Salve non vorrei essere polemico ma qui si parla per il 95% del tempo di: in arrivo, l'ho presa M, colore silver...., difetti ...., gomme..., baule ....., carplay..... ecc... Ma vi siete presi un BMW solo per queste cose????? Parliamo un pò di traversi la vostra li fà? oppure l'elettronica rovina tutto? Avanti raccontatemi le vostre esperienze a prescindere dal modello se Diesel o Benza, su su che devo capire se passare alla M2 per divertimi o se vi sono possibilità di farlo anche con questa serie 3, ovviamente escludendo certe versioni tipo M3, M340i
Io l'ho presa per farci 50/60.000 km/anno in autostrada, quasi tutti con l'auto dritta... In questo contesto cose come hk, vetri stratificati, carplay, comfort access ecc hanno il loro perché. E tu ti sei preso 75k€ di auto per fare i traversi come nei piazzali dei centri commerciali in ukraina?
@KillerKhan ... son ragazzi, devono divertirsi! E hanno ragione!! Tranquillo @Bustrek... con le impostazioni giuste la G20 si mette di traverso molto bene! Anche con l’xDrive... Che modello hai/prenderesti?
Io ho una f31 20d e se si vuole si intraversa anche facilmente anche se non ritengo sia adatta. Attenzione che i controlli non fanno miracoli.
Sono d'accordo con te, infatti per farli con 190 cv devi completamente sbilanciare la macchina ed in questo caso non vengono bene e rischi di non riprenderla.
Come mai vuoi escludere le ultime due se l’alternativa è l’m2? Senza un buon vecchio autobloccante meccanico, una tp, un po’ di cavalli e coppia, secondo me è più la fatica di cercare di intraversare che non il divertimento dato dal risultato.
Avete ragione.. Il vero traverso con 190cv e senza autobloccante è una forzatura anche se sul brecciolino o neve, viene bene. Però la tendenza ad allargare col sedere le traiettorie, in appoggio e accelerazione ha il suo perché, lo sterzo abbastanza diretto il bilanciamento dei pesi e la coppia agevolano una guida sportiva non sporca ne estrema ma appagante!!
Io ho avuto il 330d e 46 manuale e vi posso garantire che con 204 cavalli si intraversava sull'asciutto con un niente.. Secondo me se non hai potenze esagerate il cambio automatico influisce in negativo.
C'è chi misura l'auto in base anche alle caratteristiche tecniche e non solo al cosiddetto blasone o al prezzo. E poi i parcheggi dei centri commerciali sono pieni di insidie. Meglio le zone industriali!
Ah già!! I 14 che hanno ordinato espressamente una Giulia configurata decente (cioè che non fosse barbona-flotta, tirata dietro pc/km0, ex FCA e simili)... la meccanica delle emozioni bi-xeno E lo dico da ex alfista... mi ero pure fatto fare offerta per una Veloce Ti ma non c'era competizione: la componente finanziaria del canone di locazione era alle stelle per il deprezzamento dell'auto; praticamente, la compagnia di NLT pensa che a fronte di 70/72k€ di acquisto, fra due anni si trova con un auto che non vale più niente perchè non la vuole più nessuno (in italia, almeno; magari i piazzali in ukraina ne sono pieni), mentre fra due anni una G21 la vendono in tempo zero. Rischiose pure quelle... spesso sono piene di fanboy della meccanica
E comunque l'alfa ce l'ha fatta anche qui a far chiudere la vena. Sara' una macchina di merda, ma alla fine nel bene o nel male e' un riferimento
Quoto. Con la mia f30 ho sculettato a volte per sbaglio in rotonda, sotto la pioggia, con cambio in ds + sport... Panico!
Non mi si chiude più la vena da tempo, ormai... almeno su queste cose. Giulia mi piace esteticamente, ha una meccanica apprezzabile ma il "prodotto" da vendere (e se non vendi non stai in piedi!) non è solo estetica e meccanica ma è soddisfacimento delle aspettative di chi potrebbe darti i soldi che chiedi... fine. Questo è business, il resto è rumore di fondo. Posizionata in quella fascia di prezzo, Giulia non soddisfa le aspettative: that's it! (peraltro, è il motivo per cui il 98% di quelle che vedi in giro sono ultra base... 40K glieli dai anche ma 75K è completamente fuori di melone, anche se poi hai ASP a -20%). Ma neanche io voglio fare polemica, eh...
Amen. Pensa che io neanche mai ho pensato di comprarla, al pari di qualsiasi altra auto con quattro porte. Pero' mi fa sorridere come faccia cagare a tutti ma finisca in tutte le discussioni, anche dove non c'entra una cippa That's all.
Credo sia perchè è buon esempio di occasione mancata, talmente eclatante che viene via gratis in qualunque discussione...
vabbé, se è per questo, per fare 60mila km l'anno dritti in autostrada ti bastava una passat senza neanche svincolare 75mila euro.