BMW Serie 1 F20/F21 Spunti sulla 125D post revisione sosp. elettroniche

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gtmaster, 7 Maggio 2021.

  1. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Esatto.
    Peraltro: sono sempre stato affascinato dall assetto tipico delle auto da rally, alto ed incredibilmente controllato....
     
    A rsturial piace questo elemento.
  2. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    nelle prove con asfalto perfetto sono belle basse anche loro
     
  3. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Beh ovvio.
    Mi riferivo ad altre situazioni.
     
    A Gabo piace questo elemento.
  4. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    La fisica non è un'opinione: abbassare il baricentro del corpo vettura giova su molteplici fronti che non sto qui ad elencare! Poi che in Italia non sia fattibile è un altro conto! Naturalmente non intendo un abbassamento fatto con molle aftermarket su ammortizzatori di serie ma con criterio, utilizzando componenti specifici, come assetti a ghiera o ammortizzatori sportivi a stelo corto.
     
    A ilGuru77 e Alessio75 piace questo messaggio.
  5. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Certo.
    Difatti mica sono contro l abbassamento in generale...sono contro l abbassamento eccessivo.
    E quando tra la ruota ed il passaruota non c è spazio, È eccessivo, perché per non incorrere in sgradevoli fondocorsa occorre irrigidire parecchio.
    Ed il confort ti fa ciao ciao.
    Per fortuna che non percorriamo le strade italiane, ma solo biliardi...altrimenti erano caxxi....:mrgreen:
     
  6. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    E' proprio qui il bello: non dargliela vinta!
     
  7. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    A chi?
    Al comfort?
     
    A rsturial piace questo elemento.
  8. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Al sistema, alle amministrazioni comunali/locali, ANAS, Autostrade per l'Italia, Benetton ecc. Tombini a livello: ti dice qualcosa?
     
  9. Vetus

    Vetus Collaudatore

    374
    250
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    82.704.455
    M135i F20
    Mammamia, non me lo dire, ho una grande punto con assetto Orap fisso monotubo e molle eibach non troppo basse e rigide ma guidare in Italia è da eroi, costretto a rallentare sui bellissimi giunti dei ponti (i miei preferiti) e fare zig zag ogni metro per non sfondare la macchina, la mia schiena non ha problemi a sopportare le sollecitazioni. Ma sulle rare strade fatte bene si è sui binari e la senzazione è bellissima, rollio inesistente una goduria infinita.
    La mia F20 ha una potenza molto superiore all assetto (regolabile in smorzamento) , ma va benissimo così me la tengo come GT, soffro troppo a sentire quelle botte al telaio. Un cittadino non pretende tutte strade perfette ma neanche le nostre da continente Africano, un bell assetto cambia la macchina ma ci vuole pelo sullo stomaco
     
    A Xangelo e Federoco piace questo messaggio.
  10. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Non sono sicuro di aver capito...
    Mi stai dicendo che uno si fa cmq l assetto spaccatutto pur di non darla vinta alla "situazione strade"?
     
    A rich20 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina