Buon giorno, BMW 520d touring usata con 49.000km (2017). Sembra interessante e tenuta bene ma guardando il computer di bordo non compare lo storico interventi nel menù; non è vuoto, proprio non esiste nel menù. Com'è possibile? Mi sono insospettito e ho sospeso trattativa con autosalone
Mah.....io quando acquistai la mia, una km zero, non appariva qualche qualche stringa nel menu tipo Raccolta Musicale, Modalita chiusura Portiere, specchietti ecc....... Portata in concessionaria fatto aggiornamento da remoto e riapparso tutto.
Se è un modello G31 ci deve essere lo storico, il primo che trovi è la data della preparazione alla consegna.
Quando il locatore consegna l'auto chiedono la cancellazione dei dati memorizzati, anche la mia aveva lo storico quando l'ho provata ma alla consegna non c'era più nemmeno la cartella. Al primo tagliando in BMW è tornata... Ma solo a partire dalla data del mio possesso.
Sei sicuro? Quello che c’è nel computer di bordo, sono i tagliandi registrati con i km. percorsi, che di fatto ha sostituito il libretto cartaceo, n on credo si possa cancellare, sarebbe come azzerare o modificate i dati ufficiali…
Io ho chiesto lo storico e mi è stato dato l'estratto di tutti tagliandi effettuati sull'auto in BMW, precedenti il mio possesso, coincidente con i dati presenti sullo storico dell'idrive. Per averlo si deve essere proprietari.
Va beh e allora chi mi garantisce la percorrenza veritiera.....quindi "Storico Interventi" a proprio uso e consumo. Una volta il cartaceo rimaneva e lo si controllava apposta.
Se il precedente proprietario non ha alcun interesse a certificare la manutenzione, ne chiede la cancellazione. Come poteva strappare il cartaceo, non è mica obbligatorio provare i tagliandi.
Non so NLT perchè lo fanno da quello che leggo, ma penso che se tutto è alla luce del sole non ne conviene, poi se i km certificati sono troppi e si vuol nascondere qualcosa si puo anche eliminar tutto...ma gia li si crea un sospetto.