Bene...posso chiedervi dove posso reperire il manuale d'uso e manutenzione? Perché nella mia è in tedesco!
Se intendi il cartaceo, in concessionaria. Ma dovresti comunque averlo sull'I-drive in base alla lingua selezionata.
In realtà non è necessario tirare il collo, né stare a 100 Km/h fissi. Quello che aiuta è avere il motore sotto carico (p.es. anche a 40 Km/h, marcia alta, forte salita), perché così aumentano le temperature dei gas di scarico, e la rigenerazione viene favorita. Tra l'altro la rigenerazione parte quando decide la centralina, e può essere sia in città in mezzo al traffico che in autostrada a 130 Km/h, ma tu non puoi saperlo prima. Insomma, anche se ti vai a fare un giro in autostrada ogni settimana, non è detto che la rigenerazione parta in quel momento. L'unica accortezza utile sarebbe quella di non interrompere le rigenerazioni. Nella mia macchina precedente mi accorgevo delle rigenerazioni principalmente dalla ventola del radiatore accesa a velocità smodata. Su questa non saprei... finora non ho notato niente di anomalo. Generalmente si, ma dipende dagli additivi, ti conviene leggere le etichette con le istruzioni. Scarica l'app... fai login con i dati di bmw-connecteddrive ed avrai il manuale sul cellulare (o sul tablet, come preferisci).
Se usi Bimmerlink, tieni sotto controllo l'accumulo di particolato, quando supera i 26 grammi parte la rigenerazione appena il motore e' in temperatura (pochi km).
Come ho già scritto un un'altra risposta, queste auto non necessitano di accortezze particolari per rigenerare, basta che siano accese e abbiano un minimo di carico. E come ho scritto due post sopra, basta Bimmerlink per monitorare un paio di parametri per sapere quando l'auto deve o sta per rigenerare il DPF. Se continui a domandare senza fermarti a leggere fai tanta confusione ...
Quelli con cui ti sei registrato. E se non ti sei registrato, fallo. https://www.bmw-connecteddrive.it/ Cmq scarica l'app... il manuale è elettronico.
Tornando in topic "Vademecum del motore a gasolio", riporto QUI una giusta considerazione, uguale a quella che feci io, in un topic collegato a questo.
C'è anche un metodo per scaricare il manuale in PDF su PC, complesso ma non difficile Segui la guida passo passo: https://www.bmwpassion.com/forum/th...-il-manuale-bmw-in-pdf-sul-proprio-pc.376038/ spero possa essere utile.