Una Cayman oppure una Porsche 4000 di cilindrata...mi sa che siamo nel paese sbagliato per certe cilindrate. Vorrei sperare fosse questa la battuta. Forse mi sono spiegato male: non ho mai parlato di contatto con la strada ma di interferenze dell'elettronica nella guida.
Io voto per la Mazda MX-5, soprattutto l’ultima con il 2.0 da 184 cv. Penso sia la macchina perfetta per divertirsi, non svenarsi nell’acquisto e nel mantenimento e mantiene molto il valore nell’usato. È la migliore entry level in termini di piacere di guida e uso quotidiano, per avere qualcosa di meglio bisogna finire dalle parti della cavallina, perché nessuna spider o sportiva tedesca mette veramente il piacere di guida al centro di tutto e dall’altra parte andiamo su mezzi effettivamente poco sfruttabili nel tragitto casa-lavoro.
Sulla prima parte sono d’accordissimo, sulla seconda un po’ meno, sono il primo a tenerli spesso attivi su strada e ben vengano, ma quando si spinge un po’, soprattutto in mezzo a curve con qualche sconnessione (non parlo di buche ma anche piccoli avvallamenti ecc) si sentono eccome e danno “fastidio”. In ogni caso sono contento di averli e poterli gestire a piacimento con un semplice tasto
Puoi anche prendere un 2.7 o un 2.9 se fai la “genialità” (da te definita così) se decidi per una macchina “vecchia”. O un 2.0 se ti piace turbo e più recente. Poi oh, ognuno i propri soldi li spende dove vuole.
Certamente che influisce anche lo sterzo, e lo sterzo delle nostre F20 non è certo il Top del feeling unitamente ad un assetto non degno della macchina in questione. Ma allo sterzo puoi abituarti ed assecondarlo. Sulla trazione e DSC invece puoi fare ben poco.
Quindi l'importante è che non corregga la traiettoria quando sbandi e che faccia pattinare le ruote. Beh quello non è avere feeling con la strada eh