BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVA M4 COSA NE PENSATE | Pagina 61 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVA M4 COSA NE PENSATE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 9 Ottobre 2020.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi sono però cadute le palle quando ho letto il giudizio sul cambio (voto 9), il che ha tolto un po’ di obiettività alla prova, perché qualsiasi tester dotato di un minimo di capacità ed esperienza non può non evidenziare che lo ZF8 è elemento decisamente sotto tono in un quadro generale davvero positivo!
     
    A Vime, fighter e Carlo Brogi piace questo elemento.
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ci ho pensato anch'io...sembra abbiano scritto del precedente cambio DKG più che il nuovo ZF8 dell'attuale ///M3.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  3. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Il parere molto positivo sul cambio è la conseguenza d'essere stati messi in castigo da BMW per la concessione dei modelli M in prova per un certo tempo, in seguito alla recensione della prima M4 dove " Auto " rilevò all'apertura del gas in curva un certo allargamento di traettoria con coseguente tempo finale sul giro sotto le aspettative
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  4. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Ecco spiegati gli 1.2g rilevati da quattroruote:

     
  5. Gabo

    Gabo

    40.250
    5.497
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    finalmente un chiarimento sulle gomme stellate

    ne parlava anni fa il grande @Nicola Spinazzola
     
  6. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    beh non tutte le gomme stellate ricevono questa cura, in genere sono solo piccoli aggiustamenti sulla base del pneumatico, qui è praticamente un altro pneumatico. Un pò come fa Porsche con i suoi cup2
     
  7. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.152
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Esatto, per la gamma "normale" le differenze sono minime. Per la M si tratta di due gomme totalmente diverse.

    2 secondi su un giro da 70 sono un'enormità!
     
  8. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Hanno presentato la cabrio, giustamente visto che già in partenza l'auto è leggera hanno pensato bene di farla solo automatica e integrale (?!) per un supplemento di 200kg rispetto all'equivalente coupé e avvicinandola molto alla M8 in quanto a stazza e caratteristiche, ma non in quanto a fascino.
    La cabrio non nasce con l'intenzione di ottenere la massima prestazione, ma con conducente a bordo siamo oltre i 2000kg.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.808
    22.744
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che motorizzazioni hanno previsto?
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    510cv
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.808
    22.744
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah quindi in pratica la competition.
     
  12. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Sì solo Competition, quella automatica è solo 510cv mentre la manuale solo 480cv, non sono combinabili. Oltretutto la trazione integrale non è combinabile con il cambio manuale quindi scelta obbligata.
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ieri ero presente al BMW M Challenge a Misano ed ho avuto modo di prendere un primo contatto con l' M4; primo contatto molto limitato alle possibilità date dall' evento.

    Ad impatto estetico esterno, confermo quanto detto tempo fa: con i colori scuri, l'auto risulta molto appariscente, ma più equilibrata con la calandra, con colori chiari, la calandra risulta molto più "pesante" all' occhio; familiarizzando, probabile questo ultimo aspetto, si farà meno presente.
    Ci sono alcuni dettagli estetici, che un po' cozzano con altri, per esempio gli stemmi laterali della competition, mi sembrano un po' buttati li.
    Per quanto riguarda gli interni, il passo in avanti è notevole, mi piace molto la disposizione dello schermo, non un pannello unico tipo Mercedes, ma con l'inclinazione verso il guidatore.
    Il cruscotto per l'uso quotidiano, non mi esprimo, non avendola provata per strada.
    Per quanto riguarda i sedili, quelli in optional sono una figata sia estetica, che come funzionalità una volta seduti, discorso diverso a scendere....scomodi, anzi, scomodissimi, ancora peggio se lo spazio per aprire la porta è poco...

    Discorso dinamico invece mi ha sorpreso positivamente, nella prova di sovrasterzo su asciutto, l'ho trovata estremamente agile nonostante il peso e molto reattiva a seguire i comandi imposti.
    Mi sarebbe piaciuto poterla provare distendendo le marcie, per valutarne la meccanica, ma purtroppo non era possibile
     
  14. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Purtroppo manca poco perché anche Bmw si converta al display unico stile MB, già sul restyling della Serie 3 e sulla Serie 2 entrambe attese per il prossimo anno lo vedremo. Scelta che proprio non condivido.

    [​IMG]
     
  15. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    avevano selezionato anche me per l'm level challenge ma ho lasciato andare perché dovevo partire da roma e nel caso fossi passato il 2 luglio avevo già da fare quindi non avrei potuto fare la seconda fase. Com'è andata? se è troppo off topic puoi rispondermi in pvt :D
     
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Cerco di essere sintetico.
    Evento direi bello, le prove da fare (4) hanno difficoltà diverse, con vetture sempre diverse:
    -curva in derapata con M3/M4 (DSC OFF e Sport)
    -mezza rotonda bagnata di traverso con M5 (2WD altre opzioni a scelta ovviamente DSC OFF)
    -evitamento ostacolo su bagnato a 70 km/h con X5M (DSC OFF e Sport)
    -curva in derapata controllata su bagnato con M2 Competition (DSC OFF e Sport)

    Ogni prova con 4 tentativi, di cui il primo libero, gli altri valutati da istruttore a bordo con punteggio per ogni prova (sommatoria finale).
    Istruttori Drive Experience/Guidare e Pilotare
    Si vive l'atmosfera delle prove pratiche dei corsi, ma i consigli dati sono il minimo per migliorare la singola prova (dopo tutto è una competizione a punteggio).

    Penso di aver fatto bene tutte le prove, tranne lo stearing pad bagnato con l' M5, per le mie capacità l'auto è troppo lunga e troppo potente, ho fatto bene, solo il primo tentativo (quello libero non valutato... sigh....), poi al primo tentativo valutato mi sono girato e gli altri tentativi sono andato in pallone totale (nell' ultima sono andato anche in sottosterzo).

    Ho fatto una chiacchierata con Siegfried Stohr che è passato prima dell' inizio dell' evento, già li valeva la giornata per quanto mi riguarda.

    Al di là del risultato, ci tornerei molto volentieri (nonostante i quasi 800km tra andata e ritorno).
     
    A D_Schumacher31 e ema00 piace questo messaggio.
  17. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    sto rosicando :fear dovrò rimediare facendo un corso con guidare-pilotare :D belle auto comunque, pensavo andassero più al risparmio
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    No no, il parco auto era più nutrito di quello disponibile al corso Sport Handling, di contro non era previsto nessun giro di pista, ma considerando lo scopo di tutto e la gratuità, va benissimo così.
     
    A ema00 piace questo elemento.
  19. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    da dove sei partito?
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.395
    9.803
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Ho come l'impressione che stiano facendo di tutto per allentanare i puristi del marchio, evidentemente le logiche del marketing globale oramai prevalgono su tutto :evil:
     

Condividi questa Pagina