BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Von Braun 118d [WiP]

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by Von Braun, Apr 27, 2021.

  1. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1,807
    371
    Dec 31, 2012
    Reputation:
    76,900,988
    225xe - ex 120d 163cv
    Attenzione che il 118d nn é depotenziato elettronicamente, la testa, turbina ed iniettori son diversi dal 120d m47, detto questo se é a posto e con una mappa soft probabilmente fa altri 200k; almeno mi accerterei prima delle condizioni di turbina/compressione etc...
    ... così alla cieca nn lo farei.
     
    Von Braun and Fede84 like this.
  2. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1,678
    1,508
    May 27, 2016
    Genova
    Reputation:
    850,669,616
    BMW 216d Grand Tourer
    Tutto vero, infatti con una mappa soft si fanno circa 150cv contro i 200 della 120d.
    Quoto in particolare che con una mappa ben fatta ne fa altrettanti senza compromettere l’affidabilità
     
    Von Braun likes this.
  3. Von Braun

    Von Braun Kartista

    172
    114
    Feb 11, 2021
    Merritt Island
    Reputation:
    27,650,150
    E87
    Più che altro la volontà è quella di andare sul banco con Maf e Map e Caz e Maz in perfetto ordine, nuovi nel caso.
    Maf e map si sa cosa sono e caz e maz è collettori puliti, tubini di pressioni e depressioni a posto, egr ecc..

    Intanto si ricuscinetta e paraolia il diff
    20191030_234924_copy_1209x1612.jpg
     
    reed likes this.
  4. Von Braun

    Von Braun Kartista

    172
    114
    Feb 11, 2021
    Merritt Island
    Reputation:
    27,650,150
    E87
    Nel frattempo che ingrassa la scimmia autobloccante è resuscitato in versione open 20191108_184320_copy_1612x1209.jpg 20191109_132447_copy_1612x1209.jpg
     
    (marzo) and Fede84 like this.
  5. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1,807
    371
    Dec 31, 2012
    Reputation:
    76,900,988
    225xe - ex 120d 163cv
    Prima di andare al banco fagli dare un occhiata dal meccanico, valuta stato turbina ed una prova di compressione, costa pochissimo e mette al riparo da sorprese costose; la 118d che avevamo a 160.000km consumava circa 300gr d'olio ogni 10.000km, l'utilizzo era per lo più cittadino, quindi gravoso da quel punto di vista.
     
  6. Von Braun

    Von Braun Kartista

    172
    114
    Feb 11, 2021
    Merritt Island
    Reputation:
    27,650,150
    E87
    Eppure sembra un box di casa quello del differenziale :mumble
     

Share This Page