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2021
    A 070, timis e espi one piace questo elemento.
  20. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Il turbo del 18d è diverso da quello del 20d; il primo è BorgWarner e il secondo Honeywell. Che sono a loro volta diversi da quello del 25d (per forza, essendo biturbo)
     

Condividi questa Pagina