Buongiorno a tutti, è giunta l'ora di dare via la mia tanto amata F20 120d del 2013...pensavo quindi ad una nuova F40...come motore direi sempre diesel, o 118 o 120...ho dato un'occhiata veloce ai vari optional...molto bello il cockpit Professional (almeno in foto, dal vivo mai visto) e vorrei le palette al volante...se poi avesse anche il tetto apribile come la mia vecchia sarebbe il top...come allestimento l'Msport è sempre il più bello...tra l'altro ho notato che alcune hanno uno spoiler più accentuato di altre...è un optional a parte? che altre cose mi consigliate? grazie in anticipo!
Io non sono per m sport che non mi piace, ma hai un budget? Le palette al volante ci sono con il cambio sportivo sia su 118d che su 120d. Cockpit pro ora è di serie, ma come forse hai letto ci sono forti rallentamenti per alcuni optional. Leggiti il mio thread al riguardo, assicurandoti che a te non interessino, altrimenti devi aspettare tanto. Lo spoiler accentuato è optional fai anche una configurazione online e postala qui, cosi magari vediamo
A quanto gia aggiunto, non deve mancare la telecamera posteriore, ed il cruise control con funzione Stop&Go.
Lo spoiler piu' pronunciato verso l'alto e' lo Spoiler M, e' un optional, anche se scegli allestimento MSport devi aggiungerlo tu manualmente, costa 229 in fase di assemblaggio auto. Io ti consiglierei telecamera posteriore, impianto audio almeno multi amplificato, non fare il mio errore e tenere il base, serbatoio maggiorato e ruotino.
A dire la verità vorrei prenderla d'importazione così come avevo fatto con la mia...super accessoriata, ottimo prezzo spuntato ed un fortissimo sconto rispetto al nuovo. La mia aveva poi 4 mesi di vita e circa 6000 km quindi pari al nuovo...serbatoio maggiorato e ruotino ottimi! non ci avevo pensato...per quanto riguarda la telecamera...mai avuta, sempre solo sensori e non ne ho mai avuto il bisogno onestamente...lo spoiler maggiorato è carino invece...ne posso ovviamente fare a meno...
studiati bene gli optional, questa prendila come regola aurea. La telecamera come altri optional ne racchiudono degli altri al suo interno...Questo per dire ti da anche 4 sensori pdc laterali, che sono molto utili, oltre al fatto di fare manovre automatiche e rifare gli ultimi 30m da sola...quindi pensaci bene. Stessa cosa piastra wireless o driving assistant... Pacchetto porta oggetti bagagliaio assolutamente, altrimenti dietro e' una panda. Studiati il listino insomma: https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0321045IT/472534
Grazie mille dei preziosi consigli...non ho fretta di acquistarla...voglio quindi trovare quella giusta con calma così come avevo fatto per la mia attuale...
Ottima idea, anche io ho fatto cosi. Hai tempo cosi' di studiare e valutare bene. Sulla importazione non so aiutarti ma sul nuovo al momento si riesce ad arrivare al 20% di sconto piu' omaggi vari...quindi valuta se ti conviene o meno. Parlo di privati, senza p.iva.
Sono ancora molto indeciso sulla motorizzazione...faccio molti meno km di prima (circa 15k l'anno), sono abituato con il mio 120d e sti nuovi benzina non mi convincono più di tanto...voi che mi consigliate?
benzina tutta la vita...i diesel sono troppo tappati, tra filtri e urina dentro (ad blue)...fai i miei stessi km, vai sereno
Mi frenano le prestazioni più che altro del 118i... la mia attuale ha 187 CV e ti assicuro che li senti tutti... passare ad un 136 CV la differenza penso si senta eccome...io di questo ho paura...
prendi la 128ti se te la puoi permettere come costi di gestione...la 120i non ha senso quindi non mi sento di consigliartela...la pagheresti quanto una 128ti
La 128ti non mi piace proprio come estetica...tutti sti particolari rossi li trovo abbastanza osceni...
non sono per forza rossi...puoi cambiar colore a tutto. Nera e blu e' molto bella per dire, anche bianca e nera ( e di solito odio il bianco)
Mi sono studiato bene le motorizzazioni, sia diesel che benzina...sono arrivato alla conclusione che il Top sarebbe una 120d Xdrive...se poi non riesco a trovarla come dico io...opterei per una 120d normale oppure al limite una 118d...
Sono sicuro che se prendessi un 118i rimarrei delusissimo delle prestazioni...con un 120i magari no ma consumerebbe davvero troppo, per non parlare del 128ti...ho tenuto la mia 8 anni, 120d F20, ci ho fatto 150k km, un motore molto spinto e consumi davvero ridotti (guidando normalmente, non da nonno e mai in ECO avevo 15,6 km/l di media) viste queste valutazioni direi che il nuovo 120d sarebbe davvero il top!
guarda è pieno di gente sia qui che su fb che fa ottimi consumi... dipende da quanto corri, e che stade fai. Non scegliere però in base ai consumi con i pochi km che fai...questo il mio consiglio. Non ti cambia nulla