BMW Serie 1 F20/F21 - Montaggio scarico m performance 140i su 120i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Montaggio scarico m performance 140i su 120i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Luca Capellino, 10 Aprile 2021.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.318
    3.610
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    che strana logica...
    se accorci il tubo, gli attacchi del finalino saranno più in profondità e quindi i finalini sporgeranno meno. no?
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  2. Luca Capellino

    Luca Capellino Aspirante Pilota

    19
    0
    10 Aprile 2021
    Trino Vercellese
    Reputation:
    0
    Bmw 120i 184 cv
    Siccome non so come si incastrano non so se si potevano spostare in profondità. Ora lo so grazie.
    Per quelli in carbonio sono uguali oppure cambia qualche cosa?
     
  3. Luca Capellino

    Luca Capellino Aspirante Pilota

    19
    0
    10 Aprile 2021
    Trino Vercellese
    Reputation:
    0
    Bmw 120i 184 cv
    Ciao, oltre all'estetica ho optato su questo scarico, credo come quelli di voi che l'hanno fatto, per avere un compromesso tra il sound dello scarico della 120i originale e uno tipo supersprint... volevo sapere se nello scarico mpe la valvola non c'è quindi dovrebbe avere lo stesso sound sia in eco pro, confort e sprt/sport plus. Grazie ancora e scusate se vi ho rotto ma ero molto confuso e la spesa non e' poca.
     
  4. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputation:
    60.736.194
    120i M Sport
    Non so se lo hai sentito da vivo, ma almeno dai video non è che il supersprint faccia tanto rumore, a meno di togliere anche il silenziatore centrale.
    Comunque, l’M Performance per 140i non ha la valvola, quindi hai sempre lo stesso volume, mentre il suono cambia tra Comfort, Sport e Eco Pro per la diversa gestione dell’acceleratore, del motore e del cambio automatico.
     
  5. Luca Capellino

    Luca Capellino Aspirante Pilota

    19
    0
    10 Aprile 2021
    Trino Vercellese
    Reputation:
    0
    Bmw 120i 184 cv
    Grazie.
    Comunque ci sarà della differenza rispetto all'originale.
    Nell'ordine mi chiede il telaio. So che devo mettere un n. di telaio della 140i. Ne hai/avete uno che avete usato così non sbaglio o dove posso trovarlo.
    Grazie ancora
     
  6. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputation:
    60.736.194
    120i M Sport
    Avevo scritto male, mi riferivo alla differenza tra Supersprint e M Performance
     
  7. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    847
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputation:
    21.837.867
    f20 lci2
    se c'è la scritta MPerformance laserata... allora è MPE... altrimenti è quello della 140i
    guarda i miei post e trovi foto
     
  8. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    847
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputation:
    21.837.867
    f20 lci2
    Anch'io pensavo così, ma non è propriamente corretto.... la lunghezza dei terminali ti impedisce di infilare più in fondo i copriterminali... lo spazio c'è, ma vengono bloccati.
    Quindi tagliando i terminali riesci a farli rientrare di più... guarda le mie foto ;)
     
  9. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    847
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputation:
    21.837.867
    f20 lci2
    Rispetto all'originale 140i, MPE è senza valvola ed è meno silenziato... in rete trovi delle foto di persone che hanno aperto i due terminali e li hanno confrontati... c'è anche chi li apre e fascia la parte forata per renderli ancora più rumorosi.
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.318
    3.610
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    e sono tamarri!!!!!!
     
  11. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    847
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputation:
    21.837.867
    f20 lci2
    su MPE non ci sono dei ganci o fermi per i copriterminali... la sezione dei terminali è un tubo liscio... quindi è la lunghezza dello stesso che impedisce ai copriterminali di scivolare più in fondo.
     
  12. Luca Capellino

    Luca Capellino Aspirante Pilota

    19
    0
    10 Aprile 2021
    Trino Vercellese
    Reputation:
    0
    Bmw 120i 184 cv
    Quindi segando i terminali mi confermi che i copri terminali vanno più indietro sporgendo meno. Tra l'altro ho visto che quelli in carbonio oltre ad essere più grandi perchè rivestiti hanno un gancio per fermarli sui tubi.
     
  13. Luca Capellino

    Luca Capellino Aspirante Pilota

    19
    0
    10 Aprile 2021
    Trino Vercellese
    Reputation:
    0
    Bmw 120i 184 cv
    Ciao, chi di voi ha preso i pezzi da leebmann per lo scarico m performance oltre al diffusore m1 a 2 buchi ha dovuto prendere anche i refettori dx e sx o si possono usare quelli del diffusore che smontiamo?
    Grazie
     
  14. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    847
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputation:
    21.837.867
    f20 lci2
    I catarifrangenti sono identici per tutti i tipi di diffusore… comunque il diffusore con uscita sx e dx è per 135i e 140i, non esiste M1… o meglio esiste ma non è la nostra
     
  15. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    847
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputation:
    21.837.867
    f20 lci2
    Ps: il diffusore a doppia uscita l’avevo trovato a minor prezzo su Hubauer
     
  16. Luca Capellino

    Luca Capellino Aspirante Pilota

    19
    0
    10 Aprile 2021
    Trino Vercellese
    Reputation:
    0
    Bmw 120i 184 cv
    Per non sbagliare il diffusore a 2 uscite ha il codice 51128060303. I refettori posso usare quelli che ho sul diffusore originale 120i ?
    Grazie
     
  17. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    847
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputation:
    21.837.867
    f20 lci2
    Riconfermo che i catarifrangenti sono uguali per tutti i diffusori.
    Per il codice diffusore 135i / 140i non ho qui la fattura d’acquisto, ma se cerchi sul forum (forse anche tra i miei post) potresti trovare conferma.
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputation:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Che dicevi questi?
    :haha
    Mpe 40i vs stock.png
     
  19. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    847
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputation:
    21.837.867
    f20 lci2
    in alto c'è il terminale 135i/140i normale
    sotto MPE

    quest'ultimo ha solo la sezione centrale forata... e c'è chi lo apre e la sostituisce con un tubo dritto
     
    Ultima modifica: 5 Maggio 2021
    A espi one piace questo elemento.
  20. Luca Capellino

    Luca Capellino Aspirante Pilota

    19
    0
    10 Aprile 2021
    Trino Vercellese
    Reputation:
    0
    Bmw 120i 184 cv
    Grazie a tutti.
    Finalmente mi sono arrivati i pezzi e in questi giorni monto tutto.
    Per la centralina su 120i 184 cv è meglio la mappa o il modulo aggiuntivo per prestazioni, consumi, affidabilità, tagliandi in concessionario.
    Grazie.
     

Condividi questa Pagina