Nei box di rich20 | Page 4 | BMWpassion forum e blog

Nei box di rich20

Discussion in 'Auto Europee' started by rich20, Apr 6, 2021.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,211
    23,755
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Su F32/33/36 LCI le prese d'aria sul parafango hanno perso il buco.

    Confermo. Meglio evitare.
     
    Gab330 likes this.
  2. timis

    timis Direttore Corse

    2,124
    1,269
    Jun 8, 2010
    Reputation:
    252,271,111
    3er G20
    Ah, progressi...:mrgreen:
     
    Sam_Cooper likes this.
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,638
    5,736
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    La scorsa settimana la 1er, alias Nerina, se ne è andata. Dopo 7 anni e 155k km, con tutte le maglie della famigerata catena intonse.
    Mi mancherà (poco).

    La caldaia sta raggiungendo i 1800 km e siamo sempre a 5,1 kg/100 km. Sceso dalla Yaris, mi sembra di guidare un divano. Sembra ancora più comoda e rassicurante. Credo di non aver ancora premuto a fondo il pedale del gas, pare di farle un torto.
    Sono finalmente andato a benzina ed ho stampato un 6,7 l/100 km (prevalentemente autostrada). Proprio in autostrada ho appurato che il metano costa come l'oro. Ma pensavo fosse immorale fare meno del pieno (non sono arrivato a 20 euro), quindi ho rifornito comunque.

    Anche mia moglie si sta trovando bene. Tra quando arriva e quando ha finito di parcheggiare si è già riproposta due volte l'esigenza di radersi, ma per il resto è soddisfatta. Anche gli eredi Caprotti sono soddisfatti: prima c'era la barriera psicologica dell'auto piccola, ora si fa la spesa come ci stessero invadendo gli alieni.

    :wbmw:
     
    Jhin, who83, wpc692 and 5 others like this.
  4. timis

    timis Direttore Corse

    2,124
    1,269
    Jun 8, 2010
    Reputation:
    252,271,111
    3er G20
    Gli haters diranno "photoshop" Semicit.
    Battute a parte -non me ne voglia l'Audi- io voglio sapere qualcosa di più sulla GR :lol: una mia amica ha guidato quella del fratello ma le uniche cose che mi ha detto sono state, in ordine :
    -Che maghena
    -Veramente fi*a, come schiacci va
    -Puoi regolare la "distribuzione" della trazione
    -Se non si disattiva il controllo di corsia ora le do fuoco però
     
  5. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4,608
    1,445
    Dec 18, 2013
    Reputation:
    38,121,816
    MX5 ND sport
    Tenendo conto che sono quasi tutte in mano a gente conosciuta, molto probabilmente conosciamo il fratello… :D
     
    wpc692 likes this.
  6. timis

    timis Direttore Corse

    2,124
    1,269
    Jun 8, 2010
    Reputation:
    252,271,111
    3er G20
    Il cognome inizia con la A e finisce con Bis, vi dice qualcosa ? :biggrin: Bazzica per il mondo del rally
     
  7. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    879
    356
    Sep 5, 2020
    Udine
    Reputation:
    73,860,661
    BMW F31 320d Modern
    Complimenti per entrambe anche la più sensata é l’Audi per quanto mi riguarda!
    Di GR ne vedo una girare per udine e esteticamente non mi emoziona, sulle performance non dico nulla non avendola mai guidata anche se sarei curioso di farlo
     
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,638
    5,736
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    Sono a una manciata meno di 900 km. Che dire? E' una puttanella, ma molto educata.
    Trazione è la parola chiave. Asciutto, bagnato, pulito, sporco, liscio, ruvido. Scegli il tuo asfalto preferito e lei sarà sempre disponibile a fornirti cavalli e coppia con il minimo spreco.

    Sul dritto va il giusto (suggerimento: non confondere una AMG GT 63+ per una CLA, potresti rimanerci male), insolita la scelta di limitarla a 230 km/h, carino il limitatore "a rimbalzo". Sbatte e torna indietro, sbatte e torna indietro, non si affievolisce gradualmente (come ricordo facesse la 135i per esempio).
    In curva diventa una bella gatta da pelare qualsiasi letterina l'avventore porti sulla calandra. Di certo è molto più efficace in strada che non al bar. L'assetto è un equilibrio perfetto e personalmente non ci metterò le mani.
    Set di cerchi da battaglia, qualche cavallino in più e via l'OPF, non credo che serva altro per l'uso stradale divertito.
    Non sono ancora arrivato a 8 km/l. Ma compensando con i crediti green del metano ho la coscienza a posto.
    Si va beh, la Caterham non conta.

    Concordo con l'amica, ormai routine le 4 mosse appena salito in auto: disattivazione cambio corsia sulla razza dx + iMT (rev mathcing) + disattivazione s&s + rotazione a piacimento della rotellina della trazione.

    Quando te la faccio provare?
     
    Last edited: May 4, 2021
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,638
    5,736
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    Sono più per i contenuti che per la forma. Se si può avere tutto, meglio. Dovendo operare una scelta, rinuncio più volentieri alla seconda.
     
    Macallock and Sam_Cooper like this.
  10. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2,860
    919
    Oct 27, 2013
    AA
    Reputation:
    254,890,373
    !
    Foto della ormai fù 1er?
     
  11. timis

    timis Direttore Corse

    2,124
    1,269
    Jun 8, 2010
    Reputation:
    252,271,111
    3er G20
    Grazie per la recensione ! Altra cosa che ho sentito in giro è che i controlli non si disattivino mai totalmente e in situazioni limite, quando si fa i cretini, intervenga comunque. Può essere ?
    Come cerchioni a che modello pensi ? Quelli di serie sono già forgiati e penso sia dura trovare qualcosa sullo stesso peso senza spendere un rene.
    E per rispondere all'ultima domanda : beh, ti ringrazio e accolgo l'invito a braccia spalancate, quando vuoi tu ! Non c'è impegno che tenga :mrgreen:
     
    Sam_Cooper likes this.
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,638
    5,736
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    PHOTO-2021-03-21-11-28-46.jpg PHOTO-2021-03-21-11-28-46p.jpg PHOTO-2021-03-21-11-28-464.jpg PHOTO-2021-03-21-11-28-467.jpg PHOTO-2021-03-21-11-29-53.jpg
     
    timis, Sam_Cooper and -JoeBlack- like this.
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,638
    5,736
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    I controlli si disattivano completamente.
    Escluso chiaramente l'abs. Rimane anche quell'odioso hazard nelle frenate più brusche...

    In realtà per l'uso stradale non credo di percepire la differenza di peso, anche se masse non sospese. Sicuramente se macino contro un marciapiede (per non dire mia moglie) quelli originali mi incazzo il triplo. Adesso sono nella fase JR SL01 grigi scuri (gun metal) o neri.
     
    timis and Sam_Cooper like this.
  14. timis

    timis Direttore Corse

    2,124
    1,269
    Jun 8, 2010
    Reputation:
    252,271,111
    3er G20
    Bel cerchio, flow formed quindi già più leggero di quelli stampati. Anche i ProTrack One non stanno per niente male e sono flow formed anche questi :
    74E1DA7A-BFEC-4B97-AF33-B758381EE886.jpeg
     
    who83 and rich20 like this.
  15. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    879
    356
    Sep 5, 2020
    Udine
    Reputation:
    73,860,661
    BMW F31 320d Modern
    Tendenzialmente ti darei ragione ma io ho proprio una repulsione per il 3 cilindri e le macchine troppo corte… tutto qui… in realtà anche per i SUV ma è una questione diversa! Certo che se dovessi scegliere una segmento B pepata da usare per ciò che è nata (divertirsi) tra Fiesta ST, Yaris GR e Polo GTI direi la Yaris per la trazione visto che mi piace la montagna e dopo la polo per il 2.0 turbo.
    Rimane una bellissima macchina meccanicamente e da come ne parli c’è davvero di che divertirsi a guidarla e ti dimentichi che auto è fuori! Diciamo che ma vedo come un’auto per nostalgici dei tempi in cui le auto di serie servivano per omologare quelle da corsa ed erano versioni stradali di quelle dei campionati… una cosa rara ormai visto che le case puntano più alle scemenze che alla sostanza!
     
    Sam_Cooper and rich20 like this.
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,033
    22,844
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quella non è la scatoletta di tolla, colla e rivetti?
     
  17. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    879
    356
    Sep 5, 2020
    Udine
    Reputation:
    73,860,661
    BMW F31 320d Modern
    Tristemente no… ma quelle auto fortunatamente o sfortunatamente (visto come guida la gente opterei per la prima) non le rivedremo mai più
     
    Sam_Cooper likes this.
  18. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4,608
    1,445
    Dec 18, 2013
    Reputation:
    38,121,816
    MX5 ND sport
    corta si, ma se guardi il passo è lunghissima! 2560mm Più di una 992 (2450mm)… ;)
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,033
    22,844
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per il passo corto c’è la scatoletta di tolla.
     
    rich20 likes this.
  20. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    879
    356
    Sep 5, 2020
    Udine
    Reputation:
    73,860,661
    BMW F31 320d Modern
    Nono, guardo la lunghezza totale! Per me già una serie 1 F40 è corta e tozza… diverso la F20 che ha slancio per il cofano lungo
     

Share This Page